annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Panda Racing

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

Originariamente inviato da lionard2a Visualizza il messaggio
    rifare la testa sta sui 300 euro
    io ho pagato un motore allo sfascio 250€ a te le conclusioni...
    Riabbassare equivale a rifare?
    O cmq intendi che come prezzo siamo lì?

Si, ma capiamoci.. metterei qualsiasi motore che ho trovato a poco prezzo, ma portandola far la revisione quando apre il cofano il tipo mi *ncula all'istante in piedi con tanto di tuta ancora indosso.
    Maledetti i carrozzieri, che possano i disonesti e ladri bruciare all'inferno insieme alla loro progenie!

Commenta

Originariamente inviato da Bryan Abarth Visualizza il messaggio
      Riabbassare equivale a rifare?
      O cmq intendi che come prezzo siamo lì?

Si, ma capiamoci.. metterei qualsiasi motore che ho trovato a poco prezzo, ma portandola far la revisione quando apre il cofano il tipo mi *ncula all'istante in piedi con tanto di tuta ancora indosso.
      intendevo spianarla......

non conosci nessuno che te la fa passare?
      Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

06/04/08 Pandaraduno Parma io cero

Commenta

intendevo spianarla......

non conosci nessuno che te la fa passare?
        Eh magari..
        Mi dai anche qualche altra delucidazione alle domande sopra, so che sei un genio a riguardo e ne sai quanto Flanders sulla Bibbia.. questa macchinina voglio tenerla almeno per 1 o 2 anni almeno.. mi è troppo comoda per assicurazione e bollo.
        Maledetti i carrozzieri, che possano i disonesti e ladri bruciare all'inferno insieme alla loro progenie!

Commenta

Lo uso spesso anche io per i paraurti, ma xkè stanno per diventare bianchi da quanto son schiariti..

Comunque volevo farvi delle domande più o meno seria..
          Quando renderò reale quella mezza idea di assetto che sto seguendo (molle, ammortizzatori, barra duomi.. volevo saperne di più sulla barra stabilizzatrice della Y10 ma non ho ricevuto molti chiarimenti..) ..volevo chiaramente far qualcosa anche davanti.. il motore è la feccia non fire di cui abbiamo gia' parlato, avendo pochi km (74.000 circa.. farò cinghia distribuzione a breve) vorrei cmq far qualcosa con il motore che ho al momento..

A)riabassando testata dite che migliorerebbe abbastanza in ripresa?
          B)collettori di scarico decenti per il mio motore temo di aver capito che non ce ne siano, e non conosco alcun marmittaio per farmeli fare in qualche materiale decente.. qui in zona.
          C)levare il catalizzatore rende, o sporco l'ambiente e basta?
          D)fare il centrale con tubo dritto renderebbe davvero (se largo avete detto dovrebbe rendere in più agli alti, se più stresso dovrebbe andar meglio ai bassi? (non cerco suono migliore o altro..)
          E)filtro a pannello di marche come BMC rende rispetto originale?

E poi un altro dubbio.. un 15W40 100% sintetico sulla Panda potrebbe dar giovamento? O i totalmente sintetici alla Panda fanno schifo?

Grazie mille in anticipo!
          (Magari evitiamo risposte per "sentito dire"..)
          per montare la stabilizzatrice Y10 basta cambiare anche i braccietti dove si ancora e poi la monti con tutta tranquillità.
          per il tuo motore la soluzione + adeguata è cercare di renderlo + simile possibile al mitico 1050 abarth da 70cv...derivazione 127 sport e 112...
          calcola che non te la cavi con meno di 1000 euro.
          per la catena della distribuzione lascia perdere che regge fino a 140k 150k tranquillamente
          risparmia i soldi e monta filtro a pannello bmc
          colli di scarico
          colli di aspirazione
          scarico completo
          camme (calcola che però si trova sul basamento del motore...quindi son soldi)
          poi una bella rimappa e forse stai sui 45 cv...
          ripeto
          1000 uro con tutti componenti usati

Panda BlackDragon
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
          www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
            per montare la stabilizzatrice Y10 basta cambiare anche i braccietti dove si ancora e poi la monti con tutta tranquillità.
            per il tuo motore la soluzione + adeguata è cercare di renderlo + simile possibile al mitico 1050 abarth da 70cv...derivazione 127 sport e 112...
            calcola che non te la cavi con meno di 1000 euro.
            per la catena della distribuzione lascia perdere che regge fino a 140k 150k tranquillamente
            risparmia i soldi e monta filtro a pannello bmc
            colli di scarico
            colli di aspirazione
            scarico completo
            camme (calcola che però si trova sul basamento del motore...quindi son soldi)
            poi una bella rimappa e forse stai sui 45 cv...
            ripeto
            1000 uro con tutti componenti usati
            Grazie per le risposte..

Se mi dici che fino a 140k non cè rischio, direi ottimo.
            Mettere braccetti della Y10 sarà un lavoro da poco?
            Comunque con il filtro BMC va meglio sia ai bassi che agli alti? o alla fine è solo impressione..
            Il camme per il mio dove lo trovo?
            Collettori di aspirazione e scarico l'ho detto non saprei dove cercarli, il meccanico dubito si metta a farmeli.. oppure si?

(per la rimappa no problem, son 4-5cv circa per il mio motore.. prima però voglio far sistemare bene meccanica)

Commenta

Eh magari..
              Mi dai anche qualche altra delucidazione alle domande sopra, so che sei un genio a riguardo e ne sai quanto Flanders sulla Bibbia.. questa macchinina voglio tenerla almeno per 1 o 2 anni almeno.. mi è troppo comoda per assicurazione e bollo.
              no no che genio..... io faccio i casini e poi li risolvo
              x la stabilizzatrice... ti ha risposto nazu...
              Ultima modifica di lionard2a; 07-01-2008, 23:10.
              Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

Commenta

no no che genio..... io faccio i casini e poi li risolvo
                Ahah.. va bè li risolvi genialmente però.
                Susu con suggerimenti e consigli.. voglio andare a Mores (unico autodromo in Sardegna) a provarla un pò dopo aver finito lavorettini.

Commenta

Ahah.. va bè li risolvi genialmente però.
                  Susu con suggerimenti e consigli.. voglio andare a Mores (unico autodromo in Sardegna) a provarla un pò dopo aver finito lavorettini.
                  cè anche arborea e sestu eh!
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

guarda scarico e filtro per rimanere con un piccolo budget.....
                    purtroppo sul 900 non ti posso aiutare molto non avendolo avuto non ne so molto.....
                    però in pista vacci lo stesso ti diverti un macello

Commenta

Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                      cè anche arborea e sestu eh!
                      Mai sentiti, ma "Autodromi" o piste per go-kart dove casualmente ci vanno anche car?
                      Spiega spiega.. anche link se vuoi

Commenta

Sto operando...
                      X