Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver
06/04/08 Pandaraduno Parma io cero
che ho il tachimetro sballato lo so' (e poi non ho ancora visto una panda con un tachimetro che segni il giusto).
non vuol dire niente che abbiamo lo stesso motore....anche se apparentemente uguali non e' detto che vadano uguali.
Se leggi qualche post piu' sopra anche l'utente hobby86 ha confermato che ha raggiunto quasi la stessa velocita' in seconda ma senza che gli entrasse il limitatore...lui parla di 85-90...quindi ci sta.
ma a te quando cambi a 80 ti e' entrato il limitatore?
Te lo chiedo perche' se ti basi sul rumore che fa' il motore ti sembra che stia per scoppiare ma devi insistere.....tanto come ho detto c'e' il limitatore che taglia
e poi come dice lionard2a, ogni tanto una bella tirata (a motore caldo ovviamente) aiuta!
Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver
06/04/08 Pandaraduno Parma io cero
per concludere la mia piccola sega mentale...
ho visto poco fa i cv della punto gt...si attesta sui 130
su una panda si che voli...praticamente diventa un dragster, figata
averceli un 2000€ da buttare in un esperimento simile!
aaaatttentoooo a quello che dici che alcuni sono molto suscettibili, la gt stà a 136cv... andrè correggimi se sbaglio...
Se ricordo bene la punto GT (con il 1.4 turbo) aveva prima 136cv e verso la fine 133cv (dovuti ad un diverso albero a camme e un rapporto di compressione piu' altro il tutto per appiattire l'erogazione e ridurre le emissioni)
la punto HGT (1.8 16v) ha 130 cv. (su questo sono sicurissimo...e' lo stesso motore della barchetta)
boh io non me ne intendo; ho dato una letta veloce su wikipedia che dice:
Versioni della Punto 1993:
Punto GT - 1372cc Turbo, MPI, 8v, 133cv (di derivazione Fiat Uno Turbo)
Versioni della Punto 1997:
Punto GT - 1372cc Turbo, MPI, 8v, 130cv
che poi si sà, ogni macchina varia...cavallo più cavallo meno...infatti ho scritto "si attesta sui" non "quel motore ha..."
che poi, 136cv, ancora meglio, messi sulla panda e con qualche lavoretto facile facile (mappetta?) hai una panda da 150cv
boh io non me ne intendo; ho dato una letta veloce su wikipedia che dice:
Versioni della Punto 1993:
Punto GT - 1372cc Turbo, MPI, 8v, 133cv (di derivazione Fiat Uno Turbo)
Versioni della Punto 1997:
Punto GT - 1372cc Turbo, MPI, 8v, 130cv
che poi si sà, ogni macchina varia...cavallo più cavallo meno...infatti ho scritto "si attesta sui" non "quel motore ha..."
che poi, 136cv, ancora meglio, messi sulla panda e con qualche lavoretto facile facile (mappetta?) hai una panda da 150cv
Ha ragione wikipedia......mi ero confuso....mi ricordavo che da un certo anno in poi gli avevano tolto 3cv.
Occhio che a mettere il motore della uno turbo o della punto GT sulla panda ci si ritrova il telaio che si accartoccia come una lattina se non lo si rinforza....e per bene (senza dimenticare che bisogna potenziare i freni).
Diventerebbe troppo pericolosa, e poi con i problemi di trazione che ha gia' la panda di suo....praticamente non si riuscirebbe a sfruttare.
A quel punto meglio prendere una 4x4, mettere il fire piu' grosso che si riesce a trovare (1.4 8v della punto o ancora meglio 1.4 16v) e lo si turba.....a seconda della turbina che ci si monta potenze tra i 150 e i 200cv sono assicurate.....almeno con il 4x4 si riuscirebbe almeno a scaricarli a terra per qualche sparo.
ma la tenuta in curva sarebbe sempre un tallone d'achille.
Commenta