annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Grande Punto [2]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Grande Punto [2]

Originariamente inviato da davethepunisher Visualizza il messaggio
    rimappa, non modulo...
    Capisco...mah...forse una controllatina al debimetro o ai sensori
    vari non fa male

Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
    anchesulla mia ho notato che l'ultima parte dell'acceleratore serve a poco...già a 3/4 la spinta è praticamente massima, a tavoletta non aumenta di molto in relazione alla corsa del pedale

vabè...allora tengo il pedale a 3/4
    Un po' l'ho notata anch'io sta cosa, secondo me quando metteremo il downpipe si sentira' meno, perché i giri alti e l'ultima parte della corsa dell'acceleratore saranno piu' "utili"

Originariamente inviato da guhol Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti raga!!!...la mia gp fa un rumore strano!!!..in pratica quando parto sensa gas!!!appena la frizione attacca sento un rumoraccio tipo blu blu blu blu!!che cazzarola sara??..x caso a qualcuno di voi fa lo stesso!!!??
    E' tipo un WOOM WOOM WOOOM di trascinamento, soprattutto in prima
    e seconda marcia tra i 1500 e i 2300 giri? Se si' é quasi sicuramente il
    cuscinetto del semiasse dx che io ho appena fatto cambiare in garanzia,
    infatti la mia lo faceva sempre piu' forte e piu' spesso...ora é tutto sparito,
    sento solo la progressione del motorone accompagnato dal fischio della turbina
    Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

Commenta

Ultimamente faccio più caso al fischio della turbina,mi gasa parecchio sentire spiufff spiufff provenire dal cofano motore
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

anche io sul 75cv ho notato che a tavoletta va un pò meno di 3/4.
        mi sa che mi metto uno spessore sotto l'acceleratore, cosi non rischio di andare a tavoletta e quindi di meno
        G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Come dice Mollarallye si riconduce tutto al rendimento del motore, oltre un certo tot di portata di gasolio nn si ottiene quel plus di potenza che si vorrebbe(la causa sono le perdite), in parole povere a gas tavoletta è solo nafta sprecata.

Per capirne di più..

http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=281
          Ultima modifica di Mazzo; 18-05-2007, 17:32.
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

La G.Punto è diventata di tendenza!!

Commenta

Originariamente inviato da AlfaGT Visualizza il messaggio
              certo però che in fondo stiam SOLO parlando di 70 cavalli in meno e almeno 300 kg in più rispetto alla my punto g..... d'oh!!
              che pesi più della tua GP 1900 ........ non lo sò ......quella è 1300 cc
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
                E' tipo un WOOM WOOM WOOOM di trascinamento, soprattutto in prima
                e seconda marcia tra i 1500 e i 2300 giri? Se si' é quasi sicuramente il
                cuscinetto del semiasse dx che io ho appena fatto cambiare in garanzia,
                infatti la mia lo faceva sempre piu' forte e piu' spesso...ora é tutto sparito,
                sento solo la progressione del motorone accompagnato dal fischio della turbina
                Mi ci fa solo quando parto al minimo!!!..sento un rumore come qundo il motore si affoga..pero nn si affoga!!!...è un blum blum blum..come se trema qualcosa!!!comunq sai ora che ci penso quando la mattina parto,quando nn accendo la radio,quando sono a bassi giri sento provenire da dx quel rumore strano che dici tu!!!adesso un giorno la faccio portare via da mio padre che lavora su un'officina autorizzata fiat e mi ci guarda!!!

Commenta

oggi ho modulato la mia Mj75cv.
                  da 14 sec da 0-100 sono arrivato a 11.5 col modulo.
                  è settato al 80%.
                  ho notato però che ha meno coppia sotto i 2.000 giri, boh..
                  cmq credo che lo toglierò perchè il cruise control non funzia con il modulo, cioè da me è cosi poi nn so.
                  vel max 175 Km/h effettivi, 190 segnati

Commenta

va abbastanza meglio col modulo ........ pensa con una bella rimappa
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

non si scandalizza nessuno vero?!

MA CAZZO HO PRESO UN'ALTRO VELOX!!! DIO BONO --- SEE BUONO STO' AZZ--- UN'ALTRO VELOX IN CITTA'... ANDAVO AI 65... DIFFICILE CHE IL TACHIMETRO SIA SBALLATO GIà DI 15 KM/H ANDANDO AI 50 VERO?! MA UFFAAA... E SIAMO A 4 VELOX CHE MI ASPETTANO... PER UNA VOLTA CHE ANDAVO PIANO IN QUEL TRATTO... DI SOLITO LO SI FA' SUI 90-100!!
                      Ultima modifica di AlfaGT; 19-05-2007, 22:16. Motivo: MODDING RULEZ... TUTTO SI MODIFICA NULLA SI TIENE ORIGINALE...PURE I POST

Commenta

Sto operando...