Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione č tornato a pungere
Mha non so ragazzi, io ho visto un video dove spiegavano che era un sistema per tenere la girante della turbina sempre in movimento cosi da diminuire il turbo lag. Io da profano penso che se nella turbina entra quell'aria contribuisca a mantenere la pressione un pelo piů alta che invece nel caso del tubo staccato.
Io ho notato subito la cosa guardando il video e paragonandolo a quello di tano. Altrimenti come mi spieghi la differenza tra i due filmati?
Per tagliare la testa al toro credo che fare una prova sia la cosa migliore! Poi č una cosa visiva, molla se ne accorge subito se riempe tutte le barrette del turbo o meno in accelerazione.
Raga provero' poi vi informo...o che Tano aveva la wastegate inchiodata...oppure che veramente lo sfiato libero possa incidere anche se non penso, perché agisce solo in rilascio e non in accelerazione...boh
Ciao caro Hai fatto qualche video.....
Aspetto Con Ansia....
Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ). Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco č nulla.
Per tagliare la testa al toro credo che fare una prova sia la cosa migliore! Poi č una cosa visiva, molla se ne accorge subito se riempe tutte le barrette del turbo o meno in accelerazione.
Infatti faro' cosi', cmq tra i 2000 e i 3500 giri circa le barrette si riempiono tutte...poi scendono fino a poco oltre la meta' dopo i 5000 giri
Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI
Infatti faro' cosi', cmq tra i 2000 e i 3500 giri circa le barrette si riempiono tutte...poi scendono fino a poco oltre la meta' dopo i 5000 giri
motivo in piů per cui secondo me non centra nulla...č diablos hai detto bene...per evitare il turbo lag...ma li č a pieno regime...il turbo lag č passato da un pezzo...
poi non so...
Commenta