trapiantare motore e quindi montare un 1.6 8v...
con la testa della mia [1.4 8v]....chiaramente, sperando che sia tutto compatibile...
perchč tutto sto lavoro: diciamo che ormai il mio motore č da buttare...col trapianto dovrei guadagnare circa quei 10cv mantenendo il 1.6 8v originale [se non sbaglio ne ha sulla 90ina...giusto? il mio č dato a 83cv.....].....ma, siccome ho a casa testa, camme, collettori e 4 carburatori da 40, mi spiace non montarli...oltretutto la mia non č ad iniezione, quindi, cambiando la testa, risparmierei tutta la parte del cablaggio elettronico...
sono stato spiegato?!
'notte!!!
puoi farlo tranquillamente, dovrai solo adeguare le altezze della testa per ricalcolare il R.C. e basta.....ovviamente strozzerai un pň le prestazioni perchč la testa del 1.4 č peggiore come condotti rispetto a quella del 1.6 8V, ma di poco.
cmq il 1.6 8V ha 103 CV (se ex rallye) e 98 se del 306 o saxo.....perň le differenze erano nella testa quindi a te non cambia niente
@ lallo: quando avevo l'airbox originale avevo fatto due fori da 50 mm.
uno nella parte superiore del filtro, e uno in mezzo...poi ho collegato
i due buchi alla griglia inferiore del paraurti con due tubi in gomma flessibile
e fascettato tutto, ovviamente la cassa "antirumore" davanti al vero e
proprio airbox devi eliminarla del tutto
Poi ho messo un filtro a pannello BMC (importante) al posto
del filtraccio originale
Il rumore e' quasi da aspirazione diretta, ma non sei sgamato se ti aprono
il cofano e avrai senza'altro piu' coppia e un motore piu' pronto nel cambio marcia
Ultima modifica di Mollarallye; 16-06-2004, 07:31.
Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI
@ lallo: quando avevo l'airbox originale avevo fatto due fori da 50 mm.
uno nella parte superiore del filtro, e uno in mezzo...poi ho collegato
i due buchi alla griglia inferiore del paraurti con due tubi in gomma flessibile
e fascettato tutto, ovviamente la cassa "antirumore" davanti al vero e
proprio airbox devi eliminarla del tutto
Poi ho messo un filtro a pannello BMC (importante) al posto
del filtraccio originale
Il rumore e' quasi da aspirazione diretta, ma non sei sgamato se ti aprono
il cofano e avrai senza'altro piu' coppia e un motore piu' pronto nel cambio marcia
io volevo tappare il buco sotto e fare un buco da 60/70mm sul davanti mettendo un tubo per far prendere aria direttamente dalla traversina tagliata per il cup
Commenta