annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Panda Racing

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Panda mk1 - Panda Racing

avevo il 999 fire
    Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

06/04/08 Pandaraduno Parma io cero

Commenta

azz, ci provero' ma solo dopo aver fatto la distribuzione

Originariamente inviato da doctordb Visualizza il messaggio
      che ho il tachimetro sballato lo so' (e poi non ho ancora visto una panda con un tachimetro che segni il giusto).

non vuol dire niente che abbiamo lo stesso motore....anche se apparentemente uguali non e' detto che vadano uguali.

Se leggi qualche post piu' sopra anche l'utente hobby86 ha confermato che ha raggiunto quasi la stessa velocita' in seconda ma senza che gli entrasse il limitatore...lui parla di 85-90...quindi ci sta.

ma a te quando cambi a 80 ti e' entrato il limitatore?
      Te lo chiedo perche' se ti basi sul rumore che fa' il motore ti sembra che stia per scoppiare ma devi insistere.....tanto come ho detto c'e' il limitatore che taglia

e poi come dice lionard2a, ogni tanto una bella tirata (a motore caldo ovviamente) aiuta!

Commenta

Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        azz, ci provero' ma solo dopo aver fatto la distribuzione
        beh, ovvio se devi fare la cinghia....aspetta e magari fai assestare il tutto per un po' di km.

cmq io devo fare la cinghia...sono arrivato a 75000km.....e per l'occasione montero' l'albero a camme della Punto75 che avevo sulla uno.

chi mi sa' dire un corpo farfallato da montare sul fire 1.1 Euro 3 (quindi multipoint) un po' piu' grande?

Commenta

Ciao Lion, potresti mica ridarmi il contatto di quell'assettista per il supporti al posteriore?
          E' davvero troppo seduta dietro!
          Maledetti i carrozzieri, che possano i disonesti e ladri bruciare all'inferno insieme alla loro progenie!

Commenta

cerca simoncini ammortizzatori su google
            Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

06/04/08 Pandaraduno Parma io cero

Commenta

per concludere la mia piccola sega mentale...
              ho visto poco fa i cv della punto gt...si attesta sui 130
              su una panda si che voli...praticamente diventa un dragster, figata
              averceli un 2000€ da buttare in un esperimento simile!

Commenta

aaaatttentoooo a quello che dici che alcuni sono molto suscettibili, la gt stà a 136cv... andrè correggimi se sbaglio...
                HOBBY86
                Mini Cooper S R56 del 2010
                Club Mini Roma - Member n° 23
                quelli che Chiodi ma con Stile - EXPO' STYLE - Member n° 10

Commenta

Originariamente inviato da hobby86 Visualizza il messaggio
                  aaaatttentoooo a quello che dici che alcuni sono molto suscettibili, la gt stà a 136cv... andrè correggimi se sbaglio...
                  Se ricordo bene la punto GT (con il 1.4 turbo) aveva prima 136cv e verso la fine 133cv (dovuti ad un diverso albero a camme e un rapporto di compressione piu' altro il tutto per appiattire l'erogazione e ridurre le emissioni)

la punto HGT (1.8 16v) ha 130 cv. (su questo sono sicurissimo...e' lo stesso motore della barchetta)

Commenta

boh io non me ne intendo; ho dato una letta veloce su wikipedia che dice:
                    Versioni della Punto 1993:
                    Punto GT - 1372cc Turbo, MPI, 8v, 133cv (di derivazione Fiat Uno Turbo)

Versioni della Punto 1997:
                    Punto GT - 1372cc Turbo, MPI, 8v, 130cv

che poi si sà, ogni macchina varia...cavallo più cavallo meno...infatti ho scritto "si attesta sui" non "quel motore ha..."

che poi, 136cv, ancora meglio, messi sulla panda e con qualche lavoretto facile facile (mappetta?) hai una panda da 150cv
                    Ultima modifica di minage; 19-08-2008, 19:26.

Commenta

Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
                      boh io non me ne intendo; ho dato una letta veloce su wikipedia che dice:
                      Versioni della Punto 1993:
                      Punto GT - 1372cc Turbo, MPI, 8v, 133cv (di derivazione Fiat Uno Turbo)

Versioni della Punto 1997:
                      Punto GT - 1372cc Turbo, MPI, 8v, 130cv

che poi si sà, ogni macchina varia...cavallo più cavallo meno...infatti ho scritto "si attesta sui" non "quel motore ha..."

che poi, 136cv, ancora meglio, messi sulla panda e con qualche lavoretto facile facile (mappetta?) hai una panda da 150cv
                      Ha ragione wikipedia......mi ero confuso....mi ricordavo che da un certo anno in poi gli avevano tolto 3cv.

Occhio che a mettere il motore della uno turbo o della punto GT sulla panda ci si ritrova il telaio che si accartoccia come una lattina se non lo si rinforza....e per bene (senza dimenticare che bisogna potenziare i freni).

Diventerebbe troppo pericolosa, e poi con i problemi di trazione che ha gia' la panda di suo....praticamente non si riuscirebbe a sfruttare.

A quel punto meglio prendere una 4x4, mettere il fire piu' grosso che si riesce a trovare (1.4 8v della punto o ancora meglio 1.4 16v) e lo si turba.....a seconda della turbina che ci si monta potenze tra i 150 e i 200cv sono assicurate.....almeno con il 4x4 si riuscirebbe almeno a scaricarli a terra per qualche sparo.

ma la tenuta in curva sarebbe sempre un tallone d'achille.

Commenta

Sto operando...
                      X