annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinquecento e Seicento tuningzate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Castigo JR

sensore? sensore di che cosa?

il corpo originale davanti ha solo due fori, vapori olio e vapori benza... idem quello del dedra, un foro più piccolo (vapori olio) e uno più grosso (ricircolo vapori benzina proveniente da canister)

il sensore pressione assoluta (se quello intendi) non si attacca al corpo ma sotto al collettore, nel coperchio punterie nel collettore c'è avvitata una T che va al snsore e al servofreno
    Nooo!!! A me funziona così!!!
    Vicino al coperchio c'è solo il servofreno!!! E il corpo originale ha 3 buchi vedi la foto che ti ho inviato!!!

Commenta

se non ci sono difetti e la farfalla è fatta bene va benissimo molti lavorano il corpo originale da 30 per portarlo a 32 o più... mi pare che sul forum ci fosse abarth79 che aveva fatto lavorare la sua farfalla sino quasi a 38 dai 30 originali, e non aveva problei... basta che il lavoro sia fatto benissimo!

due millimetri in più di diametro sono tanta roba... in alto deve rendere un sacco
      Ci credo!!

Cmq il passo passo del dedra è regolabile,mentre il mio no!! Cioè ha i buchi larghi,in modo di poterlo girare un pò!! Non fa niente se è così!! Così posso regolare il minimo meglio no?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ddlo

Nooo!!! A me funziona così!!!
        Vicino al coperchio c'è solo il servofreno!!! E il corpo originale ha 3 buchi vedi la foto che ti ho inviato!!!

mi stupisco... di 900 ne ho visti un sacco e hanno tutti il sensore collegato molto a valle della farfalla, sul collettore, dove si attacca anche il servofreno... sul collettore c'è un foro filettato. Su questo foro si avvita un perno che ha due imbocchi, uno più grosso (servofreno) e uno più piccino, il sensore pressione assoluta.

E il corpo ha due buchi, vapori benza e vapori olio... e un terzo buco ovviamente che è per il liquido di raffreddamento che arriva da un tubino collegato direttamente al termostato (dietro c'è l'uscita del liquido da rimandare alla vaschetta).

Senti allora è strano, ma puoi cmq cercare allo sfascio quel collettorino da avvitare al collettore

cmq ho fatto dei lavori l'altro giorno sulla panda di mia madre, e pure li è come sul mio...
        Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
        Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
        Mini Cooper S 198cv

Commenta

• Io vado ci si legge dopo!!!
          Grazie tante x l'e-mail!!

Commenta

mi stupisco... di 900 ne ho visti un sacco e hanno tutti il sensore collegato molto a valle della farfalla, sul collettore, dove si attacca anche il servofreno... sul collettore c'è un foro filettato. Su questo foro si avvita un perno che ha due imbocchi, uno più grosso (servofreno) e uno più piccino, il sensore pressione assoluta.

E il corpo ha due buchi, vapori benza e vapori olio... e un terzo buco ovviamente che è per il liquido di raffreddamento che arriva da un tubino collegato direttamente al termostato (dietro c'è l'uscita del liquido da rimandare alla vaschetta).

Senti allora è strano, ma puoi cmq cercare allo sfascio quel collettorino da avvitare al collettore

cmq ho fatto dei lavori l'altro giorno sulla panda di mia madre, e pure li è come sul mio...
            Cmq io il coso dei vapori non lo rimonto!! E x fare il t non è un problema,per me,lo buco e lo filetto!! Si fa subito!! Cmq penso che non mi serva!!

Commenta

Ci credo!!

Cmq il passo passo del dedra è regolabile,mentre il mio no!! Cioè ha i buchi larghi,in modo di poterlo girare un pò!! Non fa niente se è così!! Così posso regolare il minimo meglio no?
              aspetta ma ti stai sbagliando.. quello regolabile è il potenziometro della farfalla... che invece di avere dei buchi tondi ha due fessure in modo da poter ruotare un pò la posizione originale per regolarlo meglio. il passo passo è quello dietro, avvitato con due viti, e che ha un pistoncino dentro... è dietro al potenziometro farfalla per esattezza.

Cmq io il potenziometro l'ho lasciato nella posizione originale, mi pare che sia la migliore, infatti misurando a macchina accesa è tarato sui canonici 1,5v
              Mini Cooper S 198cv

Commenta

Io vado ci si legge dopo!!!
                Grazie tante x l'e-mail!!
                buon pomeriggio! cmq l'e mail con la foto non mi è ancora arrivata...
                Mini Cooper S 198cv

Commenta

aspetta ma ti stai sbagliando.. quello regolabile è il potenziometro della farfalla... che invece di avere dei buchi tondi ha due fessure in modo da poter ruotare un pò la posizione originale per regolarlo meglio. il passo passo è quello dietro, avvitato con due viti, e che ha un pistoncino dentro... è dietro al potenziometro farfalla per esattezza.

Cmq io il potenziometro l'ho lasciato nella posizione originale, mi pare che sia la migliore, infatti misurando a macchina accesa è tarato sui canonici 1,5v
                  Ah!! Scusa ma non regola il minimo?? Cmq sul dedra è regolabile,sul mio no!! Cmq si vedono bene sulla foto i buchi!!
                  Io scappo ciao adopo!!

Commenta

Ah!! Scusa ma non regola il minimo?? Cmq sul dedra è regolabile,sul mio no!! Cmq si vedono bene sulla foto i buchi!!
                    Io scappo ciao adopo!!
                    eheheh si vede che sei abituato ai carburatori
                    No, non serve a regolare il minimo, quello lo regola la centralina mediante vari segnali, tra cui quello che viene dal potenziometro. Il potenziometro indica alla centralina la posizione della farfalla, in modo che la centralina adegui l'iniezione e l'anticipo al valore di apertura della farfalla. Quando è al minimo da alla centralina un valore detto 0 assoluto (la farfalla è aperta a 85 gradi quando per il pot siamo allo zero assoluto, che corrisponde ad un valore in volt di 1,5)...

E' il passo passo (quello che sta dietro) che regola il minimo
                    Mini Cooper S 198cv

Commenta

• ragazzi ma animate il forum sempre e solo dopo le 10 e 30 della sera?
                      per gli spezzini: venite al venertuning di genova domani? dai cosi c conosciamo...

per red: la mia pagina mi piace tanto, ma dimmi ti sono arrivate altre foto oltre a quelle inserite? e poi quando posto lul forum l'indirizzo delle foto del tuo sito nel forum le fa vedere per un paio di up date ma poi compare la solita x e non la fa piu vedere....

dai spezzini venite??

un po' di venertuning fa c'era la 500 dell'omp.... niente di particolare ma carina da vedere, e poi qua a genova c sono tanti con 500 e 600.

io ho fatto dei volantini che sto mettendo in giro alle 500 e seicento un po' tuningzate con l'invito di venire nel 3d....
                      Ford Fusion Collection:
                      cerchi 205/40 r17 - molle eibach pro kit -40
                      freccie laterali a led inpro - spoiler posteriore linea ford
                      portellone posteriore lisciato - vetri anteriori laterali oscurati
                      centralina rimappata da 90 a 125cv coppia da 204 a 250nm
                      dangy79@virgilio.it
                      http://www.dangytuning.blogspot.com

Commenta

Sto operando...
                      X