annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (4)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio RS (4)

Il discorso sui corpi farfallati maggiorati.
    E i tempi su un po di tracciati tipo Monza,Adria ecc
    Qualcuno ha su gli pneumatici 204-45-16 per caso?

Commenta

Originariamente inviato da gahan82
      Ok visto che chiedere a Ragno è un errore a chi posso chiedere?
      C'è qualcuno particolarmente ferrato in materia qui sul forum?
      Chi sa darmi un tempo di riferimanto per la pista di varano? Con macchina originale? E modificata? Parlo ovviamente di clio RS
      Grazie.
      No scherzavo...cmq su un motore aspirato il sistema dell 4 farfalle è molto utile guardare i 320 is che già 10 anni fà prendevano 190 cv...l'unico problema è trovare un preparatore in gemba che riesca a farti un buona messa apunto...

Come tempi io ti posso rispondere per Monza..una RS completamenet originale gira in 2.33 tranquillamente...

Commenta

Allora è sensato pensare che tale elaborazione possa portare a circa 220cv l'RS? Ovviamente con la messa a punto ideale.
        Ma svantaggi di un tale lavoro? E idea di costi?

Commenta

Allora è sensato pensare che tale elaborazione possa portare a circa 220cv l'RS? Ovviamente con la messa a punto ideale.
          Ma svantaggi di un tale lavoro? E idea di costi?

Bè per arrivare a 220cv bisogna fare anche molto altro...tipo lavorare su tutto il manovellismo fare una testa come dio comanda degli alberi che tirino in alto...insomma secondo me per arrivare a quei cv meno di 5000 euro non riesci a spendere....

Commenta

Il discorso sui corpi farfallati maggiorati.
            E i tempi su un po di tracciati tipo Monza,Adria ecc
            Qualcuno ha su gli pneumatici 204-45-16 per caso?
            205/45R16... direi di no se non sulle ultime

Monza... 2.32 da originale... una Cup gira in 2.12 circa

I 4 corpi farfallati.. beh... certo che si va di piu'... credo che con delle camme serie, lavorazione testata e tutto si vedano 230cv... ma l'affidabilita' poi... boh!

Con il corpo farfallato originale 210cv secondo me si vedono cmq ...e la spesa è decisamente inferiore
            Maverick

Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

Commenta

Allora cosa mi consigli per migliorare le prestazioni della mia Bestiolina?
              Secondo te a Monza è possibile arrivare a fare 2'20"?
              Ma con un impianto frenante maggiorato si riscontrano dei miglioramenti nella frenata? Tipo con dischi da 305mm baffati o forati e pinze a 10 pistoncini più tubicini areodinamici?

Commenta

Originariamente inviato da Maverick

I 4 corpi farfallati.. beh... certo che si va di piu'... credo che con delle camme serie, lavorazione testata e tutto si vedano 230cv... ma l'affidabilita' poi... boh!

Con il corpo farfallato originale 210cv secondo me si vedono cmq ...e la spesa è decisamente inferiore
                Si però le 4 farfalle...mmmmmmmmmm

Commenta

Allora cosa mi consigli per migliorare le prestazioni della mia Bestiolina?
                  Secondo te a Monza è possibile arrivare a fare 2'20"?
                  Ma con un impianto frenante maggiorato si riscontrano dei miglioramenti nella frenata? Tipo con dischi da 305mm baffati o forati e pinze a 10 pistoncini più tubicini areodinamici?

Per fare 2.20 a monza basta che hai 180cv veri un assetto con i controcaxxi gomme serie ed impianto dei freni migliorato...anche solo mettendo tubi e pastiglie...

Commenta

Originariamente inviato da Maverick

Mantenendo i corpi farfallati originali la spesa dici che può stare sotto i 3000€?
                    Avresti idea di un preparatore tosto capace di una messa a punto ottimale?
                    N.B. la macchina la uso anche su strada..

Commenta

Mantenendo i corpi farfallati originali la spesa dici che può stare sotto i 3000€?
                      Avresti idea di un preparatore tosto capace di una messa a punto ottimale?
                      N.B. la macchina la uso anche su strada..
                      Scusa ma tu di dove sei?...con 3000 euro fai dei bei lavoretti..poi a dire la verità non sò cosa esce....

Commenta

Sto operando...
                      X