annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Fiat Bravo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Nuova Fiat Bravo (quella dopo la Stilo)?

giornooooooooooooooooooooo

per i motori penso che avremo qualcosa del genere...
    - gasolone
    il collaudato 1.900 mjet da minimo 150hp in su e spererei in qualche 1600, sempre diesel, sui 100-110hp

- benzina
    penso che la versione minima sara' con il 1400 starjet della GPunto, direi il 1600 (105hp di origne Opel che era già euro4)

- turbo benzina
    dovrebbe fare la sua comparsa (ma direi prima sulla GPunto) questo 1.400 turbo con varie potenze da 120hp in su... anche se anch'io optato (quoto LucaRacing84) per un 1.800-2.000 che come cc mi pare + adeguato alla massa della nuova vettura

..da quanto ho letto il pianale della 149 e della futura Bravo saranno gli stessi e pare che verranno prodotte entrambe a Cassino (sede attuale dove si produce la Stilo)... così ho letto.. anche se l'industrializzazione (solo dei primi modelli? che dovrebbero essere quelli per i test etc etc) della Bravo è affidata all'austriaca (che mi sfugge il nome esatto e nn vorrei scrivere parolacce in tedesco eh eh eh)

Guidooooooooooooooo
    gli Stilosi con la Stilo -- Forum Fiat Stilo e nuova Bravo
    The President of StiloTuningClub - The 1st Italian Club of Fiat Stilo
    New FiatBravo198 Community > www.bravo198.it
    Only Fiat in casa mia: Stilo 3p jtd115 e Idea mjet
    Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla... >> AdriaTuning
    Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°08
    >> EX webmaster del FordPumaClub.it

Commenta

I motori saranno:

Diesel

Forse
      1.3 da 90cv
      1.9 da 175cv

Sicuri
      1.6 da 105cv
      1.6 da 120cv
      1.9 da 150cv

Benzina

Sicuri
      1.4T da 120cv
      1.5T da 150cv

Forse
      1.4 da 95cv
      1.6T da 180/190cv (lo stesso che monterà la Punto Abarth e la Corsa OPC)
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ
      Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Il pianale sarà lo stesso della 149 e della Delta.
        Ma per la 149 all'anteriore ci saranno le solite sospensioni alfa invece per delta e Bravo ci sarà il McPerson.
        Al posteriore per la Delta e la 149 dovrebbe esserci (x la 149 è certo) un multilnk mentre per la Bravo lo stesso schema (non mi viene il nome) delle sospensioni che ha adesso la stilo!
        X la 149 sarà disponibile anche una trazione integrale (denominata Q2 che si inserisce solo quando c'è bisogno, tipo quella dell'audi S3) per la versione 3.2 JTS da 265cv e (forse) x il 2.4 MJet da 200cv.
        Ultima modifica di danyxx82; 29-08-2006, 09:56.
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

1.500 e 1.600 turbo benzina? io ho sentito solo "chiacchere" (e la foto di un schema, postato + in su, della FPT) sul 1.400 con vari step di potenza.. buuuuuu??!!

il 1.600 gasolone dici che esista già? mjet? 8 o 16v?

ovviamente la 149 (come la 147) beneficerà di soluzioni tecniche + raffinate... e costerà anche di +

nn resta che attendere e vedere i comunicati di Mamma Fiat
          Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla... >> AdriaTuning

Commenta

Originariamente inviato da ioGUIDOlaGT
            dovrebbe fare la sua comparsa (ma direi prima sulla GPunto) questo 1.400 turbo con varie potenze da 120hp in su... anche se anch'io optato (quoto LucaRacing84) per un 1.800-2.000 che come cc mi pare + adeguato alla massa della nuova vettura
            Se devi scegliere tra un 2.0 aspirato da 150cv con 180Nm di coppia a 3500 giri/min che fa i 14 con un litro o un 1.4T da 150cv con 215Nm di coppia a 2000 giri/min che fa i 15 con un litro cosa scegli?
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

1.500 e 1.600 turbo benzina? io ho sentito solo "chiacchere" (e la foto di un schema, postato + in su, della FPT) sul 1.400 con vari step di potenza.. buuuuuu??!!

il 1.600 gasolone dici che esista già? mjet? 8 o 16v?
              Il 1.4T benzina con potenze di 120 e 150cv sono CERTI xchè annunciati e ufficializzati da mamma fiat.
              Stessa cosa x il 1.6 MJet 16v da 105 e 120 cavalli. il 120cv con turbina a geometria variabile.
              Il 1.6T benzina è quello fatto dalla GM/Opel che ha la meriva OPC che potrà usare ache la Fiat per un accordo commerciale preso quando fiat e Gm erano "insieme".
              Alpine 7876RB
              Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

..intendevo un 1.800-2.000 turbo benzina nn di certo aspirato (viste le ultime tendenze)... come tutti nn mi spiego perchè sulla Stilo Abarth nn abbiamo messo il 5 cilindri turbo del Coupè anche "bloccato" Euro 4 -5 o quello che è... lo mettevano anche a 190hp andava bene

avendo avuto la Punto GT penso che un 1.400 anche con 160hp si un pò piccoletto per quella massa.. direi che saremo sui 1300-1400kg (la GPunto pesa mjet130 pesa 1250circa)

ma tipo sulla Golf si vende di + il GTI 2.000 da 220hp o il 1.400 da 170hp? ookey 50 cavalli in meno ma anche consumi in meno visto il twin trbo..

Commenta

avendo avuto la Punto GT penso che un 1.400 anche con 160hp si un pò piccoletto per quella massa.. direi che saremo sui 1300-1400kg (la GPunto pesa mjet130 pesa 1250circa)
                  Pesa quel peso il 1.9 da 120cv.
                  Cmq il 1.4T pesa MENO del 1.3 MJet!!

ma tipo sulla Golf si vende di + il GTI 2.000 da 220hp o il 1.400 da 170hp? ookey 50 cavalli in meno ma anche consumi in meno visto il twin trbo..
                  Il 1.4TSi da 170cv vende POCHISSIMO!!
                  CMq la GTI ha 200cv NON 220!
                  Altra cosa. Il fatto di avere anche il compressore volumetrico per i consumi è un MALE non un bene!!
                  Alpine 7876RB
                  Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

okkkkkey va bbbbbbbbbbbbene! mi devo ripassare un paio di dati e vedermi le ultime news rilasciate da Fiat

..anche se quel 1.400 continuo a nn vedermelo... sulla GT bastava accendere il clima e si sentiva il "calo"...
                    Ultima modifica di ioGUIDOlaGT; 29-08-2006, 10:25.

Commenta

okkkkkey va bbbbbbbbbbbbene! mi devo ripassare un paio di dati e vedermi le ultime news rilasciate da Fiat

..anche se quel 1.400 continuo a nn vedermelo... sulla GT bastava accendere il clima e si sentiva il "calo"...
                      Il 1.4T della vecchia Punto GT era tutt'altra cosa.
                      Questo nuovo ha molta + coppia in basso (210Nm a 2000 giri per il 150cv bastano? il 120cv invece ha 215Nm gia a 1800 giri!!) e un erogazione molto lineare.
                      Quello della vecchia GT era un turbo "vecchio stampo" vuotissimi in basso e appena entra il turbo ti da una botta...
                      P.S. i vecchi clima succhiavano 6/7 cavalli, quelli nuovi 4/5.
                      Ultima modifica di danyxx82; 29-08-2006, 13:37.
                      Alpine 7876RB
                      Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Sto operando...
                      X