annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS (4)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio RS (4)

    Il discorso sui corpi farfallati maggiorati.
    E i tempi su un po di tracciati tipo Monza,Adria ecc
    Qualcuno ha su gli pneumatici 204-45-16 per caso?

    Commenta


    • Re: Clio RS (4)

      Originariamente inviato da gahan82
      Ok visto che chiedere a Ragno è un errore a chi posso chiedere?
      C'è qualcuno particolarmente ferrato in materia qui sul forum?
      Chi sa darmi un tempo di riferimanto per la pista di varano? Con macchina originale? E modificata? Parlo ovviamente di clio RS
      Grazie.
      No scherzavo...cmq su un motore aspirato il sistema dell 4 farfalle è molto utile guardare i 320 is che già 10 anni fà prendevano 190 cv...l'unico problema è trovare un preparatore in gemba che riesca a farti un buona messa apunto...

      Come tempi io ti posso rispondere per Monza..una RS completamenet originale gira in 2.33 tranquillamente...

      Commenta


      • Re: Clio RS (4)

        Allora è sensato pensare che tale elaborazione possa portare a circa 220cv l'RS? Ovviamente con la messa a punto ideale.
        Ma svantaggi di un tale lavoro? E idea di costi?

        Commenta


        • Re: Clio RS (4)

          Originariamente inviato da gahan82
          Allora è sensato pensare che tale elaborazione possa portare a circa 220cv l'RS? Ovviamente con la messa a punto ideale.
          Ma svantaggi di un tale lavoro? E idea di costi?

          Bè per arrivare a 220cv bisogna fare anche molto altro...tipo lavorare su tutto il manovellismo fare una testa come dio comanda degli alberi che tirino in alto...insomma secondo me per arrivare a quei cv meno di 5000 euro non riesci a spendere....

          Commenta


          • Re: Clio RS (4)

            Originariamente inviato da gahan82
            Il discorso sui corpi farfallati maggiorati.
            E i tempi su un po di tracciati tipo Monza,Adria ecc
            Qualcuno ha su gli pneumatici 204-45-16 per caso?
            205/45R16... direi di no se non sulle ultime

            Monza... 2.32 da originale... una Cup gira in 2.12 circa

            I 4 corpi farfallati.. beh... certo che si va di piu'... credo che con delle camme serie, lavorazione testata e tutto si vedano 230cv... ma l'affidabilita' poi... boh!

            Con il corpo farfallato originale 210cv secondo me si vedono cmq ...e la spesa è decisamente inferiore
            Maverick


            Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

            Commenta


            • Re: Clio RS (4)

              Allora cosa mi consigli per migliorare le prestazioni della mia Bestiolina?
              Secondo te a Monza è possibile arrivare a fare 2'20"?
              Ma con un impianto frenante maggiorato si riscontrano dei miglioramenti nella frenata? Tipo con dischi da 305mm baffati o forati e pinze a 10 pistoncini più tubicini areodinamici?

              Commenta


              • Re: Clio RS (4)

                Originariamente inviato da Maverick
                205/45R16... direi di no se non sulle ultime

                Monza... 2.32 da originale... una Cup gira in 2.12 circa

                I 4 corpi farfallati.. beh... certo che si va di piu'... credo che con delle camme serie, lavorazione testata e tutto si vedano 230cv... ma l'affidabilita' poi... boh!

                Con il corpo farfallato originale 210cv secondo me si vedono cmq ...e la spesa è decisamente inferiore
                Si però le 4 farfalle...mmmmmmmmmm

                Commenta


                • Re: Clio RS (4)

                  Originariamente inviato da gahan82
                  Allora cosa mi consigli per migliorare le prestazioni della mia Bestiolina?
                  Secondo te a Monza è possibile arrivare a fare 2'20"?
                  Ma con un impianto frenante maggiorato si riscontrano dei miglioramenti nella frenata? Tipo con dischi da 305mm baffati o forati e pinze a 10 pistoncini più tubicini areodinamici?

                  Per fare 2.20 a monza basta che hai 180cv veri un assetto con i controcaxxi gomme serie ed impianto dei freni migliorato...anche solo mettendo tubi e pastiglie...

                  Commenta


                  • Re: Clio RS (4)

                    Originariamente inviato da Maverick
                    205/45R16... direi di no se non sulle ultime

                    Monza... 2.32 da originale... una Cup gira in 2.12 circa

                    I 4 corpi farfallati.. beh... certo che si va di piu'... credo che con delle camme serie, lavorazione testata e tutto si vedano 230cv... ma l'affidabilita' poi... boh!

                    Con il corpo farfallato originale 210cv secondo me si vedono cmq ...e la spesa è decisamente inferiore

                    Mantenendo i corpi farfallati originali la spesa dici che può stare sotto i 3000€?
                    Avresti idea di un preparatore tosto capace di una messa a punto ottimale?
                    N.B. la macchina la uso anche su strada..

                    Commenta


                    • Re: Clio RS (4)

                      Originariamente inviato da gahan82
                      Mantenendo i corpi farfallati originali la spesa dici che può stare sotto i 3000€?
                      Avresti idea di un preparatore tosto capace di una messa a punto ottimale?
                      N.B. la macchina la uso anche su strada..
                      Scusa ma tu di dove sei?...con 3000 euro fai dei bei lavoretti..poi a dire la verità non sò cosa esce....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X