annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda 100HP 2nd Stage

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

ieri la mia pandozza mi ha dato l'errore "far controllare il motore" dopo che la batteria si era mezza scaricata. sono partito a spinta al primo colpo ho aspettato 2 min che ricaricasse un po la batteria ho spento riacceso e la spia rimane... ma sta cazzo di centralina non potevano farla un po piu furba. ora mi tocca andare a farmi togliere l'errore dal assistenza e perdo tempo.

Commenta

Originariamente inviato da Gustavolamela Visualizza il messaggio
      ieri la mia pandozza mi ha dato l'errore "far controllare il motore" dopo che la batteria si era mezza scaricata. sono partito a spinta al primo colpo ho aspettato 2 min che ricaricasse un po la batteria ho spento riacceso e la spia rimane... ma sta cazzo di centralina non potevano farla un po piu furba. ora mi tocca andare a farmi togliere l'errore dal assistenza e perdo tempo.
      Già mezza scaricata? Ma da quanto ce l'hai? Che fai, tieni le luci sempre accese, giorno/notte..?
      P A R I T U R - P A X - B E L L O

Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

Commenta

Nelle auto moderne far partire il motore a spinta è una pessima cosa, in primis perchè la benzina incombusta può bruciare nel catalizzatore rovinandolo e dando segnali strani alle sonde, mandandoti come nel tuo caso in recovery o errore la centralina.
        THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
        ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

molto probabilmente hai mandato all'altro mondo il kat
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            molto probabilmente hai mandato all'altro mondo il kat
            Be non esageriamo, farlo una volta non dovrebbe causare nulla, ma non lo rifarei....
            THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
            ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Originariamente inviato da fox_039 Visualizza il messaggio
              Be non esageriamo, farlo una volta non dovrebbe causare nulla, ma non lo rifarei....
              un mio amico anni fa l'ha "distrutto" (parole del capofficina) per una singola accensione a spinta
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

...di certo non fa benissimo accenderla a spinta ma di lì a dire che con una sola accensione si fotte il cat ce ne passa...imho
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                  ...di certo non fa benissimo accenderla a spinta ma di lì a dire che con una sola accensione si fotte il cat ce ne passa...imho
                  io ho solo riportato quello che, oltre ad aver sentito da meccanici vari, è successo ad un mio amico anni fa...poi affari vostri se ci credete oppure no

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    io ho solo riportato quello che, oltre ad aver sentito da meccanici vari, è successo ad un mio amico anni fa...poi affari vostri se ci credete oppure no
                    ...lo so quello che dicono i meccanici....io invece riporto quello che ho fatto e visto fare mille volte senza nessunissima conseguenza...

...ah i catalizzatori all'ingresso hanno anche un apposito rompifiamma...quindi prima che la benza arrivi dentro in quantità sufficente oer fare una fiammata tale da danneggiarlo ce ne vuole....forse può succedere se la macchina ha problemi di accensione(candele) e si insiste veramente oltre misura.
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

la centralina da errore solo xke la batteria era scarica e non riusciva a fare tutti i suoi bei controlli. farla partire a spinta e distruttivo solo se hai la macchina ingolfata o con qualcosa che non funziona, se il problema e che non risce a far girare il motorino di avviamento alla velox adeguata non causa danno, nelle macchine nuove come nelle vecchie.

e solo per questo che mi scoccia andare dal meccanico a fare eliminare gli errori, se ci fosse davvero un problema sarei preoccupato e non scocciato.

p.s. per scaricarla l'ho lascita quasi un ora con 4 freccie e (credevo fosse spendo) quadro con luci autoradio e ventola.

dopo 2 minuti che l'ho accesa l'ho spenta e ho rifatto l'avviamento normale ed e partita al primo colpo quindi la batteria ricarica bene.

Commenta

Sto operando...
                      X