Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
ho visto pure io oggi , mi pare lo chiamino startjet o qualcosa di simile
si esatto, ma mi suona di bufala.
avevo letto che il 1.4 8v da 77cv aveva un qualche sistema di controllo del fluido che permetteva di ridurre di molto i consumi (che poi nun consumerà mica pochino, visto il peso ) ma il 1.4 16 credevo fosse identico a quello della vecchia punto. boh
1.4 16v 95CV (1370 cc, 95cv-CEE, 178 km/h) Debutta il nuovo propulsore benzina EURO4 che, primo al mondo ad applicare congiuntamente tre tecnologie (PDA + VVT + EGR ), consente una riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti.
Si tratta di un nuovo motore che adotta un sistema di turbolenza variabile in camera di combustione basato su un collettore di aspirazione con parzializzatore dei condotti (PDA), associato ad un variatore continuo di fase (VVT) controllato dalla centralina iniezione. Questo sistema consente di ricircolare in camera di combustione una consistente parte dei gas di scarico (EGR), riducendo così in modo sensibile i consumi di combustibile e le emissioni allo scarico, pur sviluppando fino a 95CV di potenza con una coppia massima di 125 Nm a 4500 giri/min.
Con questo nuovo motore, Grande Punto raggiunge la velocità massima di 178 km/h e consuma 7,7 lt/100km nel ciclo urbano, 5,2 lt/100km nel ciclo urbano, 6,1 lt/100km nel ciclo combinato, con 145 g/km di emissioni di CO2 allo scarico.
Caratteristiche Motore
Numero Cilindri 4
Cilindrata (cc) 1370
Rapporto Compressione 11
Potenza Max KW 70
Potenza Max CV 95
Potenza Max (Giri/min) 6000
Coppia Nm 127
Coppia Kgm 12.9
Coppia Max (Giri/min) 4500
Comando Distribuzione Cinghia dentata
Tipo Alimentazione Benzina
Sistema Alimentazione - Accensione Jet thrust stochiometric
dai dati pare molto buono, a nessuno è arrivata sta 1400 Sport o che l' ha provata
ma quindi il motore è JTS simile a quelli Alfa ?????
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Commenta