annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Panda Racing

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

    raga,cambio e frizione reggono...peso e gomme rimangono quelli....certo,non è che non sentono nulla,cmq non mi preoccupa questo.
    Video del mio motore a turbina.Jet!!]
    http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
    Video della 75 in azione!
    http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
    http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

    Commenta


    • Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

      gomme rimangono quelle???spero che intendi almeno le 155... comunque da quello che dici diventerebbe molto pericolosa.... non hai mensionato i freni
      Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

      06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


      Commenta


      • Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

        Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
        raga,cambio e frizione reggono...peso e gomme rimangono quelli....certo,non è che non sentono nulla,cmq non mi preoccupa questo.
        se lo dici tu........ io sento di persone che con 30cv in più iniziano ad avere problemi alla frizione abbastanza presto........pensa che tu avrai mooooolta pù coppia e moooooolta più potenza del motore originale.......credo che la cosa più azzeccata e fattibile è quella di trovare un 1050 abarth e rimetterlo a nuovo facendo qualche miglioria........75-80cv penso siano più che sufficienti per girare con la panda tutta originale da usare tutti i giorni!!
        CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
        PUNTOGTPOWER forum
        LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

        Commenta


        • Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

          aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!! Ragazzi, non sapete cosa ho visto stasera! Un vecchietto che girava (a 20 all'ora! ) con una a112 abarth blu scuro ... Non sapete quanto desidero adesso quel motore...
          P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore

          Commenta


          • Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

            Raga,ho già un assetto pronto di un altra panda e poi per i freni provvedo....Ora pe sto motore vedo....al limite il 1,2 16v...ma preferirei il 1,6....che poi ha gli stessi ingombri del 1,8....la frizione regge,tranquilli.
            Per le gomme Metterei le 155,perchè la 165toccano nei parafanghi post e nell'interno della scocca.
            Video del mio motore a turbina.Jet!!]
            http://it.youtube.com/watch?v=TXGkTtCUQDU
            Video della 75 in azione!
            http://it.youtube.com/watch?v=D9fJzzXYnjc
            http://it.youtube.com/watch?v=MkRk9y673l0

            Commenta


            • Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

              Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
              Raga,ho già un assetto pronto di un altra panda e poi per i freni provvedo....Ora pe sto motore vedo....al limite il 1,2 16v...ma preferirei il 1,6....che poi ha gli stessi ingombri del 1,8....la frizione regge,tranquilli.
              Per le gomme Metterei le 155,perchè la 165toccano nei parafanghi post e nell'interno della scocca.


              non sò aiutarti!
              CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
              PUNTOGTPOWER forum
              LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

              Commenta


              • Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

                Originariamente inviato da Brando Visualizza il messaggio
                Raga,ho già un assetto pronto di un altra panda e poi per i freni provvedo....Ora pe sto motore vedo....al limite il 1,2 16v...ma preferirei il 1,6....che poi ha gli stessi ingombri del 1,8....la frizione regge,tranquilli.
                Per le gomme Metterei le 155,perchè la 165toccano nei parafanghi post e nell'interno della scocca.
                ma so che si possono omologare le 165 però..........

                Panda BlackDragon
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                Commenta


                • Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

                  Buongiorno a tutti... sono le 07.28 e mi sono appena seduto alla mia scrivania...

                  NON CE LA FACCIO PIU'.

                  Ebbene si...

                  Per una serie di motivi, il mio orario di lavoro è dalle 10 alle 20. Questo comporta una serie di vantaggi ed ovviamente, la contropartita di qualche svantaggio.

                  Partiamo da questi ultimi: la mia giornata va sempre in fumo... non ho mai tempo di fare niente, a meno che non riesco ad incastrarmi tutto nelle prime ore del mattino

                  Vantaggi: il traffico in quelle ore SPESSO (ma non sempre sia chiaro) è quasi azzerato...

                  Lo svantaggio descritto in pratica, non esiste. Spiego meglio. Se uscissi da casa per stare in ufficio dalle 8 alle 16... dovrei uscire almeno alle 7, massimo 7.30... pena il blocco totale della viabilità... e per tornare a casa, non arriverei prima delle 17 se mi dice bene... senza contare sul fatto che mi viene l'ansia e mi inca220 come una bestia a fare la fila...

