annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

Originariamente inviato da DjFla Visualizza il messaggio
    sera ragazzi...
    oggi ho venduto i cerchi da 16
    la prossima settimana ordino i nuovi
    che ti prendi poi?

sera gente

Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
    perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
    ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

Commenta

nn lo so proprio vorrei i momo thunder ... pero vorre cercare di predere da qualche parte i rayz

Commenta

Originariamente inviato da SantoGSi16V Visualizza il messaggio
        Diesel ha la farfalla!? credevo di no....

cmq.. smontato tutto il gruppo egr, è molto semplice....

devi staccare l'egr dal tubicino metallico che fa rientrare i gas di scarico nel motore, sono 2 bulloni da 13.

poi devi togliere 4 bulloni da 10 che sono quelli che reggono l'egr al gruppo di aspirazione.

dopo cioè scolleghi lo spinotto elettrico collegato all'azionamento del egr e ti ritrovi al valvola e l'attuatore in mano.
        con delle torx togli l'attuatore e la valvola la infili in una bacinella con sgrassatore... non puoi capire che esce...

con un bel cacciavitino infine, pulisci anche i condotti a cui era collegata l'egr... sono incrostati, stando magari attento a non far entrare dentro troppo robaccia.
        dopo dichè rimonti.

a me è già apparsa la spia dell'avaria controllo motore come era preventivato. peccato. appena ho tempo, spero domani sera, ritolgo la flangia.
        cmq voglio informarmi su come smontare tutta l'aspirazione... e dargli una bella pulita quando farò il tagliando. vedremo se trovo qualche guida utile. altrimenti mi affiderò ai vari spray in commercio.
        Ao io ho smontato la curva d'alluminio dove si attacca il tubo superiore e li ce sta na specie de farfalla....
        GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

Commenta

Originariamente inviato da JTD GT Visualizza il messaggio
          ciao grazie per aver risposto ma ti posso assicurare che e' stato fatto tutto questo ma sta benedetta spia si accende lo stesso!!!chi la fatta e' capace ...ma facendo tutto il dovuto ha sempre lo stesso problema!!! cosa puo avere? e fattibile l' idea di sostituire il sensore con uno della stilo?succede qualcosa?
          Stesso motore...stessa casa....stesso sensore.....
          GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

Commenta

Originariamente inviato da DjFla Visualizza il messaggio
            sera ragazzi...
            oggi ho venduto i cerchi da 16
            la prossima settimana ordino i nuovi
            Ottimo....ieri sera sera so passato all'ikea ma non ce stavano 147 ce stavi te???Calcola che so passato verso 00:10

Commenta

io sto all'inizio vicino alla rotonda che va a ikea

Commenta

Originariamente inviato da SantoGSi16V Visualizza il messaggio
                Diesel ha la farfalla!? credevo di no....

cmq.. smontato tutto il gruppo egr, è molto semplice....

devi staccare l'egr dal tubicino metallico che fa rientrare i gas di scarico nel motore, sono 2 bulloni da 13.

poi devi togliere 4 bulloni da 10 che sono quelli che reggono l'egr al gruppo di aspirazione.

dopo cioè scolleghi lo spinotto elettrico collegato all'azionamento del egr e ti ritrovi al valvola e l'attuatore in mano.
                con delle torx togli l'attuatore e la valvola la infili in una bacinella con sgrassatore... non puoi capire che esce...

con un bel cacciavitino infine, pulisci anche i condotti a cui era collegata l'egr... sono incrostati, stando magari attento a non far entrare dentro troppo robaccia.
                dopo dichè rimonti.

a me è già apparsa la spia dell'avaria controllo motore come era preventivato. peccato. appena ho tempo, spero domani sera, ritolgo la flangia.
                cmq voglio informarmi su come smontare tutta l'aspirazione... e dargli una bella pulita quando farò il tagliando. vedremo se trovo qualche guida utile. altrimenti mi affiderò ai vari spray in commercio.
                si c'è la farfalla ma serve solo quando si spegne il motore se non sbaglio...x diminuire le vibrazioni
                Fiat UNO 45 Fire: sempre nel mio cuore
                ALFA ROMEO 147 Blackline 1.9 JTDm

Commenta

Originariamente inviato da JTD GT Visualizza il messaggio
                  buona sera ragazzi!!! volevo porvi un quesito !!!ho un amico che possiede una 147 jtd 115 cv....lui ha fatto la centralina ma ogni volta che tira la macchina gli si accende la spia di avaria motore.... in poche parole sensore pressione turbo....chi gli ha fatto la centralina gli ha anche alzato il livello del sensore !!!ma ha sempre questo problema"""!!! sapete aiutarmi?se ce qualcuno di voi che ha avuto questo problema mi puo aiutare?il mio amico sa che si puo' baipassare quel sensore ma ce qualche rischio? la turbina puo spaccarsi? se mettesse un sensore pressione turbo della fiat stilo jtd 115 cv lo puo fare? ci sarebbero problemi?aspetto vostre risposte grazie!!!
                  non è detto che è per forza il sensore map....
                  se bypassi il sensore pressione turbo son azzi tuoi...ammesso che si possa...

ma l'avaria gli appare quando? quando è agli alti regimi? perchè puo anche essere che c isia troppa pressione nel rail

Commenta

devo dire comunque che il modulo la diferenza la fa...

apparte la sbuffatina nera quando si riaccelera, la differenza c'è.....

Commenta

Originariamente inviato da Hacker_Warrior Visualizza il messaggio
                      non è detto che è per forza il sensore map....
                      se bypassi il sensore pressione turbo son azzi tuoi...ammesso che si possa...

ma l'avaria gli appare quando? quando è agli alti regimi? perchè puo anche essere che c isia troppa pressione nel rail
                      per favore spiegami meglio....cmq mi ha detto il mio amico che in terza verso i 3500 4000 gli si accende!!e gli si accende quando pesta per bene l' accelleratore
                      Ultima modifica di JTD GT; 08-03-2008, 20:09.
                      Toglietemi tutto..................ma non la mia BRAVO.................!!!!!!

J.S.F.C. - Juventus Super Fans Club

MaxBiaggiFunClub

Club Ducati e DucatiCorse

Commenta

Sto operando...
                      X