annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Grande Punto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Nuova Fiat Punto

così a tentare a indovinare..dovrebbe essere una iniezione diretta di benzina..poi non sono sicuro
    Nel dubbio..ne tolgo una!!

WRC inside!!!

Faccio quello che voglio!

Commenta

penso di sì starjet
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83
        ho visto pure io oggi , mi pare lo chiamino startjet o qualcosa di simile
        si esatto, ma mi suona di bufala.

avevo letto che il 1.4 8v da 77cv aveva un qualche sistema di controllo del fluido che permetteva di ridurre di molto i consumi (che poi nun consumerà mica pochino, visto il peso ) ma il 1.4 16 credevo fosse identico a quello della vecchia punto. boh
        Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
        FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
        De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

E' identico a quello della Punto mk2b con in aggiunta il ricircolo dei gas di scarico già presente su quello 8v da 77cv..
          Capo Branco del Club Punto 75
          The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

Commenta

Originariamente inviato da Il Negus
            E' identico a quello della Punto mk2b con in aggiunta il ricircolo dei gas di scarico già presente su quello 8v da 77cv..

ahhh ma il ricircolo dei gas di scarico sarebbe una novità? perchè io lo avevo sulla uno 1.4
            Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
            FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
            De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

ciao a tutti
              TsR® Turin street Racer - Socio n°51

Commenta

L'importante è che quel motore viaggi!!!

Comunque ora guardo sul sito della Fiat cosa dicono!!!
                Cooter Davenport
                Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
                credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
                (Max)

A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

Commenta

Preso dal sito della Fiat:

1.4 16v 95CV
                  (1370 cc, 95cv-CEE, 178 km/h) Debutta il nuovo propulsore benzina EURO4 che, primo al mondo ad applicare congiuntamente tre tecnologie (PDA + VVT + EGR ), consente una riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.

Si tratta di un nuovo motore che adotta un sistema di turbolenza variabile in camera di combustione basato su un collettore di aspirazione con parzializzatore dei condotti (PDA), associato ad un variatore continuo di fase (VVT) controllato dalla centralina iniezione. Questo sistema consente di ricircolare in camera di combustione una consistente parte dei gas di scarico (EGR), riducendo così in modo sensibile i consumi di combustibile e le emissioni allo scarico, pur sviluppando fino a 95CV di potenza con una coppia massima di 125 Nm a 4500 giri/min.

Con questo nuovo motore, Grande Punto raggiunge la velocità massima di 178 km/h e consuma 7,7 lt/100km nel ciclo urbano, 5,2 lt/100km nel ciclo urbano, 6,1 lt/100km nel ciclo combinato, con 145 g/km di emissioni di CO2 allo scarico.

Caratteristiche Motore
                  Numero Cilindri 4
                  Cilindrata (cc) 1370
                  Rapporto Compressione 11
                  Potenza Max KW 70
                  Potenza Max CV 95
                  Potenza Max (Giri/min) 6000
                  Coppia Nm 127
                  Coppia Kgm 12.9
                  Coppia Max (Giri/min) 4500
                  Comando Distribuzione Cinghia dentata
                  Tipo Alimentazione Benzina
                  Sistema Alimentazione - Accensione Jet thrust stochiometric
                  Cooter Davenport
                  Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
                  credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
                  (Max)

A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

Commenta

dai dati pare molto buono, a nessuno è arrivata sta 1400 Sport o che l' ha provata
                    ma quindi il motore è JTS simile a quelli Alfa ?????
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

NO, è lo stesso motore che montava la punto precedente, al max con qualche piccola modifica!!
                      Alpine 7876RB
                      Dynaudio MD130 & MW160LQ
                      Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Sto operando...
                      X