cmq da quello che vedo a Monza...le auto come delta, escort,impreza......non dico che fanno ridere pero'.....con una buona 2RM giri meglio....e tempi paralano chiaro.
io sono dell idea che auto del genere a Monza non vanno bene.
molte 2rm aspirate e non stanno assieme e ce ne una nera con motore cosworth che gli da i Km...
beh fai conto che non è il loro terreno ideale... è come mettere un 360 modena in qualche salita di curve strette o una z3m sul bagnato!
auto come impreza, evo, csw e delta danno il meglio sullo stretto, sul bagnato, ecc... su certe piste eguagliano tempi di auto ben superiori!
il maserati gt da 390 cv ha un rapporto peso/potenza di 4,0
13.7 sui 400m infatti, sempre secondo Auto, se non ricordo male
Originariamente inviato da luca_sti
un 360 modena f1 ha un peso/potenza di 3,5...
...e pensa che di 400cv al volano ne ha si e no 320 alla ruota... e l'NSX, leggermente piu' leggera e con molti meno cv, sul dritto sta davanti... idem l'M12 GTO
Originariamente inviato da luca_sti
comunque ti invito a guardare il link che ti ho messo per sfatare una volta per tutte le credenza che la sti assorbe tutta quella potenza a causa della trasmissione!!!
spero di averti schiarito le idee...
Non sono iscritto al forum, quindi non mi fa vedere niente.
Guarda... stai attento a non farti prendere in giro da rullate "incredibili"... il 90% di rendimento su QUALSIASI integrale è impensabile!
Insomma dai... io ho avuto sia TA che TP che TI... ma ripeto: apprezzo tantissimo l'STI, se chiedi a Sevenik stavo anche pensando se prendere la sua Impreza... so che è un'ottima macchina, ma non per questo dico che ha doti fisicamente impossibili da avere
Basta cambiare poco per cambiare i dati di un banco
(temperatura, pressione, rapporto finale, peso dell'auto... )
vabbè... ognuno crede a ciò che vuole cosa vuoi farci...
c'è gente che spende 80 euro e si fa truccare la rullata solo per fare più bella figura...
io cerco di essere realista, per quanto di parte, e di portare le motivazioni per cui dico certe cose ed espongo certi numeri, e mi sembra che di motivi ne ho portati abbastanza...
13.7 sui 400m infatti, sempre secondo Auto, se non ricordo male
...e pensa che di 400cv al volano ne ha si e no 320 alla ruota... e l'NSX, leggermente piu' leggera e con molti meno cv, sul dritto sta davanti... idem l'M12 GTO
comunque ti invito a guardare il link che ti ho messo per sfatare una volta per tutte le credenza che la sti assorbe tutta quella potenza a causa della trasmissione!!!
spero di averti schiarito le idee...[/QUOTE]
Non sono iscritto al forum, quindi non mi fa vedere niente.
Guarda... stai attento a non farti prendere in giro da rullate "incredibili"... il 90% di rendimento su QUALSIASI integrale è impensabile!
Insomma dai... io ho avuto sia TA che TP che TI... ma ripeto: apprezzo tantissimo l'STI, se chiedi a Sevenik stavo anche pensando se prendere la sua Impreza... so che è un'ottima macchina, ma non per questo dico che ha doti fisicamente impossibili da avere [/QUOTE]
non ricordo su auto... è probabile che siano stati 13,7... su automobilismo 13,1...
vabbè... ognuno crede a ciò che vuole cosa vuoi farci...
c'è gente che spende 80 euro e si fa truccare la rullata solo per fare più bella figura...
io cerco di essere realista, per quanto di parte, e di portare le motivazioni per cui dico certe cose ed espongo certi numeri, e mi sembra che di motivi ne ho portati abbastanza...
Ohi... che ti devo dire... ognuno crede a cio' che vuole
Cmq... amici come prima (anche perchè, ripeto, l'STI la trovo un'auto davvero interessante!)
poi OK il pilota fa tanto....pero' NON e il loro territorio ideale! aerodinamica 0,perdita di CV per via della trazione inte, peso elevato.
questo discorso può essere anche valido... ma tu mi sai dire la clio che cx di aerodinamica ha? non penso sia molto migliore di una sti... e comunque siamo lì!
i cv persi per via della trazione integrale sono abbastanza una leggenda... la sti allunga a 240 all'ora!
il peso elavato è relativo se c'è la potenza, e poi è sempre la potenza che fa la differenza in allungo! come ho detto prima una sti preparate con 330 ha un rapporto peso/potenza di 4,2 E QUESTA è MATEMATICA!!! guarda a listino quante auto ci sono con questo rapporto peso/potenza! senza contare la coppia di un turbo con 330 cv...
io vi consiglio di provare una sti... già rispetto alla wrx è tutto un altro pianeta!
poi OK il pilota fa tanto....pero' NON e il loro territorio ideale! aerodinamica 0,perdita di CV per via della trazione inte, peso elevato.
ciao Gabry!
la penso anch'io come te...
qua però si parlava di civic che vanno di più di una STI.nonostante l'STI non sia un'auto specifica per la pista....va cmq molto più forte rispetto ad una civic 160 cv a parità di pilota.
X Maverick....io non dubito i tuoi tempi.avrai le tue fonti.
io ti riporto solo quello che ho visto dato che sono andato quasi sempre a Monza nei week end.tempi rilevati da me e da altri utenti e amici.
poi Pampurio è una persona seria,un amico e so che non spara cazzate.però il 2.33 è un tempo più unico che raro....lo sa bene anche lui che il suo ritmo è intorno al 2.45.e io personalmente non l'ho mai visto girare con quei tempi.
mentre invece una RS tiene un ritmo intorno al 2.35 basso...
riguardo a Luca200sx non mi pronuncio....l'ho visto girare 2-3 volte ma probabilmente aveva problemi.certo è che i suoi tempi non mi hanno entusiasmato....
...TUTTO IL RESTO E' NOIA... Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt
questo discorso può essere anche valido... ma tu mi sai dire la clio che cx di aerodinamica ha? non penso sia molto migliore di una sti... e comunque siamo lì!
i cv persi per via della trazione integrale sono abbastanza una leggenda... la sti allunga a 240 all'ora!
Scusa eh... fa 249Km/h effettivi la Fiat Coupe' con 220cv.... 235Km/h effettivi una 200sx con 200cv..... e con tutti quei cv in piu' la STI fa solo i 238Km/h effettivi.... altro che non conta aerodinamica e trasmissione!!!!!!!!
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