                  Che sia chiaro, sono una persona molto comprensiva, ma... un conto è il traffico di tante auto insieme... scorrevole e via dicendo... un'altro conto è il traffico creato dalla gente...

                  Quello non lo sopporto.

                  Questa mattina, sono dovuto venire in ufficio presto, prestissimo... beh... era un pò che non mi facevo la fila mattutina.. e sono impazzito!

                  Si, perchè il traffico LO CREA la gente anche quando non c'è!
                  Per chi non lo sapesse, a Roma abbiamo una autostrada "comunale", diciamo così, che gira intorno alla capitale formando un anello, il grande raccordo anulare... quasi tutta a 3 corsie... dove mancano le stanno costruendo già da qualche anno, e non vi dico che casino che c'è...
                  Comunque, dato che dal raccordo si esce su tutte le consolari e via dicendo, che ovviamente non sono a 3 corsie... capisco senza problemi che ci possano essere dei rallentamenti... non voglio sfrecciare a 150 in terza corsia... oddio sarebbe un sogno ma... capisco che a volte non si può fare...

                  quello che non capisco è perchè la gente cammina alla stessa velocità su tutte e 3 le corsie... anzi, su tutte e due perchè su quella di destra non ci va mai nessuno...

                  a 90 in corsia di sorpasso... mi viene l'ulcera e l'esaurimento nervoso... tutti a fare una passeggiata... ma vi volete togliere, volete andare più a destra?!?!?! No, non conta se suoni, se fai i fari, se ti attacchi al sedere, niente. Non si spostano...

                  Mah... poi che succede, arrivo in prossimità del cantiere, dopo che mi sono fatto rodere il fegato e mangiato lo stomaco per l'inettitudine inarrivabile della gente ed ecco cosa c'è alle 6.56 del mattino:


                  FERMI, COMPLETAMENTE FERMI IN AUTOSTRADA! Che se non la volete chiamare autostrada, chiamatela tratta di strada extraurbana dotata di 3 corsie!!!
                  Personalmente, non ce la faccio più...

                  Ah, dimenticavo... ed è così tutti i santi giorni...

                  Vabbè dopo questo sfogo violento, lungo e noioso... ecco che tempo si prospetta per la giornata di oggi a Roma:


                  Scusate lo scasso e buona giornata a tutti!!!!!!!



                  la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                  (cit. webhacker su Punto GT)

                  A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                  If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                  Commenta


                  • Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

                    Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                    Buongiorno a tutti... sono le 07.28 e mi sono appena seduto alla mia scrivania...

                    NON CE LA FACCIO PIU'.

                    Ebbene si...

                    Per una serie di motivi, il mio orario di lavoro è dalle 10 alle 20. Questo comporta una serie di vantaggi ed ovviamente, la contropartita di qualche svantaggio.

                    Partiamo da questi ultimi: la mia giornata va sempre in fumo... non ho mai tempo di fare niente, a meno che non riesco ad incastrarmi tutto nelle prime ore del mattino

                    Vantaggi: il traffico in quelle ore SPESSO (ma non sempre sia chiaro) è quasi azzerato...

                    Lo svantaggio descritto in pratica, non esiste. Spiego meglio. Se uscissi da casa per stare in ufficio dalle 8 alle 16... dovrei uscire almeno alle 7, massimo 7.30... pena il blocco totale della viabilità... e per tornare a casa, non arriverei prima delle 17 se mi dice bene... senza contare sul fatto che mi viene l'ansia e mi inca220 come una bestia a fare la fila...

                    Che sia chiaro, sono una persona molto comprensiva, ma... un conto è il traffico di tante auto insieme... scorrevole e via dicendo... un'altro conto è il traffico creato dalla gente...

                    Quello non lo sopporto.

                    Questa mattina, sono dovuto venire in ufficio presto, prestissimo... beh... era un pò che non mi facevo la fila mattutina.. e sono impazzito!

