annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (4)

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio RS (4)

Originariamente inviato da ragno666
    ciao terun!!io tifare italy .....?? non ci penzo proprio...

figuriamoci...tu tifi di piů la clio nei monomarca...

Commenta

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
      Non penso sia a 6300 anzi sono sicuro che non č lě!
      L'ho chiamato giusto adesso

Allora... la potenza max č a 6500... coppia max a 5500... il limitatore č un pelo piu' in alto, 6800 circa.
      I valori di convergenza sono da -1 a -1.5 anteriore e da 0 a +1 posteriore, con -2 di campanatura su entrambi gli assi via bulloni eccentrici sugli ammo.
      I cavalli sono qualcosa meno di 200... le gomme 19/57/15, cerchi da 7x15".
      Maverick

Clio RS III
      Email: maverick@elaborare.org
      www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da joker83
        Invece č l'ideale...la gomma č perfettamente a filo..col 6,5 iniziano a spanciare...poi giŕ da originale monta i 7x15
        Mah... io su questo ho sempre avuto qualche dubbio....

...notavo ad esempio la tabella di applicazione Advan per le A048... per quelle gomme consigliano un 6", max 6.5" tollerato... come ad esempio sulle 225/45R17 che avevo prima consigliavano un 7.5" e al massimo un 8".... (io avevo il cerchio da 8"). Se effettivamente visivamente sembrava molto meglio l'8" come canale, con la gomma che andava a cadere perfettamente sul cerchio, devo dire che, con gomme di spalla rigida, non avere neanche un filo di spanciamento non č sempre il top... sia per progressivita'/sincerita' della gomma, sia per grip nei cambi di direzione... anche se sulla carta dovrebbe essere il contrario.

Cmq... adesso vedro' che fare... se 6.5" o 7".... hmmm......
        Maverick

Clio RS III

Commenta

Originariamente inviato da ragno666
          vero.....la williams per esempio montava le 185/55 su cerchi da 7per15..
          Si... ma un 7" per una 185.... dai... č un limite assurdo... come quelli che montano le 215 sugli 8"... solo estetica....
          Maverick

Clio RS III

Commenta

Originariamente inviato da Maverick
            Mah... io su questo ho sempre avuto qualche dubbio....

...notavo ad esempio la tabella di applicazione Advan per le A048... per quelle gomme consigliano un 6", max 6.5" tollerato... come ad esempio sulle 225/45R17 che avevo prima consigliavano un 7.5" e al massimo un 8".... (io avevo il cerchio da 8"). Se effettivamente visivamente sembrava molto meglio l'8" come canale, con la gomma che andava a cadere perfettamente sul cerchio, devo dire che, con gomme di spalla rigida, non avere neanche un filo di spanciamento non č sempre il top... sia per progressivita'/sincerita' della gomma, sia per grip nei cambi di direzione... anche se sulla carta dovrebbe essere il contrario.

Cmq... adesso vedro' che fare... se 6.5" o 7".... hmmm......
            Bč la 195 col 7" un pň di spanciamento lo ha...iul giusto ma lo ha...bň poi secondo me se lo hanno montato in originale era il miglior compromesso..NO...

Commenta

Bč la 195 col 7" un pň di spanciamento lo ha...iul giusto ma lo ha...bň poi secondo me se lo hanno montato in originale era il miglior compromesso..NO...
              ...non č affatto detto!

Tieni presente che di serie auto con della cavalleria e le 205/55R16 spesso usano un canale da 6.5"...

Penso che l'ideale sia avere il giusto equilibrio....
              Maverick

Clio RS III

Commenta

...non č affatto detto!

Tieni presente che di serie auto con della cavalleria e le 205/55R16 spesso usano un canale da 6.5"...

Penso che l'ideale sia avere il giusto equilibrio....

si con una gommatura del genere non sono delle sportive...sono auto da passeggio...

Commenta

si con una gommatura del genere non sono delle sportive...sono auto da passeggio...
                  Beh... anche la 200sx esce con le 205/55R16 su 6.5" di cerchio... e il 99% delle jap hanno questa caratteristica...
                  Maverick

Clio RS III

Commenta

Beh... anche la 200sx esce con le 205/55R16 su 6.5" di cerchio... e il 99% delle jap hanno questa caratteristica...
                    Bč cmq č un'auto un pokino datata...adesso c'č stato il cambio di tendenza anche per le jap...

Commenta

Bč cmq č un'auto un pokino datata...adesso c'č stato il cambio di tendenza anche per le jap...
                      Hmm... vabbe'

Cmq guardavo un po' di cerchi... potrei prendere questi:
                      e farli neri... quasi quasi....
                      Maverick

Clio RS III

Commenta

Sto operando...
                      X