Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lancia Y / Ypsilon

    Originariamente inviato da dna84 Visualizza il messaggio
    ma tu in origine avevi la levetta???quanto ti è costato quel pezzo???
    Io ho sempre avuto i 2 pulsanti
    Mostrina più pulsanti: costo 60€ (pagati 50€).
    Dal demolitore c'era solo la parte grigia che contiene anche le bocchette, ma non quella che cercavo io.
    Ultima modifica di NAVASPA; 05-11-2006, 12:22.
    Navaspa


    P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

    Commenta


    • Re: Lancia Y / Ypsilon

      Originariamente inviato da dna84 Visualizza il messaggio
      che ne dite???
      [qimg]http://www.schweiger-carparts.de/rsl/rsl.jpg[/qimg]
      A me non piacciono... troppo esagerati
      Navaspa


      P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

      Commenta


      • Re: Lancia Y / Ypsilon

        Originariamente inviato da Antonio3z Visualizza il messaggio
        Quoto, fare le manovre è un massacro o 30min di palestra a seconda di come si interpreta.
        Io ho messo sul mio elefantino dist da 2cm ant & post, e con le Yokohama ultra morbide 185/60-R14 era un massacro, i distanziali ti regalano una maggiore carreggiata, ma se non abbinati ad un assetto discreto possono creare problemi, io ho notato solo miglioramenti, lo sterzo è lievemente più pronto (considerando la demoltiplicazione della 1.1) e si inserisce meglio in curva, tende a scodare come un goKart al limite (io mi diverto), anch'io ho la 1.1 e rassegnati, ci vogliono i soldini per vedere qualcosa, questi motori sono in grado di erogare 130Hp quando sono elaborati per le gare di salita.. io ho fatto l'aspirazione artigianale, qualche ritocco e scarico, un gran SOUND ma poco in succo, il motore non sarà un fulmine ma è molto divertente, soprattutto ai medio alti, nota che se metterai un cono, più lo avvicinerai al corpo farfallato più in alto ti troverai la coppia, con dei vuoti da paura a regimi medio bassi.
        Adesso che monto cerchi 15, le manovre le lascio perdere.. parcheggio ad angolo...

        Rimuovere il catalizzatore ti farà perdere un paio di cavalli e si abbasseranno ulteriolmente le prestazioni, se devi, metti un catalizzatore sportivo da abbinare a dei collettori di scarico maggiorati, quello originali sono microscopici!!
        [qimg]http://img228.imageshack.us/img228/5843/03112006002bn4.jpg[/qimg]
        che cerchi montavi da 14 coi distanziali?
        coi 15 com'è la durezza dello sterzo rispetto a prima? ma quelli sono i superleggera?
        NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
        "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

        На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

        Commenta


        • Re: Lancia Y / Ypsilon

          Originariamente inviato da NAVASPA Visualizza il messaggio
          A me non piacciono... troppo esagerati
          Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
          La mia ha 7 anni e 1/2 e anch'io sono molto contento e non penso assolutamente di cambiarla!Anch'io inizialmente volevo prendere la Punto GT,ma non la comprai per i consumi alti e poi perchè escludendo il motore(magari avessero fatto la Y con il 1.4 turbo...), mi piaceva più la y.
          Anche a me, come estetica e configurazione interna, piaceva molto di più la Y. Certo: il motore della Punto GT (che ho provato), pur essendo 8 valvole era fantastico... ma è andata benissimo lo stesso
          Navaspa


          P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

          Commenta


          • Re: Lancia Y / Ypsilon

            PER TUTTI: occhio ai "trapianti" di motore perché, se non si riesce ad omologarle (non difficile... è impossibile!) almeno come "esemplare unico", in caso di controllo da parte di VV.UU. e Polizia Stradale, scatta la confisca del veicolo (leggi: vi portano via la macchina per sempre).
            Navaspa


            P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

            Commenta


            • Re: Lancia Y / Ypsilon



              Originariamente inviato da NAVASPA Visualizza il messaggio
              PER TUTTI: occhio ai "trapianti" di motore perché, se non si riesce ad omologarle (non difficile... è impossibile!) almeno come "esemplare unico", in caso di controllo da parte di VV.UU. e Polizia Stradale, scatta la confisca del veicolo (leggi: vi portano via la macchina per sempre).
              ecco il motivo perchè non ho fatto niente...
              Ultima modifica di dna84; 04-11-2006, 13:54.
              Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

              Commenta


              • Re: Lancia Y / Ypsilon

                Originariamente inviato da NAVASPA Visualizza il messaggio
                PER TUTTI: occhio ai "trapianti" di motore perché, se non si riesce ad omologarle (non difficile... è impossibile!) almeno come "esemplare unico", in caso di controllo da parte di VV.UU. e Polizia Stradale, scatta la confisca del veicolo (leggi: vi portano via la macchina per sempre).
                e in caso di incidente e controllo l'assicurazione vi fa ciao ciao
                NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
                "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

                На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

                Commenta


                • Re: Lancia Y / Ypsilon

                  Originariamente inviato da dna84 Visualizza il messaggio
                  oggi vado a parlare con un tipo...perchè mi sa che il modello che voglio io non lo posso montare...8.5*15 mi hanno detto che la gomma rimane troppo tirata...boh...

                  per il motore della gt...l'anno scorso in questo periodo ero li li per fare lo swap...mi stavo sentendo con un preparatore di varese...Candela...per 4000 euri mi montava il motore della Gt con 180 cv...
                  Mah anche secondo me montare un 195 su cerchio da 8.5 mi sembra un pò troppo...
                  ---------------------------------------------------


                  ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

                  Commenta


                  • Re: Lancia Y / Ypsilon

                    Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
                    Mah anche secondo me montare un 195 su cerchio da 8.5 mi sembra un pò troppo...
                    queste sono 195 su cerchio da 9...
                    Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

                    Commenta


                    • Re: Lancia Y / Ypsilon

                      Originariamente inviato da dna84 Visualizza il messaggio
                      oggi vado a parlare con un tipo...perchè mi sa che il modello che voglio io non lo posso montare...8.5*15 mi hanno detto che la gomma rimane troppo tirata...boh...

                      per il motore della gt...l'anno scorso in questo periodo ero li li per fare lo swap...mi stavo sentendo con un preparatore di varese...Candela...per 4000 euri mi montava il motore della Gt con 180 cv...
                      hanno ragione, troppo quel canale. direi che un 7.5 è più che sufficente.
                      Poi, se lo fai per un discorso estetico è un'altro paio di maniche. Ma se lo fai pure per la guidabilità, allora non esagerare. La spalla della gomma per essere "perfetta" deve stare a filo con il cerchio.
                      Comunque guarda il file che ti ho allegato. E' scansionato da ElaborarE l'ho trovato qui sul forum. Tutte le misure e canali consigliati con le motivazioni e spiegazioni.



                      E poi considera che un canale da 9 con la gomma da 195, alla prima buca spacchi la spalla...

                      Per il trapianto... sono con voi che è fuori legge... e sia perchè ci vogliono sempre mangiare e perchè c'è sempre qualche cretino senza criterio, certe belle cose noi qui ce le sognamo... e vabbè... il .12 16v turbo però è "meno" abusivo degli altri
                      Ultima modifica di webhacker; 04-11-2006, 15:55.



                      la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                      (cit. webhacker su Punto GT)

                      A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X