annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (4)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS (4)

    Originariamente inviato da lupin III
    ciao Gabry!
    la penso anch'io come te...
    qua però si parlava di civic che vanno di più di una STI.nonostante l'STI non sia un'auto specifica per la pista....va cmq molto più forte rispetto ad una civic 160 cv a parità di pilota.
    Entrambe stock sono d'accordo


    Originariamente inviato da lupin III
    X Maverick....io non dubito i tuoi tempi.avrai le tue fonti.

    riguardo a Luca200sx non mi pronuncio....l'ho visto girare 2-3 volte ma probabilmente aveva problemi.certo è che i suoi tempi non mi hanno entusiasmato....
    L'ultima volta c'ero anche io quando ha girato... io avevo finito i freni (e crepai il disco anteriore dx... ....lui dopo 3gg si è fermato perchè gli era saltata la popoff e rimaneva sempre aperta.
    Maverick


    Clio RS III
    Email: maverick@elaborare.org
    www.cacciafotografica.net

    Commenta


    • Re: Clio RS (4)

      Originariamente inviato da Maverick
      Scusa eh... fa 249Km/h effettivi la Fiat Coupe' con 220cv.... 235Km/h effettivi una 200sx con 200cv..... e con tutti quei cv in piu' la STI fa solo i 238Km/h effettivi.... altro che non conta aerodinamica e trasmissione!!!!!!!!
      la fiat coupè è un caso a parte: buca di aerodinamica e su questo non c'è dubbio...
      ma guarda un'auto come la gta fa 7 km/h in più secondo la casa con solo 15 cv in meno! questo vuol dire che l'attrito della trazione un po' assorbe, ma non così tanto!

      Commenta


      • Re: Clio RS (4)

        Originariamente inviato da luca_sti
        la fiat coupè è un caso a parte: buca di aerodinamica e su questo non c'è dubbio...
        ma guarda un'auto come la gta fa 7 km/h in più secondo la casa con solo 15 cv in meno! questo vuol dire che l'attrito della trazione un po' assorbe, ma non così tanto!

        Non guardiamo la vel max....guardiamo anche il rapporto, magari hanno fatto una 6 di potenza......e non da velocita'



        cmq peccato che non riesco a scannerizzare, ti posterei piu' che volentieri uno schema di una delta integrale se non sbaglio dove fanno vedere tutte le pedite di CV per attriti....e sono davvero notevoli...


        il coupe' ha una aerodinamica buona ma e un bel musone come larghezza.

        ripeto ogni auto ha il suo terreno ideale! secondo me le integrali stile delta,subaru escort sono sprecate e inadatte su piste come monza o cmq veloci.
        dove invece vai bene con una 2rm anche senza 300cv.

        poi certo immagino che essere capace di andare bene con un M3...sarebbero botte per tutti!


        anche se a Monza bene bene con l' m3 non ho mai visto nessuno girare! solo qlc porsche targato svizzero andava davvero forte e dove anche il traverso ha dovuto sudare
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • Re: Clio RS (4)

          Originariamente inviato da luca_sti
          la fiat coupè è un caso a parte: buca di aerodinamica e su questo non c'è dubbio...
          ma guarda un'auto come la gta fa 7 km/h in più secondo la casa con solo 15 cv in meno! questo vuol dire che l'attrito della trazione un po' assorbe, ma non così tanto!

          Ultima cosa guardiamo il rapporto del cambio e anche se si riesce ad avere il tempo per arrivare a 238Km/h
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • Re: Clio RS (4)

            Originariamente inviato da ragno666
            le clio cup diciamo "italiane"stanno sui 2.11 2,12....mentr le europee che hano qualche cv in piu stanno sui 2.09
            Si la pole dello scorso anno di DiLuca è stata 2.11.3
            .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

            Commenta


            • Re: Clio RS (4)

              Originariamente inviato da Maverick
              Scusa eh... fa 249Km/h effettivi la Fiat Coupe' con 220cv.... 235Km/h effettivi una 200sx con 200cv..... e con tutti quei cv in piu' la STI fa solo i 238Km/h effettivi.... altro che non conta aerodinamica e trasmissione!!!!!!!!


