annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinquecento e Seicento tuningzate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da fabiolovcic
    a sto punto metti il mottore a reazione..x i fondini...mi sa che è proprio la luce ad essere verde..controlerro..si si lo so che l'imp sono i collettori,ma quelli dovrei farli artigianali e preferirei avere il tempo di star dietro al lavoro....che ora non ho!(come anche i soldi!!!)..io non riesco a trovare una pedaliera devente...ma che ca..o è possibile????e neanche un pomello decente!!!voi che avete?non tanto per fare il truzzo..ma per avere un interno..come dire...elegantemente sportivo...un doppio corpo farfallato per il 900cc quanto mi da in più di cavalli?non molto vero?
    Quanti cavalli puoi tirarci fuori non saprei, ma proprio pochini no... il corpo farfallato da 30 che monta l'899 strozza non poco se cambi il corpo anche con uno maggiorato (vedi dedra) o addirittura doppio, lavori un pò la testa, i condotti e ci piazzi un asse un pò più spinto... beh, ne tiri fuori parecchi
    Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
    Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
    Mini Cooper S 198cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ddlo

Non ho capito che intendi per relè a 2 vie!! Ce ne sono tanti a 2 vie e 10 amp!!
      Cioè a 2 vie eccitato manda la tensione ad un lato non eccitato la manda ad un altro lato!!é questo che intendete?

Io non sono un elettrauto,ma lo fatto vedere ad un mio amico elettrauto e ci ha capito meno di me!!
      stasera ridisegno lo schema come si deve, quello è disegnato un pò male... spero che così riuscirai a capirlo meglio

cmq sono due relè da 10A a due vie ognuno... nominati BOBINA k1 e BOBINA k2

Nello schema quando vedi k1 è il contatto del relè k1, e k2 del relè k2... ogni relè lavora con tre pin, il "centrale" si collega ad uno o all'altro dei "laterali" in base a se la bobina è eccitata o meno. I due laterali vengono detti NO o NC da normal open o normal close... il primo normalmente è un contatto aperto (quindi non contatto) a relè disabilitato... quando si eccita la bobina il contatto si chiude. L'altro è esattamente l'inverso, normalmente è chiuso e a relè eccitato si apre.

Siccome sono relè a due vie, nello schema di K1 e K2 ne trovi due... il primo K1 è il primo scambio, il secondo il secondo scambio... idem per k2 spero di essermi spiegato meglio, altrimenti stasera ti butto giù uno schema più preciso
      Mini Cooper S 198cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Castigo JR

stasera ridisegno lo schema come si deve, quello è disegnato un pò male... spero che così riuscirai a capirlo meglio

cmq sono due relè da 10A a due vie ognuno... nominati BOBINA k1 e BOBINA k2

Nello schema quando vedi k1 è il contatto del relè k1, e k2 del relè k2... ogni relè lavora con tre pin, il "centrale" si collega ad uno o all'altro dei "laterali" in base a se la bobina è eccitata o meno. I due laterali vengono detti NO o NC da normal open o normal close... il primo normalmente è un contatto aperto (quindi non contatto) a relè disabilitato... quando si eccita la bobina il contatto si chiude. L'altro è esattamente l'inverso, normalmente è chiuso e a relè eccitato si apre.

Siccome sono relè a due vie, nello schema di K1 e K2 ne trovi due... il primo K1 è il primo scambio, il secondo il secondo scambio... idem per k2 spero di essermi spiegato meglio, altrimenti stasera ti butto giù uno schema più preciso
        si mi è stato chiaro adesso!! Ma se mi fai uno schema preciso è meglio!!
        Io sbagliavo nei relè,perchè li confondevo con quelli a uno scatto con doppi piedi!Non con quelli come dici tu a doppio effetto!!

Commenta

• rieccomi, la staffa x l'acc. io l'ho attaccata sulla parte dietro del collettore dove ho trovato un bullone. xò ho dovuto montare una L con un'altra staffettina vicino al cavo x centrarlo con la carrucola del corpo, dato che la L non era perfettamente al centro. ho dovuto rinforzare la molla di ritorno (importante) sennò non riusciva a riportare su il pedale, tirandola un po' e piegando l'estremità che avanza. quando torno a roma vedo un po' come sta messo il minimo.
          Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

• x Castigo JR

Ho visto un pulsante con scritto sopra start engine!!

Sta su speed up!!

Commenta

• appena torno devo anche farmi fare il supporto in alluminio da sostituire alla bachelite che è da 36 mm e penalizza un po'. cmq non credevo andasse così bene appena montato. la mia paura era non riuscire nemmeno a metterla in moto. lo consiglio a tutti.
              Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Stè 500
                rieccomi, la staffa x l'acc. io l'ho attaccata sulla parte dietro del collettore dove ho trovato un bullone. xò ho dovuto montare una L con un'altra staffettina vicino al cavo x centrarlo con la carrucola del corpo, dato che la L non era perfettamente al centro. ho dovuto rinforzare la molla di ritorno (importante) sennò non riusciva a riportare su il pedale, tirandola un po' e piegando l'estremità che avanza. quando torno a roma vedo un po' come sta messo il minimo.
                Sul 900 ho cercato in mille modi un posto ove acchiapparmi ma zero cmq oggi mi sono messo intorno con mole trapano e seghetto e mi sono sagomato una staffetta che si attacca al corpo farfallato, praticamente usa i supporti del passo passo e gira attorno al corpo stesso domani provo a montarlo così vedo se devo fare qualche altra modifica.
                Mini Cooper S 198cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Stè 500
                  appena torno devo anche farmi fare il supporto in alluminio da sostituire alla bachelite che è da 36 mm e penalizza un po'. cmq non credevo andasse così bene appena montato. la mia paura era non riuscire nemmeno a metterla in moto. lo consiglio a tutti.
                  sul 900 non c'è la bachelite ma un supporto in alluminio, ovviamente da trenta come il copo farfallato originale. Devo procurarmene uno allo sfascio e rialesarlo

uff...
                  Mini Cooper S 198cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ddlo
                    x Castigo JR

Ho visto un pulsante con scritto sopra start engine!!

Sta su speed up!!
                    ora corro a vedere sperando non se lo facciano pagare una cifra però la scritta è una cavolata lo so, però fa scena
                    Mini Cooper S 198cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Castigo JR

ora corro a vedere sperando non se lo facciano pagare una cifra però la scritta è una cavolata lo so, però fa scena
                      pensa c'è un kit avviamento a pulsante che disabilita dopo averlo premuto però stà 70 e

Commenta

Sto operando...
                      X