ciao a tutti.... io sto diventando matto con la mia uno turbo: da 1 settimana fa la matta, ogni tanto non si accende, 1 mattina si e l'altra no... ho cambiato bobina , modulo accensione, sensore giri ma non e' servito a nulla. che sara' mai?
specifico che quando non si accende e' perchè manca alta tensione....$
Ciao ragazzi!!! mi chiamo Mauro, sono di Roma e condivido con voi una sfrenata passione per la uno turbo. finalmente dopo anni di ricerche vane e quando ormai mi ero rassegnato ne ho trovata una in perfette condizioni! ora sto vendendo la mia honda crx del sol vtec 160hp praticamente nuova solo per entrare in possesso della uno ( moto e due macchine non si poteva proprio)
Volevo chiedervi che ne pensate: la uno in questione è la seconda serie 1.4 non catalitica, ha la turbina della punto gt tarata a 0.8 0.9 bar circa e per il resto è originale tranne l'assetto ribassato molle+ammo
Impressioni di guida: finalmente posso dire di averne guidata una anche io, mi è sembrata assettata in modo decente, abbastanza sottosterzante, non fa brutti scherzi ma fa capire quando si è al limite, la carrozzeria e gli interni sono silenziosi e non c'è uno scricchilio (incredibile per un auto così anziana),
il motore è la parte dolente: pigro fino all'entrata del turbo sale di giri bene appena entra la turbina a circa 2000giri o poco più ma muore a 6000 giri o poco prima e conviene cambiare marcia...ero abituato con il mio crx che a 6000 giri esplode e tira fino a 8500 e devo dire che la uno mi è sembrata più lenta...ma non di moltissimo.
come si può fare a guadagnare cavalli senza romper tutto?
Va bene così?: -turbina k16
-quinto iniettore a ridosso del c.po farfallato
-debimetro maggiorato (di che auto?)
-intercooler maggiorato
-pompa della benzina maggiorata (da che auto la prendo?)
-regolatore pressione benzina
con queste modifiche ci arrivo a circa 180cv o devo fare altre cose?
Ciao ragazzi!!! mi chiamo Mauro, sono di Roma e condivido con voi una sfrenata passione per la uno turbo. finalmente dopo anni di ricerche vane e quando ormai mi ero rassegnato ne ho trovata una in perfette condizioni! ora sto vendendo la mia honda crx del sol vtec 160hp praticamente nuova solo per entrare in possesso della uno ( moto e due macchine non si poteva proprio)
Volevo chiedervi che ne pensate: la uno in questione è la seconda serie 1.4 non catalitica, ha la turbina della punto gt tarata a 0.8 0.9 bar circa e per il resto è originale tranne l'assetto ribassato molle+ammo
Impressioni di guida: finalmente posso dire di averne guidata una anche io, mi è sembrata assettata in modo decente, abbastanza sottosterzante, non fa brutti scherzi ma fa capire quando si è al limite, la carrozzeria e gli interni sono silenziosi e non c'è uno scricchilio (incredibile per un auto così anziana),
il motore è la parte dolente: pigro fino all'entrata del turbo sale di giri bene appena entra la turbina a circa 2000giri o poco più ma muore a 6000 giri o poco prima e conviene cambiare marcia...ero abituato con il mio crx che a 6000 giri esplode e tira fino a 8500 e devo dire che la uno mi è sembrata più lenta...ma non di moltissimo.
come si può fare a guadagnare cavalli senza romper tutto?
Va bene così?: -turbina k16
-quinto iniettore a ridosso del c.po farfallato
-debimetro maggiorato (di che auto?)
-intercooler maggiorato
-pompa della benzina maggiorata (da che auto la prendo?)
-regolatore pressione benzina
con queste modifiche ci arrivo a circa 180cv o devo fare altre cose?
manda una mail a turbocrime
amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene DeltaS4Group BHenriToivonenClub-Presidente Fondatore Reparto CorseABARTH"Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.
Volevo chiedervi che ne pensate: la uno in questione è la seconda serie 1.4 non catalitica, ha la turbina della punto gt tarata a 0.8 0.9 bar circa e per il resto è originale tranne l'assetto ribassato molle+ammo
il motore è la parte dolente: pigro fino all'entrata del turbo sale di giri bene appena entra la turbina a circa 2000giri o poco più ma muore a 6000 giri o poco prima e conviene cambiare marcia...ero abituato con il mio crx che a 6000 giri esplode e tira fino a 8500 e devo dire che la uno mi è sembrata più lenta...ma non di moltissimo.
come si può fare a guadagnare cavalli senza romper tutto?
Va bene così?: -turbina k16
-quinto iniettore a ridosso del c.po farfallato
-debimetro maggiorato (di che auto?)
-intercooler maggiorato
-pompa della benzina maggiorata (da che auto la prendo?)
-regolatore pressione benzina
con queste modifiche ci arrivo a circa 180cv o devo fare altre cose?
A 180cv ci arrivi con quello che dici....
Col K16 a 1.0-1.2bar
Il debimetro metti quello della Thema.
Ic vedi tu quello che trovi.
Pompa benza delta se la trovi.
Regolatore prex manuale.
Cmq la pompa nn è indispensabile.....
Puoi prenderne una della MEate Doria che nn costano molto.
Commenta