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Cinquecento e Seicento tuningzate

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  • Messaggio originariamente postato da Castigo JR


    sensore? sensore di che cosa?

    il corpo originale davanti ha solo due fori, vapori olio e vapori benza... idem quello del dedra, un foro più piccolo (vapori olio) e uno più grosso (ricircolo vapori benzina proveniente da canister)

    il sensore pressione assoluta (se quello intendi) non si attacca al corpo ma sotto al collettore, nel coperchio punterie nel collettore c'è avvitata una T che va al snsore e al servofreno
    Nooo!!! A me funziona così!!!
    Vicino al coperchio c'è solo il servofreno!!! E il corpo originale ha 3 buchi vedi la foto che ti ho inviato!!!

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    • Messaggio originariamente postato da Castigo JR


      se non ci sono difetti e la farfalla è fatta bene va benissimo molti lavorano il corpo originale da 30 per portarlo a 32 o più... mi pare che sul forum ci fosse abarth79 che aveva fatto lavorare la sua farfalla sino quasi a 38 dai 30 originali, e non aveva problei... basta che il lavoro sia fatto benissimo!

      due millimetri in più di diametro sono tanta roba... in alto deve rendere un sacco
      Ci credo!!

      Cmq il passo passo del dedra è regolabile,mentre il mio no!! Cioè ha i buchi larghi,in modo di poterlo girare un pò!! Non fa niente se è così!! Così posso regolare il minimo meglio no?

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      • Messaggio originariamente postato da Ddlo


        Nooo!!! A me funziona così!!!
        Vicino al coperchio c'è solo il servofreno!!! E il corpo originale ha 3 buchi vedi la foto che ti ho inviato!!!


        mi stupisco... di 900 ne ho visti un sacco e hanno tutti il sensore collegato molto a valle della farfalla, sul collettore, dove si attacca anche il servofreno... sul collettore c'è un foro filettato. Su questo foro si avvita un perno che ha due imbocchi, uno più grosso (servofreno) e uno più piccino, il sensore pressione assoluta.

        E il corpo ha due buchi, vapori benza e vapori olio... e un terzo buco ovviamente che è per il liquido di raffreddamento che arriva da un tubino collegato direttamente al termostato (dietro c'è l'uscita del liquido da rimandare alla vaschetta).

        Senti allora è strano, ma puoi cmq cercare allo sfascio quel collettorino da avvitare al collettore

        cmq ho fatto dei lavori l'altro giorno sulla panda di mia madre, e pure li è come sul mio...
        Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
        Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
        Mini Cooper S 198cv

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        • Io vado ci si legge dopo!!!
          Grazie tante x l'e-mail!!

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          • Messaggio originariamente postato da Castigo JR




            mi stupisco... di 900 ne ho visti un sacco e hanno tutti il sensore collegato molto a valle della farfalla, sul collettore, dove si attacca anche il servofreno... sul collettore c'è un foro filettato. Su questo foro si avvita un perno che ha due imbocchi, uno più grosso (servofreno) e uno più piccino, il sensore pressione assoluta.

            E il corpo ha due buchi, vapori benza e vapori olio... e un terzo buco ovviamente che è per il liquido di raffreddamento che arriva da un tubino collegato direttamente al termostato (dietro c'è l'uscita del liquido da rimandare alla vaschetta).

            Senti allora è strano, ma puoi cmq cercare allo sfascio quel collettorino da avvitare al collettore

            cmq ho fatto dei lavori l'altro giorno sulla panda di mia madre, e pure li è come sul mio...
            Cmq io il coso dei vapori non lo rimonto!! E x fare il t non è un problema,per me,lo buco e lo filetto!! Si fa subito!! Cmq penso che non mi serva!!

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            • Messaggio originariamente postato da Ddlo


              Ci credo!!

              Cmq il passo passo del dedra è regolabile,mentre il mio no!! Cioè ha i buchi larghi,in modo di poterlo girare un pò!! Non fa niente se è così!! Così posso regolare il minimo meglio no?
              aspetta ma ti stai sbagliando.. quello regolabile è il potenziometro della farfalla... che invece di avere dei buchi tondi ha due fessure in modo da poter ruotare un pò la posizione originale per regolarlo meglio. il passo passo è quello dietro, avvitato con due viti, e che ha un pistoncino dentro... è dietro al potenziometro farfalla per esattezza.

              Cmq io il potenziometro l'ho lasciato nella posizione originale, mi pare che sia la migliore, infatti misurando a macchina accesa è tarato sui canonici 1,5v
              Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
              Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
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              • Messaggio originariamente postato da Ddlo
                Io vado ci si legge dopo!!!
                Grazie tante x l'e-mail!!
                buon pomeriggio! cmq l'e mail con la foto non mi è ancora arrivata...
                Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
                Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
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                • Messaggio originariamente postato da Castigo JR


                  aspetta ma ti stai sbagliando.. quello regolabile è il potenziometro della farfalla... che invece di avere dei buchi tondi ha due fessure in modo da poter ruotare un pò la posizione originale per regolarlo meglio. il passo passo è quello dietro, avvitato con due viti, e che ha un pistoncino dentro... è dietro al potenziometro farfalla per esattezza.

                  Cmq io il potenziometro l'ho lasciato nella posizione originale, mi pare che sia la migliore, infatti misurando a macchina accesa è tarato sui canonici 1,5v
                  Ah!! Scusa ma non regola il minimo?? Cmq sul dedra è regolabile,sul mio no!! Cmq si vedono bene sulla foto i buchi!!
                  Io scappo ciao adopo!!

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                  • Messaggio originariamente postato da Ddlo


                    Ah!! Scusa ma non regola il minimo?? Cmq sul dedra è regolabile,sul mio no!! Cmq si vedono bene sulla foto i buchi!!
                    Io scappo ciao adopo!!
                    eheheh si vede che sei abituato ai carburatori
                    No, non serve a regolare il minimo, quello lo regola la centralina mediante vari segnali, tra cui quello che viene dal potenziometro. Il potenziometro indica alla centralina la posizione della farfalla, in modo che la centralina adegui l'iniezione e l'anticipo al valore di apertura della farfalla. Quando è al minimo da alla centralina un valore detto 0 assoluto (la farfalla è aperta a 85 gradi quando per il pot siamo allo zero assoluto, che corrisponde ad un valore in volt di 1,5)...

                    E' il passo passo (quello che sta dietro) che regola il minimo
                    Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
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                    • ragazzi ma animate il forum sempre e solo dopo le 10 e 30 della sera?
                      per gli spezzini: venite al venertuning di genova domani? dai cosi c conosciamo...

                      per red: la mia pagina mi piace tanto, ma dimmi ti sono arrivate altre foto oltre a quelle inserite? e poi quando posto lul forum l'indirizzo delle foto del tuo sito nel forum le fa vedere per un paio di up date ma poi compare la solita x e non la fa piu vedere....

                      dai spezzini venite??

                      un po' di venertuning fa c'era la 500 dell'omp.... niente di particolare ma carina da vedere, e poi qua a genova c sono tanti con 500 e 600.

                      io ho fatto dei volantini che sto mettendo in giro alle 500 e seicento un po' tuningzate con l'invito di venire nel 3d....
                      Ford Fusion Collection:
                      cerchi 205/40 r17 - molle eibach pro kit -40
                      freccie laterali a led inpro - spoiler posteriore linea ford
                      portellone posteriore lisciato - vetri anteriori laterali oscurati
                      centralina rimappata da 90 a 125cv coppia da 204 a 250nm
                      dangy79@virgilio.it
                      http://www.dangytuning.blogspot.com

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