annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Grande Punto [2]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Grande Punto [2]

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
    Oltretutto il 1.4 TSI per ora ha fatto un bel flop, hanno venduto POCHISSIME Golf 1.4 TSI!!!
    che ne abbiano vendute poche....è un conto.
    però il motore secondo me è validissimo!
    e soprattutto alla VW va riconosciuto il coraggio di aver tirato fuori un motore così particolare su un'auto stradale.
    ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
    Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

secondo me è solo questione di tempo....vedrai quanti ne sapccheranno...poi tanto di cappello per la potenza sviluppata...mah affidabilità....non ci conterei molto...magari mi sbaglio...
      esisteva solo un'ibrido....L'S4!!!!
      il mio mercatino...

http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post14448022

Commenta

Il 1.4 TSI è un OTTIMO motore sulla carta, ma su strada è meglio un normalissimo 1.6T da 175cv ad iniezione diretta (tipo quello della prossima Mini)!!
        Un 1.6T del genere ha la stessa coppia/potenza di quel 1.4 col vantaggio di pesare MOLTO meno (il 1.4 TSI pesa come il 2.0 TDI da 170cv!!!) e consumare leggermente meno.
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

il 1.6 della mina non è altro che il motore della c2 vts125 portato a turbo....non voglio offendere nessuno ma odio le francesi...
          il mio mercatino...

Commenta

Originariamente inviato da tazmanian devil Visualizza il messaggio
            il 1.6 della mina non è altro che il motore della c2 vts125 portato a turbo....non voglio offendere nessuno ma odio le francesi...

Il motore 1.6 della nuova mini è lo stesso che monterà la 207 RC, ma NON CENTRA NIENTE col 1.6 della C2, è TUTTO nuovo!!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

fidati che è il 1.6 della c2 portato a turbo...
              se per tutto nuovo intendi che non lo hanno mai montato ok...ma diversamente...
              il mio mercatino...

Commenta

Se deriva dal 1.6 della C2 di quel motore hanno tenuto SOLO il basamento.
                Ti dico che:
                La testa (essendo ad inizione diretta e turbo) è COMPLETAMENTE nuova.
                I pistoni sono nuovi xchè x l'iniezione diretta hanno una forma diversa.
                Il rapporto corsa/alesaggio non è lo stesso x cui cambierà anche albero motore e bielle.
                La pompa acqua e cio che circonda il motore sono nuovi.
                L'unica cosa che potrebbe essere in comune tra il nuovo 1.6T e il 1.6 della C2 può essere il basamento, ma anche i cilindri sono diversi, x cui il motore diciamo che è NUOVO e in comune col vecchio 1.6 non ha quasi niente!!
                Oltretutto non so neanche se il basamento è lo stesso dato che il 1.6T pesa MENO del 1.6 della C2...
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

ora devo andare...se riesco enrto stasera posto l'articolo...e te lo mando anche via PM...poi magari è come dici tu...devo solo cercalo tra i giornali in garage....appena ho un'attimo!
                  il mio mercatino...

Commenta

Ti dico una cosa: ho appena cercato in rete... il 1.6T (anche la versione aspirata) sono stati sviluppati da ZERO dalla BMW.

I nuovi 1.6 ad iniezione diretta non sono neanche lontanamente parenti del 1.6 vecchio della C2!!
                    Ultima modifica di danyxx82; 26-11-2006, 14:39.
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                      Oltretutto il 1.4 TSI per ora ha fatto un bel flop, hanno venduto POCHISSIME Golf 1.4 TSI!!!
                      secondo me anche per il fatto che ancora non ci si fida dell'affidabilità di questi piccoli mostri a bassa cilindrata

onde per cui il fatto di avere sia un turbo che un volumetrico sotto il cofano può nutrire non pochi dubbi soprattutto sulle spese di ripristino in caso di guasti
                      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                      Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

Sto operando...