                    Si, perchè il traffico LO CREA la gente anche quando non c'è!
                    Per chi non lo sapesse, a Roma abbiamo una autostrada "comunale", diciamo così, che gira intorno alla capitale formando un anello, il grande raccordo anulare... quasi tutta a 3 corsie... dove mancano le stanno costruendo già da qualche anno, e non vi dico che casino che c'è...
                    Comunque, dato che dal raccordo si esce su tutte le consolari e via dicendo, che ovviamente non sono a 3 corsie... capisco senza problemi che ci possano essere dei rallentamenti... non voglio sfrecciare a 150 in terza corsia... oddio sarebbe un sogno ma... capisco che a volte non si può fare...

                    quello che non capisco è perchè la gente cammina alla stessa velocità su tutte e 3 le corsie... anzi, su tutte e due perchè su quella di destra non ci va mai nessuno...

                    a 90 in corsia di sorpasso... mi viene l'ulcera e l'esaurimento nervoso... tutti a fare una passeggiata... ma vi volete togliere, volete andare più a destra?!?!?! No, non conta se suoni, se fai i fari, se ti attacchi al sedere, niente. Non si spostano...

                    Mah... poi che succede, arrivo in prossimità del cantiere, dopo che mi sono fatto rodere il fegato e mangiato lo stomaco per l'inettitudine inarrivabile della gente ed ecco cosa c'è alle 6.56 del mattino:

                    [qimg]http://img138.imageshack.us/img138/5489/220120070711jm.th.jpg[/qimg] [qimg]http://img296.imageshack.us/img296/9113/220120070725qe.th.jpg[/qimg] [qimg]http://img263.imageshack.us/img263/5224/220120070736ta.th.jpg[/qimg]
                    FERMI, COMPLETAMENTE FERMI IN AUTOSTRADA! Che se non la volete chiamare autostrada, chiamatela tratta di strada extraurbana dotata di 3 corsie!!!
                    Personalmente, non ce la faccio più...

                    Ah, dimenticavo... ed è così tutti i santi giorni...

                    Vabbè dopo questo sfogo violento, lungo e noioso... ecco che tempo si prospetta per la giornata di oggi a Roma:

                    [qimg]http://img176.imageshack.us/img176/6210/220120070743tp.th.jpg[/qimg] [qimg]http://img134.imageshack.us/img134/6527/220120070753hm.th.jpg[/qimg]
                    Scusate lo scasso e buona giornata a tutti!!!!!!!
                    della serie il lavoro stressa e il trafico impazzisce

                    Panda BlackDragon
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                    Commenta


                    • Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

                      Ragazzi, ho un po' di domande per voi... Sarò breve!
                      1) Mi sono accorto che delle nove resistenze del lunotto termico, funzionano, partendo dall'alto, solo la prima, la seconda e la quinta. C'è un modo per rimediare, senza cambiare lunotto?
                      2)Il riscaldamento non è molto efficiente. A volte l'aria esce "caldina", a volte poco più che tiepida, a volte "freddina". Questo con motore sempre sui 75/80 °C (e ovviamente leva del riscaldamento in basso). Che può essere?
                      3) Le sospensioni sono scariche. Vorrei sostituirle con quelle per y10. Sono "Plug and Play"? A conti fatti, è meglio questa soluzione o prendere quelle proprie della panda? Come siamo messi con i costi?
                      4) Vorrei mettere i fendinebbia, piazzandoli sulla calandra, ai lati dei fari. Secondo voi è meglio prendere la calandra della lester (predisposta per questo) o cercare una soluzione artigianale tagliando la calandra originale (ne ho una di riserva)? Come deve essere realizzato l'impianto elettrico per i fendinebbia (releè, fusibili, ecc...)? Meglio i fendinebbia aftermarket venduti come fari supplementari o quelli propri di qualche auto? Costi?
                      5) Da un po' ho messo il contagiri. Prima a tavoletta arrivavo tranqillamente a 140 di tachimetro, ora invece ci mette un po' di più ad arrivarci. Dite che il contagiri (che prende il segnale dalla bobina) disturbi il funzionamento della bobina stessa?
                      Se volete vedere il mio quadro andate qui: http://www.elaborare.info/forum/vbul...=170025&page=6

                      Scusate il post un po' lungo...
                      Ultima modifica di magooz; 22-01-2007, 10:20.
                      P.M.F.C. - Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore

                      Commenta

                      Sto operando...