Allora come promesso eccovi le novità sul catalogo:
al codice 7711129406 corrisponde il catalogo Clio Renault Sport Gruppo N 2.0 16v, edizione ottobre 2003, per versioni Phase1- Phase2 & Ragnotti.
Il catalogo può essere ordinato in una qualunque concessionaria Renault o da un ricambista al costo di circa 25 euro IVA esclusa.
Sfogliandolo sommariamente ho scoperto alcune cose interessanti (almeno per me, lo spero siano anche per voi):
-l'albero a camme che viene sostituito in gruppo N è solo quello di scarico e non anche quello di aspirazione.... il costo, se ricordo bene, dovrebbe essere di circa 471 euro IVA esclusa (i prezzi non ci sono sul catalogo lì ho controllati con un amico ricambista).
-c'è un corpo farfallato nella lista dei componenti sportivi purtroppo non so se sia maggiorato o meno (non è specificato) ma credo di si: questa potrebbe essere una notizia interessante.
- i collettori inferiori d'aspirazione da Gennaio 2004 sono omologati in Gruppo N per tutte le versioni!
Credo che con collettori + camma + corpo farfallato + centralina + filtro nella scatola originale + catalizzatore metallico i 190cv non siano un miraggio anzi mi aspetto un RS cattivissima che farebbe molto male a tante tante auto......
Spero di di avermi dato info utili se mi viene in mente qualco'altro non macherò di aggiungerlo!
Ciao
al codice 7711129406 corrisponde il catalogo Clio Renault Sport Gruppo N 2.0 16v, edizione ottobre 2003, per versioni Phase1- Phase2 & Ragnotti.
Il catalogo può essere ordinato in una qualunque concessionaria Renault o da un ricambista al costo di circa 25 euro IVA esclusa.
Sfogliandolo sommariamente ho scoperto alcune cose interessanti (almeno per me, lo spero siano anche per voi):
-l'albero a camme che viene sostituito in gruppo N è solo quello di scarico e non anche quello di aspirazione.... il costo, se ricordo bene, dovrebbe essere di circa 471 euro IVA esclusa (i prezzi non ci sono sul catalogo lì ho controllati con un amico ricambista).
-c'è un corpo farfallato nella lista dei componenti sportivi purtroppo non so se sia maggiorato o meno (non è specificato) ma credo di si: questa potrebbe essere una notizia interessante.
- i collettori inferiori d'aspirazione da Gennaio 2004 sono omologati in Gruppo N per tutte le versioni!
Credo che con collettori + camma + corpo farfallato + centralina + filtro nella scatola originale + catalizzatore metallico i 190cv non siano un miraggio anzi mi aspetto un RS cattivissima che farebbe molto male a tante tante auto......

Spero di di avermi dato info utili se mi viene in mente qualco'altro non macherò di aggiungerlo!
Ciao
Commenta