annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autobianchi Y10 - Fan Club [2]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Y10 Fan Club - Reprise

Originariamente inviato da Shadow[BTg]
    allora precisiamo, se devi cambiare solo il cavo lo fai dal cofano motore, il cavo entra dentro la paratia dove sta la ruota di scorta, il connettore e' subito dietro il soffietto di gomma.
    Se devi smanettare le lucette allora devi aprire il cruscotto (e staccare il cavo), ma non e' tanto difficile se hai un po' di manualita'
    perfetto!! grazie delle ottime istruzioni.
    qua m'han detto ke solo x il cavo dovevo smontare il cruscotto.mah....!
    ti mando le foto degli ammortizzatori

Commenta

Virge mi dici di preciso a che filo devo attaccare il contagiri??? hai qualke foto??e dove si trovano questi famosi cavi nel cofano??aiuuttoooo!!
      S.d.G. >--- Servi della Gleba ---< Elio e le storie tese Fan Cleb - FantasmaDelFantasmaFormaggino
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali PRESIDENTE
      Y10 FAN CLUB!! Ancona Tuning Club Y10 Unofficial site CLUB TUNING 2 MONTI

Commenta

Il 5 giugno dalle parti di Piacenza c'č un raduno organizzato dal Registro Autobianchi.
        Potremmo partecipare, costa 30 euro.
        Costa molto meno di Autokit, se vi piacciono le auto storiche...
        - Born in the '79 - Socio n. 28
        Petizione Firme "Omologazioni CEE"
        ------> Y10 Thread <------
        ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
        Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

Commenta

Originariamente inviato da noperation
          dai.. buttiamo tutti in giro un occhio per la Y10 Igloo ok?
          io ne ho trovate un paio ma non sono igloo....
          Su Secondamano spesso se ne trovano, anche a buoni prezzi e in buone condizioni.
          - Born in the '79 - Socio n. 28
          Petizione Firme "Omologazioni CEE"
          ------> Y10 Thread <------
          ------> Y10 Thread <------ :D Seconda edizione
          Ma esiste anche la Y10 turbo? Lancia-Autobianchi Y10 Unofficial italian site

Commenta

Ultradim mi dispiace ma il contagiri era una cosa troppo incasinata e delicata e l'ho affidato amio malincuore all'elettrauto..ha fatto tutto lui,anche perchč il mio non č quello di serie quindi non avevo idea dei vari fili ecc...
            Il mondo non č piů lo stesso quando lo guardi nello specchietto...
            VEILSIDE STYLE
            www.TIBURONDRIVERSTEAM.com

BLITZTUNINGTEAM

Commenta

Originariamente inviato da Virge
              Ultradim mi dispiace ma il contagiri era una cosa troppo incasinata e delicata e l'ho affidato amio malincuore all'elettrauto..ha fatto tutto lui,anche perchč il mio non č quello di serie quindi non avevo idea dei vari fili ecc...
              BUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

un filo....un filo.... un solo filo..... ed era troppo incasinato BUAAAAAAAAAAAA

il contagiri ha un solo filo che arriva dalla bobina.... la bobina ha 3 fili... quello molto grosso al centro, porta la tensione alle candele e direi di lasciarlo perdere
              gli altri 2 sono il positivo di alimentazione e il segnale ad impulsia 12 volt, se colleghi il 12 volt non succede nulla, l'altro č quello giusto.....

se il contagiri č a parte della plancia bisogna dargli il + 12 e la massa, come si fa per l'autoradio....che tutti sanno collegare....

GRRRRRRRRRRRRRR Virge, se ti prendo...... ti faccio montare una plancia digitale.......

Per chi volesse capire come muoversi con fili tester e saldatore...
              http://digilander.libero.it/nick47/ind_el.htm

questo sito č interessante... dai almeno da saper mettere le manine se non sale piů il vetro elttrico e piove.....

heheheheh

RAz
              Razhell
              Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
              ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente č importante....
              >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
              In magna pericula. Semper tasta testicula....

Commenta

Originariamente inviato da nikoRSV1000
                perfetto!! grazie delle ottime istruzioni.
                qua m'han detto ke solo x il cavo dovevo smontare il cruscotto.mah....!
                ti mando le foto degli ammortizzatori
                operazione per cambiare cavo tachimetro (vado a memoria).
                Togli la ruota di scorta e il pannello insonorizzante (2 viti a croce in alto e guarnizioni).
                Vedrai un solo cavo nero che passa dritto ed entra nella lamiera con un passacavo a soffietto, tiri via il passacavo e vedi dentro un connettore bianco dove si innesta il cavo, infili due ditini e tiri la cornice del connettore (che fa da fermo) poi si sfila.
                Ora passi alla parte del cambio, segui il percorso del cavo e vedi dove entra nel cambio, per essere piu' comodo ti consiglio di togliere la ruota lato guida, il cavo e' avvitato con una ghiera, la sviti con una pinza e poi sfili.
                A questo punto hai scollegato tutto, non ti rimane che togliere il vecchio dal passaggio nel gommone e mettere quello nuovo, facendo attenzione a non fargli fare pieghe strette.
                bye,
                Shadow[BTg]
                http://www.y10club.it

Commenta

Originariamente inviato da noperation
                  dai.. buttiamo tutti in giro un occhio per la Y10 Igloo ok?
                  io ne ho trovate un paio ma non sono igloo....

andrebbe bene anche non igloo, l'importante č che ha l'aria condizionata e che sia del 94 o 95!!!

Commenta

Originariamente inviato da ale2127
                    andrebbe bene anche non igloo, l'importante č che ha l'aria condizionata e che sia del 94 o 95!!!
                    vai su www.secondamano.it

e cerca: Y10 o Y-10 ne trovi a palate.....

ciaooo

RAz
                    Razhell
                    Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
                    ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente č importante....
                    >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
                    In magna pericula. Semper tasta testicula....

Commenta

Originariamente inviato da Shadow[BTg]
                      operazione per cambiare cavo tachimetro (vado a memoria).
                      Togli la ruota di scorta e il pannello insonorizzante (2 viti a croce in alto e guarnizioni).
                      Vedrai un solo cavo nero che passa dritto ed entra nella lamiera con un passacavo a soffietto, tiri via il passacavo e vedi dentro un connettore bianco dove si innesta il cavo, infili due ditini e tiri la cornice del connettore (che fa da fermo) poi si sfila.
                      Ora passi alla parte del cambio, segui il percorso del cavo e vedi dove entra nel cambio, per essere piu' comodo ti consiglio di togliere la ruota lato guida, il cavo e' avvitato con una ghiera, la sviti con una pinza e poi sfili.
                      A questo punto hai scollegato tutto, non ti rimane che togliere il vecchio dal passaggio nel gommone e mettere quello nuovo, facendo attenzione a non fargli fare pieghe strette.

...piů preciso di cosě...GRASSSSIEEEEEEEEEEEE

Commenta

Sto operando...
                      X