Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ducato [1988]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Ducato [1988]

Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
    Si, è un gran mezzo!
    Non sperare di tirarci fuori Cv come dalla Puntina TD però...
    L'aspirato è lento, e lento rimane...
    Ci sono dei lavorettini da fare a livello di pompa, volendo...ma più che Cv ci tiri fuori un minimo di coppia in più per viaggiare meglio in salita, a discapito della rumorosità motore e dei consumi...
    no no questo lo lascio così....
    la Puntina era la Puntina!!!!
    cmq a livello di quinta?qua si può allungare senza smontare il cambio ma facendo come la super point?
    -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
    I miei video su YOUTUBE:
    YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
    YouTube - Filmato
    YouTube - Storia Y 0001
    YouTube - Y10 turbo

Commenta

Credo che non ti serva, in piena fa i 120, ma non sei ancora a pieni giri...
      Se lo carichi e ci meti l'auto al traino non li prendi neanche i 120...

Stai attento di non tirarlo a freddo che anche questo ha mal di testa se lo svegli male...io, tanto per cambiare, ne so qualcosa... (ho cambiato testata sia al Duke che alla Punto, ma sul duke per sfiga...)

Commenta

ogni tanto torno a rileggermi questo 3d.... cè ankora qlc1 appassionato?
        la serieta' in questo 3d e' da bannare
        °°° lo stucco non fa crucco: la vtr non abita qui°°°[/b][/color]
        "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"
        Grappa Speed Stars IL PRIMO TUNING CLUB A BASSANO DEL GRAPPA (VI)clicca

Commenta

Purtroppo il nostro ducato non c'è più da 2 anni...

Commenta

battuto o demolito?

peccato... volevo farvi una offerta d acquisto
            "...era un periodo grigio della mia vita...poi sei arrivata tu a illuminarmi l'esistenza...grazie Micia!!!!"

Commenta

Originariamente inviato da 106come6 Visualizza il messaggio
              battuto o demolito?

peccato... volevo farvi una offerta d acquisto
              Si era messo a mangiare acqua di nuovo... volevamo sistemarlo, ma non si trovavano più i ricambi.

Purtroppo il 2.0benzina era un cesso come ricambi, non si trova più nulla.
              In più non c'era più nessuno che si sbatteva per sistemarlo e nemmeno usarlo e io da solo non potevo (e non volevo) sostenere una spesa piuttosto elevata..

Abbiamo smontato tutto lo smontabile e rottamato..

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Si era messo a mangiare acqua di nuovo... volevamo sistemarlo, ma non si trovavano più i ricambi.

Purtroppo il 2.0benzina era un cesso come ricambi, non si trova più nulla.
                In più non c'era più nessuno che si sbatteva per sistemarlo e nemmeno usarlo e io da solo non potevo (e non volevo) sostenere una spesa piuttosto elevata..

Abbiamo smontato tutto lo smontabile e rottamato..
                peccato....

credo che allora si possa kiudere mod

Commenta

sono rocco p posseggo da poco un ducato benzina con impianto a gas per risparmiare un po ma non serve a nulla consuma come una bestia e non cammina per niente vorrai cambiare motore con uno compatibile anche di una vettura ma tutti i meccanici che conosco sono impotenti davanti a questo mezzo chi mi può aiutare?

Commenta

Il ducato è un furgone, e come tale è pesante... unito poi ad un motore a carburatore non può essere di certo un motore economico nei consumi.

Per abbassare i consumi non si può far nulla di più che mettere un impianto a gas ben tarato.

La sostituzione del motore sinceramente la sconsiglio... il vano motore non è grossissimo. Potrebbe starci il 1.6 Fiat, ma essendo di cilindrata più piccola difficilmente potrà fare di più di quello che c'è già su. I motori 2litri Fiat sono ormai tutti bialbero da decenni, quindi con una testa grossa, che dubito fortemente stia nel vano motore.

In oltre tutti i lavori non sono plug&play, ci sarebbe da modificare artigianalmente vari componenti come supporti, scarico ecc...

Insomma, costerebbe meno cambiare furgone con uno più moderno...

Commenta

Saalve!!!

Innanzitutto volevo ringraziare i creatori di questa discussione!!
                      Noi siamo una squadra sportiva e 3 anni fa, disperati per la mancanza di un mezzo per le trasferte, abbiam recuperato un vecchio ducato a 300euro.. considerando gli oneri economici (siamo 4 studenti su 6) e l'inesperienza, venivamo spesso qui a leggere per cercare un pò di conforto.. c'è voluto un (bel) pò ma ha funzionato!:-D
                      Dopo anni di inattività e mesi di litigi con moquette, cavi, neon, sedili, interruttori e lucette varie abbiam rimontato gli interni, "abbellito" l'esterno e, cosa non trascurabile, passato la revisione! finalmente siamo in strada, è commovente..

detto questo, se ci siete ancora volevo chiedervi un particolare..il vostro furgone aveva gli anabbaglianti bianchi vero? noi ci siam demoralizzati alla vista delle giga-lampadine da guerra, non sappiamo come sostituirle..c'è un modo per non avere la luce gialla che rovina tutto?? ..se riuscissimo sarebbe fantastico! intanto vi ringrazio!!:-D

Commenta

Sto operando...
                      X