Messaggio originariamente postato da Lallo ti ricordo che questo motore nella versione kitcar arriva a 225cv sui 7500/8000 giri il che per un semplice 1.6 non e' poco
ciao
Ovviamente non ha nulla di originale...e costa solo 5 volte di pů...
Premesso
Che il termine ciclistica si usa solo per le motociclette
Precisato
Che la punto gt č solo leggermente piu' scattante (7"95 da zero a cento contro gli 8"31 della peugeot)_Velocita' massime equivalenti_
Ritenuto
Che l'immagine sportiva della 106gti č nettamente piu' marcata e giovanile della punto.
Posso dire che la 106 1.600 da 120 cv č una macchina che, secondo me, deve rimanere aspirata per mantenere le sue caratteristiche sportive che la contraddistiguono: sarei molto piu' propenso a fare una seria modifica meccanica MA LASCIANDO SEMPRE IL MOTORE ASPIRATO!!! Se fosse possibile anche un lieve aumento di cilindrata non sarebbe male
Messaggio originariamente postato da MrPeugeot Premesso
Precisato
Che la punto gt č solo leggermente piu' scattante (7"95 da zero a cento contro gli 8"31 della peugeot)_Velocita' massime equivalenti_
Ritenuto
Che l'immagine sportiva della 106gti č nettamente piu' marcata e giovanile della punto.
Posso dire che la 106 1.600 da 120 cv č una macchina che, secondo me, deve rimanere aspirata per mantenere le sue caratteristiche sportive che la contraddistiguono: sarei molto piu' propenso a fare una seria modifica meccanica MA LASCIANDO SEMPRE IL MOTORE ASPIRATO!!! Se fosse possibile anche un lieve aumento di cilindrata non sarebbe male
4 farfallati con tromboncini e airbox, dei pistoni con + compressione, una TDD che gestisce il tutto.. e non si rimpiange assolutamente il turbo (oltre ad essere un lavoro che appaga molto di +)
Messaggio originariamente postato da MrPeugeot Premesso
Precisato
Ritenuto
io pensavo ke il termine "ciclistica" andasse bene anke x le automobili...
Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.
Messaggio originariamente postato da RaceWars Il motore pero' non č niente di che e anche qui penso siate tutti daccordo. Ad esempio la Fiat Punto GT č nettamente superiore gia' di serie, figuriamoci da elaborata.
Messaggio originariamente postato da Lallo lo so anche io, sto solo dicendo che non puoi criticare un motore relativamente piccolo che pompato riesce a erogare 225cv
Ma infatti la vedo come te.
Non riesco a trovare in giro un 1.6 migliore di questo.
State tanto a menare le scatole perkč ho detto che la Punto GT di serie č nettamente superiore della Saxo Vts 16v. Ma possibile che ogni volta trovate un appiglio per fare cagnara e andare off topic ?
Ho detto una stronzata č vero anche se secondo me anche se di poco la Punto GT (specie prima serie) va di piu'.
Questo lodare il 1.6 della Saxo Vts 16v mi sembra esagerato. E allora il 1.3 del 106 Rally I° serie che andava poco meno?
Comunque siete pregati di non andare off topic con improvabili affermazioni sui cv che tira fuori da aspirato e altre cose simili
Parliamo di Saxo Turbo
Secondo voi č meglio preparare il 1.6 di serie della Saxo Vts 16v o qualche altro motore compatibile con la vettura? chesso' magari il 1.4 o il 1.6 8v ?
A me sinceramente la Saxo 1.4 Turbo ispira di brutto! mi ricorda tanto certe macchine che avevano qualche problema di stabilita
Commenta