annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147.... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... PARTE 4

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 147.... La bellezza non basta! ONE LIKE ONEFOURSEVEN... PARTE 4

Originariamente inviato da diegorally
    e ma io faccio molto anke extraurbano..
    Forse hai il piede un pò pesante

Io nel misto ultimamente più di 15 nn faccio, secondo me è normale, oltretutto abbiamo un 1.9 nel cofano e nn è un moscerino.
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Originariamente inviato da diegorally
      domanda:

ma a voi le luci interne funzionan tutte??

a me funge solo la plafoniera ant, invece la post, il cassetto e il baule no!!

il fusibile è ok!
      Stesso difetto mio!

La luce del baule nn funzionava, il problema nn è del fusibile ma nel meccanismo di appertura del baule.

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue
        l' 8v è sostanzialmente più cattivo come erogazione, ma semplicemente perché la tecnologia costruttiva dell'unijet è diversa dal multijet. Il multijet prevede una maggiore potenza e più fluidità, l'unijet prevede una minore potenza e più rabbiosità. Il "calcetto" è più avvertibile su l'uni che su l'mjet, ed è per questo che ti sembra andare di più... è più brutale, più diesel, mentre l'altro è più liscio, più fluido.

cioè? spiega meglio...
        Dovrebbe andare di piu' il 120...
        da come dice Rayblue, ho capito che il Multijet , ha l'erogazione piu' lineare e assomiglia di piu a un benzina, mentre l'altro propulsore ha un range di utilizzazione piu ristretto dove vi è tutta la coppia disponibile, sembrando piu' nervoso.
        resta di fatto che se l'alfa dichiara 9,6 sec il 120mjet e 10,6 il 120 benza ci sarà un motivo, tanto piu' che le prestazioni alfa sono sempre migliori di quelle dichiarate ( a pieno carico piu' conducente , a differenza di altri ), non so come le riviste abbiano potuto ottenre prestazioni cosi' scarse anche parlando del 115! dichiarato 9,9
        Ultima modifica di Andreax; 18-04-2006, 12:53.
        ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

Commenta

• buongiorno a tutti!
          MERCATINO PER ALFA 147!
          ALFA 147.... La bellezza non basta!

Member of Alfa147VirtualClub

Commenta

Originariamente inviato da Alfa_JTD
            Diego, se la usi solo in città è quasi normale, comquneu devi adattare un pò il tuo stile di guida. Io in città non vado mai oltre i 17 con un litro. Quelle medie le ho fatte in extraurbano - autostrada.

Santo, dovrebbe stare sui 205 - 210 cavalli.

Quanto ad impressione ora non ha più lag di prima, è rimasta sostanzialmente invariata, attacca come sempre a 1500 giri, si rinforza ai 2200 giri e a 3500 giri sembra che si attacchi il protossido d'azoto. Non l'ho ancora tirata a fondo, ma già a meno di metà gas dà queste sensazioni.

Nota positiva. Fumosità allo scarico quasi del tutto assente.
            ripensandoci, hai fatto la stesa modifica alla turbina che ha fatto Rayblue!?

Ray, che sai dirmi in merito?

perchè notavo un'analogia anche nell'incremento della potenza. tu da 115 a 170-175 cv.... Alfa _jtd da 140 a 205 circa.. insomma un bella botta di vita!!
            MERCATINO PER ALFA 147!

Commenta

Originariamente inviato da Andreax
              da come dice Rayblue, ho capito che il Multijet , ha l'erogazione piu' lineare e assomiglia di piu a un benzina, mentre l'altro propulsore ha un range di utilizzazione piu ristretto dove vi è tutta la coppia disponibile, sembrando piu' nervoso.
              resta di fatto che se l'alfa dichiara 9,6 sec il 120mjet e 10,6 il 120 benza ci sarà un motivo, tanto piu' che le prestazioni alfa sono sempre migliori di quelle dichiarate ( a pieno carico piu' conducente , a differenza di altri ), non so come le riviste abbiano potuto ottenre prestazioni cosi' scarse anche parlando del 115! dichiarato 9,9
              7 decimi sono un'enormità, ma occorre vedere anche le condizioni delle macchine provate e della pista, oltre che le condizioni meteo.
              morale della favola: non so spiegarmelo. So che, con i 15'', gomme finite e 145 cv a 32° provati sul banco rulli di Imola, sui 200 metri ho segnato 10.6, vel di uscita 107km/h... io non sono certo un pilota quattroruote, quindi sicuramente i miei tempi non vanno come riferimento, anche per la macchina elaborata, ecc...
              VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
              Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
              Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
              AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
              Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da SantoGSi16V
                ripensandoci, hai fatto la stesa modifica alla turbina che ha fatto Rayblue!?

