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Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione č tornato a pungere

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  • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione č tornato a pungere

    Originariamente inviato da diablos3 Visualizza il messaggio
    Invece la logica c'č, era spiegato anche nei video di presentazione dei motori t-jet. Il ricircolo dei gas nella turbina aiutava a mantenerla sempre in pressione e a diminuire il turbo lag, se tu gli levi quel surplus di pressione, ovvio che alla fine ce ne sia meno nella turbina!
    ma anche no visto che in questa circostanza la popoff di ricircolo č CHIUSA visto che la farfalla non č chiusa e non rimanda dentro nulla...quello che dici tu puo essere solamente quando si chiude la farfalla e si riapre.che poi uno sfiato dove gia entra l'aria differenze non ne crea molte..

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    • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione č tornato a pungere

      Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
      mh io nn son ancora convinto..molla devi riprovare a staccare il tubo e farlo col tubo staccato! xkč non ha logica che nn ti vada in prex max con sfiato esterno!
      Ero scettico anch'io ma mi sono dovuto ricredere...e ne ho avuto conferma anche dal mecca, nei turbo nuova generazione, complice l'elettronica, serve una valvola apposita...tipo bonalume
      Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

      219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

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      • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione č tornato a pungere

        Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
        indi essendo turbo se si mette un centrale dritto nn comporta una perdita ai bassi?
        No....almeno non come un aspirato.
        Liberare il piů possibile lo scarico su un turbo č importante perchč si fanno lavorare turbina e collettori a temperature piů basse.
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


        XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

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        • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione č tornato a pungere

          ma che senso ha..se č chiusa č chiusa...

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          • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione č tornato a pungere

            Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
            ma anche no visto che in questa circostanza la popoff di ricircolo č CHIUSA visto che la farfalla non č chiusa e non rimanda dentro nulla...quello che dici tu puo essere solamente quando si chiude la farfalla e si riapre.che poi uno sfiato dove gia entra l'aria differenze non ne crea molte..
            Bho non sono un ingegnere meccanico, ma io la differenza visiva l'avevo notata subito tra il video di molla e quello di tano, e sta il fatto che molla ha confermato che l'auto col tubo attaccato va meglio e ha tre tacchette di pressione in + che col tubo staccato...
            Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
            YouTube - Dramatic Look

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            • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione č tornato a pungere

              Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
              ma che senso ha..se č chiusa č chiusa...
              Nel motore tjet c'é un sensore APS (sensore di pressione assoluta) posto vicino alla bypass e se "sente" una differenza di pressione anche a valvola chiusa (piena accelerazione), varia i parametri intaccando, se pur di poco, la pressione di sovralimentazione, facendo durare meno il picco e ne ho avuto prova nella durata e costanza di massimo riempimento delle barrette del manometro digitale

              Occorre, in caso, sostituire la valvola originale, con una pop-off bonalume o altro...io metterei la "low sound" e non quella tamarrata con centralina aggiuntiva da turbodiesel...basta gia' un'aspirazione diretta posizionata bene per fischiare bene in rilascio
              Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

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              • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione č tornato a pungere

                ma porc nooo peccato..

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                • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione č tornato a pungere

                  Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                  ma porc nooo peccato..
                  Era piu' semplice ai tempi delle uno turbo e punto gt
                  Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

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                  • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione č tornato a pungere

                    Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
                    Era piu' semplice ai tempi delle uno turbo e punto gt
                    Uno turbo si.
                    La Gt non tiene il minimo con la pop staccata e si accende la spia iniettori.

                    Il delta invece gira da paura con la pop staccata e fa uno sfiato devastante anche a 2/3000 giri...
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                    • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione č tornato a pungere

                      Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                      Uno turbo si.
                      La Gt non tiene il minimo con la pop staccata e si accende la spia iniettori.

                      Il delta invece gira da paura con la pop staccata e fa uno sfiato devastante anche a 2/3000 giri...
                      Eh si' per il fatto del sensore sul depressore del minimo...siamo sfiatomaniaci
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