annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinquecento e Seicento tuningzate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Castigo jr

Il tuo coperchio punterie ha il buco da 32? Ma lo hai allargato quel pochino che si può fare o lo hai lasciato da 32?
    E il collettore,quando lo hai allargato fino a 38,la guarnizione(or) in cima,cioè sotto il corpo,non ha più la sua sede,gli fa qualcosa?
    Come hai fatto?
    Mi hai detto che il collettore lo hai fatto a cono,cioe da 38 a finire 32?

Commenta

• Ma il cappellotto del 900 non ha un ingresso del tubo di aspirazione un pò piccolo? mi pare sia 50 o un pò meno,non è meglio se lo si allarga?cioò almeno con un tubo di 60 o più?Io ora ho un tubo da 65,ke arriva al filtro che è 80!!

Commenta

• dunque... il collettore sul coperchio l'ho allargato sino a 32... di più diventava troppo fragile, non me la sono sentita...

il supporto sopra invece si può allargare... io l'ho fatto ad imbuto... in basso 32 e in alto 38...

la guarnizione ha sempre la sua sede, poichè i supporti del corpo non vanno toccati. Puoi usare la tua guarnizione e ritagliarla oppure rifarne un'altra...

non so se su tutte le 900, ma sulla mia (forse solo sulle suite perchè c'è l'alternatore in alto e probabilmente darebbe fastidioal corpo farfallato) c'è tra il supporto e il corpo oltre alla guarnizione uno spessore metallico di circa un paio di millimetri, ho rialesato anche quello ovviamente
        Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
        Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
        Mini Cooper S 198cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Ddlo
          Ma il cappellotto del 900 non ha un ingresso del tubo di aspirazione un pò piccolo? mi pare sia 50 o un pò meno,non è meglio se lo si allarga?cioò almeno con un tubo di 60 o più?Io ora ho un tubo da 65,ke arriva al filtro che è 80!!
          si il cappellotto è piccolo... infatti a me in alto ora col corpo nuovo un pò mi soffoca l'aspirazione... si può allargare o rifare un cappellotto nuovo
          Mini Cooper S 198cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Castigo JR
            dunque... il collettore sul coperchio l'ho allargato sino a 32... di più diventava troppo fragile, non me la sono sentita...

il supporto sopra invece si può allargare... io l'ho fatto ad imbuto... in basso 32 e in alto 38...

la guarnizione ha sempre la sua sede, poichè i supporti del corpo non vanno toccati. Puoi usare la tua guarnizione e ritagliarla oppure rifarne un'altra...

non so se su tutte le 900, ma sulla mia (forse solo sulle suite perchè c'è l'alternatore in alto e probabilmente darebbe fastidioal corpo farfallato) c'è tra il supporto e il corpo oltre alla guarnizione uno spessore metallico di circa un paio di millimetri, ho rialesato anche quello ovviamente
            Allora il collettore ha un buco già di 32mm, e si può allargare ancora un pochino!! Il collettore parte da 32 e diventa 30 sotto il corpo,ma lo allargo fino a 38,quindi da 32 a 38!! Si anche a me c'è il pezzo di lamiera,ma quello non mi preoccupa minimamente!!

Commenta

dunque... il collettore sul coperchio l'ho allargato sino a 32... di più diventava troppo fragile, non me la sono sentita...
              cmq probabilmente intorno ai 34 ancora si potrebbe senza renderlo troppo fragile... ma per ora io lo lascio così, tanto la carburazione non mi cambia... se trovo un coperchio allo sfascio me lo lavoro come si deve rifacendo il collettore allora si che rende meglio
              Mini Cooper S 198cv

Commenta

si il cappellotto è piccolo... infatti a me in alto ora col corpo nuovo un pò mi soffoca l'aspirazione... si può allargare o rifare un cappellotto nuovo
                Non è difficile farlo,tagli il tubo da 50 che entra,e ci metti uno almeno da 60, lo si può incollare con un bicomponente per plastica,lo si liscia,vernicia e non si nota per niente!! Fallo!!

Commenta

Allora il collettore ha un buco già di 32mm, e si può allargare ancora un pochino!! Il collettore parte da 32 e diventa 30 sotto il corpo,ma lo allargo fino a 38,quindi da 32 a 38!! Si anche a me c'è il pezzo di lamiera,ma quello non mi preoccupa minimamente!!
                  cmq basta una lima, non è un lavoro complesso, io l'ho fatto al banco ma sono fissato con la precisione
                  Mini Cooper S 198cv

Commenta

Non è difficile farlo,tagli il tubo da 50 che entra,e ci metti uno almeno da 60, lo si può incollare con un bicomponente per plastica,lo si liscia,vernicia e non si nota per niente!! Fallo!!
                    tanto il cappellotto lo rivernicio di rosso, per cui prima lo modifico per bene. Se poi devo metterci sopra il cda allora va fatto per forza...
                    Mini Cooper S 198cv

Commenta

cmq basta una lima, non è un lavoro complesso, io l'ho fatto al banco ma sono fissato con la precisione
                      Noo!! Io uso le fresettine davanti al trapano(anzi è apposta x quello) Vanno una bellezza e ci sono di vari diametri e anche fatte a cono come mi servono!! Una cosa delicata no?
                      Viene proprio un bel lavoro con quell aggeggio là!!
                      Ai motori a 2 tempi,ci faccio tutti i travasi,e vengono tutti uguali!!Con la lima c'è più errore!!

Commenta

Sto operando...
                      X