annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda 100HP

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Panda 100HP

Originariamente inviato da Gustavolamela Visualizza il messaggio
    venon nn e una caratteristica della panda, e un difetto sono stato il primo a dirlo sopra, ma e un difetto che hanno parecchie auto, direi un 20-30% delle auto in circolazione e influisce in una infinitesima parte nell'assetto e nella frenata. i problemi si hanno solo in determinate condizioni che nn sono cosi facili da raggiungere nemmeno se vuoi in quanto basta pochissimo e l'effetto sparisce. io personalmente ho provato un po di volte e solo in una mi ha fatto quello scherzo ma questo collaudatore mi ha confermato che e normale. la peculiarita della panda e che con l'assetto che ha anche al manifestarsi del problema nn da rischio in quanto e un giocattolino, molto prevedibile, lascia spazio a errori ed e facile correggere.

inoltre nella panda e la ant interna a sollevarsi se dai troppo gas nn al posteriore ma la traiettoria nn si allarga, si allarga solo se anche la esterna slitta ma e normalissimo se dai troppo gas.
    si solleva l'anteriore interna e non la post interna???? in più è decentrata e in frenata tira da una parte.....bè, ottimo progetto allora
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      si solleva l'anteriore interna e non la post interna???? in più è decentrata e in frenata tira da una parte.....bè, ottimo progetto allora

Io alla panda di mia madre l'ho messa su due ruote (quelle posteriori)
      Originariamente inviato da alex.bellux
      ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
        bisogna cmq capire cosa allarga! se allarga di culo..non c'è problema. se allarga di muso è un problema.

visto che però..allargare di muso non è fisicamente possibile, trattandosi dell'alzata di una gomma post..il problema non si pone secondo me!

contando poi che l'interna post ha grip mooooooooooooolto vicino a zero, se questa minima quantità viene gestita dalle altre 3 ruote è tutto di guadagnato
        chissà come mai l'alzare la gomma post diventa fonte di sfottò da parte di JEREMY CLARKSON e HAMMOND in TOP GEAR

ma vabbè....per te è un pregio e cambia nulla più tre o più quattro gomme a terra
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
        LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Massy ma hai mai sentito parlare di trasferimenti di carico?
          Guarda che la panda è altina e quindi rolla abbastanza benche sia bella rigida....poi ha l'assale posteriore che è praticamente incollato a terra (non è per fare polemica perchè guarda caso poi tu hai una peugeot....hi hi hihi )di conseguenza in tiro in uscita di curva la macchina si carica, e complice una scarsa escursione del gruppo sospensivo la ruota interna alla curva ovviamente essendo una ta priva di autobloccante pattina...Non è che va a tre ruote con la ant che non tocca proprio terra!
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            la panda è altina e quindi rolla abbastanza benche sia bella rigida!
            Infatti è da considerare l'altezza della panda in confronto alla rigidità torsionale della scocca e degli ammo..
            Originariamente inviato da alex.bellux
            ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

Commenta

Massy ma hai mai sentito parlare di trasferimenti di carico?
              Guarda che la panda è altina e quindi rolla abbastanza benche sia bella rigida....poi ha l'assale posteriore che è praticamente incollato a terra (non è per fare polemica perchè guarda caso poi tu hai una peugeot....hi hi hihi )di conseguenza in tiro in uscita di curva la macchina si carica, e complice una scarsa escursione del gruppo sospensivo la ruota interna alla curva ovviamente essendo una ta priva di autobloccante pattina...Non è che va a tre ruote con la ant che non tocca proprio terra!
              so benissimo di cosa stiamo parlando tranquillo

ma allora decidiamoci, o si usano i termini in modo giusto oppure li usiamo a caso...se uno scrive "inoltre nella panda e la ant interna a sollevarsi...nn al posteriore" vuol dire che si SOLLEVA la ruota ant interna e non la post interna
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

massy sara un progetto delle balle ma con quella " scatoletta con gli interni di plastica assemblata male e con un motore degli anni 80"(questo e quello che viene fuori alla fine da tutte le critiche che gli avete fatto) se le prendono parecchie macchine di categoria superiore e sulle strade miste ti posso assicurare che anche le sportive hanno il loro bel dafare x superarla.

conta poi che costa 14000 con messa su strada e qualche optional cioe molto meno di auto altrettanto sportive e che i giornali hanno quasi snobbato o cmq nn parlato bene come della panda.

ah se la hai provata la sensazione e quella che si alza la ruota ant, se si alza o se si alleggerisce tanto da sembrare alzata nn te lo so dire ma che sembra che si alzi te lo posso assicurare. anche evo notava questa caratteristica pur lodandone la tenuta, faceva notare che anche se si alza nn si scompone.
                Ultima modifica di Gustavolamela; 12-04-2007, 20:49.

Commenta

Originariamente inviato da Gustavolamela Visualizza il messaggio
                  massy sara un progetto delle balle ma con quella " scatoletta con gli interni di plastica assemblata male e con un motore degli anni 80"(questo e quello che viene fuori alla fine da tutte le critiche che gli avete fatto) se le prendono parecchie macchine di categoria superiore e sulle strade miste ti posso assicurare che anche le sportive hanno il loro bel dafare x superarla.

conta poi che costa 14000 con messa su strada e qualche optional cioe molto meno di auto altrettanto sportive e che i giornali hanno quasi snobbato o cmq nn parlato bene come della panda.
                  tutte cose già dette e già lette, non penso interessi ora che stiamo affrontando un discorso ben diverso

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    so benissimo di cosa stiamo parlando tranquillo

ma allora decidiamoci, o si usano i termini in modo giusto oppure li usiamo a caso...se uno scrive "inoltre nella panda e la ant interna a sollevarsi...nn al posteriore" vuol dire che si SOLLEVA la ruota ant interna e non la post interna
                    Per carità, non volevo polemizzare sulle tue affermazioni o darti dell'incompetente....senza faccine nn si capisce mai un cazz....
                    Sono daccordo sul fatto che spesso uno vuole dire una cosa e si spiega male, scatenando inutili polemiche, cmq ciò che volevo dire è che il pandino, pur non essendo un mostro, è molto divertente, e soprattutto i problemi sopra citati credo che nell' utilizzo su strada (ma anche in pista) in mano ad un manico medio non influiscano minimamente sul divertimento....
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Per carità, non volevo polemizzare sulle tue affermazioni o darti dell'incompetente....senza faccine nn si capisce mai un cazz....
                      Sono daccordo sul fatto che spesso uno vuole dire una cosa e si spiega male, scatenando inutili polemiche, cmq ciò che volevo dire è che il pandino, pur non essendo un mostro, è molto divertente, e soprattutto i problemi sopra citati credo che nell' utilizzo su strada (ma anche in pista) in mano ad un manico medio non influiscano minimamente sul divertimento....
                      mai detto che la 100HP non sia divertente, anzi!!

Commenta

Sto operando...