              Maverick attento a parlare di Coupe' Turbo 20V Lupin III potrebbe fare pensieri strani.....
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • Re: Clio RS (4)

                comunque io porto l'ultimo grafico di una rullata di una impreza sti da 328 cv qui sotto http://www.tekken-italia.com/gif/luca_1.jpg i cv dissipati sono circa 30...

                e qui sotto un tempo fatto registrare con una impreza compact wagon da circa 340 cv http://www.tekken-italia.com/gif/luca_2.jpg velocità d'uscita di 171 e tempo sul quarto di 12,6... questi sono scontrini ufficiali il resto è solo chiacchere...

                spero di avere messo le immagini giuste...

                comunque ripeto: dovreste provare una STI e non giudicare senza averla provata e provata molto bene! e per saperla portare bene ci vuole tempo e coraggio... non è immediata come la clio...

                Commenta


                • Re: Clio RS (4)

                  Originariamente inviato da luca_sti
                  comunque io porto l'ultimo grafico di una rullata di una impreza sti da 328 cv qui sotto http://www.tekken-italia.com/gif/luca_1.jpg i cv dissipati sono circa 30...

                  e qui sotto un tempo fatto registrare con una impreza compact wagon da circa 340 cv http://www.tekken-italia.com/gif/luca_2.jpg velocità d'uscita di 171 e tempo sul quarto di 12,6... questi sono scontrini ufficiali il resto è solo chiacchere...

                  spero di avere messo le immagini giuste...

                  comunque ripeto: dovreste provare una STI e non giudicare senza averla provata e provata molto bene! e per saperla portare bene ci vuole tempo e coraggio... non è immediata come la clio...

                  Infatti io NON l' ho MAI provata, sono stato anni fa passeggero su una WRX.

                  pero' da quello che vedo e che nelle piste veloci non riescono a prevalere! con questo non dico che non e un buon mezzo anzi! pero' ogni auto ha il suo territorio ideale!

                  questo pero' potresti dirlo te visto che di auto sportive ne hai avuto e guidato a bizzeffe!
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • Re: Clio RS (4)

                    Originariamente inviato da G-Lader
                    Infatti io NON l' ho MAI provata, sono stato anni fa passeggero su una WRX.

                    pero' da quello che vedo e che nelle piste veloci non riescono a prevalere! con questo non dico che non e un buon mezzo anzi! pero' ogni auto ha il suo territorio ideale!

                    questo pero' potresti dirlo te visto che di auto sportive ne hai avuto e guidato a bizzeffe!
                    infatti prima l'ho detto che monza non è il terreno ideale per la STI...

                    comunque ho qui sottomano le prove di AUTOMOBILISMO con le rullate della STI, della MINI e della CLIO sport! e come tutti sanno automobilismo indica anche il rendimento della trasmissione... PRONTI A STUPIRVI??? vi riporto anche le prestazioni! ci metterò un po'!

                    Commenta


                    • Re: Clio RS (4)

                      secondo le rullate di automobilimso:

                      IMPREZA STI: 251 cv (alla ruota 199) rendimento trasmissione 79,3%;
                      prestazioni 0-100 in 4,9; 0-400 in 13,1; 0-1000 in 24,7.

                      MINI cooper s: 163 cv (alla ruota 133) rendimento trasmissione 81,5%;
                      prestazioni 0-100 in 7,5; 0-400 in 15,9; 0-1000 in 28,6. migliore giro a varano in 1,04,15.

                      CLIO rs 1: 160 cv (alle ruote 129,8) rendimento 81%; prestazioni 7,01; 15,2; 27,8.

                      CLIO rs 2: 161 cv (alla ruota 131) rendimento 81,3; prestazioni 7,3; 15,37; 28. migliore giro a varano in 1,03,38.


                      altri esempi:
                      porsche 911 carrera 2: 319 cv (alla ruota 255) rendimento 80%.

                      opel astra turbo: 191 cv (alle ruote 144) rendimento 75,5%.

                      opel speedster: 145 cv (117 alle ruote) rendimento 81%.



                      questi sono i dati delle rullate di AUTOMOBILISMO presi direttamente dalla rivista... mi sono fatto il culetto per trovarli...
                      indicano il reale rendimento delle trasmissioni...
                      da notare che la STI è l'unica integrale tra tutte quelle riportate e che il rendimento è inferiore di pochissimo rispetto alle altre...


                      peccato che non ho lo scanner installato perchè avevo il confronto diretto tra cooper s e rs 2; poi rs 2 e celica vtt; poi ho il giro a monza della clio rs 1 (solo che non è indicato il tempo)...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X