il variatore di fase cambia appunto la fasatura del motore.. serve per ottimizzare la resa agl'alti e ai bassi...cambiarlo pezzo e manodopera viene sui 250€ se nn ricordo male...le candele si trovan sui 150 le ngk...ma van cambiate ogni 100000 (facciam 85000-90000)
quando sta partendo ma funziona ancora fa solo un rumoracico stile diesel all'avviamento da freddo per 2-3 secondi nn di +..quando è rotto il rumore al minimo è quello di un auto diesel...
150 per le ngk..se le compri in alfa(smpre ngk ma rimarcate) ti posson sparare anche 250 mi pare..
domanda..ma x cambiare il variatore di fase basta smontar la distibuzione o va aperta anche la testa e smontato l'albero(almeno il workshop dice cosi)?!e nel caso diventa obbligatorio il cambio olio?!
k..mbo chissa xkè sul workshp c'è smontare l'albero bloccarei n morsa..avvitare variatore..lasciar fuori l'albero per un paio di ore..rimontare...che cosa strana..
ora invece mi giran le balle..volevo prendere l'adattatore per le sonde visto che gia devo far tagliandino casalingo lo mettevo e rimaneva li pronto per essere usato ..ma...il passo del filetto del fitlro è M20x1.5...l'adattatore per alfa lo danno 3/4 unf(x!?) 16...ma che caz...
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