Ray, che sai dirmi in merito?

perchè notavo un'analogia anche nell'incremento della potenza. tu da 115 a 170-175 cv.... Alfa _jtd da 140 a 205 circa.. insomma un bella botta di vita!!
                penso che quelle erogazioni sono dovute alla mappa di Giuse, non solo alla turbina... non so che modifiche abbia la sua.
                la mia macchina inizia a spingere dai 1500 circa... non ha più la botta tipica dei turbo, ma ha un soffio progressivo... è tipico dei turbo più grandi, a detta dell'ing.
                cmq il tiro è in aumento fino ai 3500 poi si assesta... non cala, ma non ho mai preso il liimtatore (dovrebbe essere a 5.2) intenzionalmente, quindi non saprei dire... in teoria, svuotando lo scarico togliere delle contropressioni fastidiose che mi farebbero salire di giri. Ma per il momento va bene così.
                Ho degli strumenti a casa, quando li monto cmq vi saprò dare delle info più attendibile delle impressioni
                Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Ah, per i consumi, sono sui 15 al litro di media... molto di più rispetto a quando avevo la sola mappa.

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue
                    penso che quelle erogazioni sono dovute alla mappa di Giuse, non solo alla turbina... non so che modifiche abbia la sua.
                    la mia macchina inizia a spingere dai 1500 circa... non ha più la botta tipica dei turbo, ma ha un soffio progressivo... è tipico dei turbo più grandi, a detta dell'ing.
                    cmq il tiro è in aumento fino ai 3500 poi si assesta... non cala, ma non ho mai preso il liimtatore (dovrebbe essere a 5.2) intenzionalmente, quindi non saprei dire... in teoria, svuotando lo scarico togliere delle contropressioni fastidiose che mi farebbero salire di giri. Ma per il momento va bene così.
                    Ho degli strumenti a casa, quando li monto cmq vi saprò dare delle info più attendibile delle impressioni
                    capito!

io ora aspetto di fare questo benedetto assetto, speriamo questa o al max settimana prossima. poi carrozziere per risistemare tutto al meglio.poi arriverà anche il mio momento mappa. anzi, dovrò sentire per tempo l'ing. per un appuntamento.

ma una cosa tranquilla... solo per non farmi bastonare da un "misero" jtd 8v derivato dal ducato!! uahauahau..scherzo!!

ma non vedo l'ora.... si dovrebbe avvertire proprio un'altra macchina!!
                    Ultima modifica di SantoGSi16V; 18-04-2006, 13:46.
                    MERCATINO PER ALFA 147!

Commenta

Originariamente inviato da Andreax
                      Certo lo 0-100 nn è un dato da sottovalutare ma onestamente su strada che vantaggio hai di fare un un 9.6 invece che un 9.9?
                      Lo spunto da fermo può essere un dato interessante ai semafori se vuoi bruciare qualcuno, ma per il resto secondo me è meglio avere la ripresa sempre pronta come hanno i turbodiesel o i turbobenzina.
                      Il punto di forza del 1.9 jtd è la coppia 280nm ti sembrano pochi? Ce l'aveva il vecchio 2.0 V6 turbo o il 2.0 che montava il delta.. io ho imparato ad apprezzare la coppia e mettere in secondo piano la potenza massima, perchè ho visto che la maggior parte delle volte è più importante avere molta coppia che molti cavalli.

Commenta

Sto operando...