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Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

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  • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

    Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
    occhio..

    se si spacca sn minimo 300 euro..
    Quello si spruzza a circa 15\20 cm di distanza e fa il suo dovere egregiamente... 2 soffiate per rifinire e sta apposto
    GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

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    • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

      Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
      gli spray nn van mai messi prima del debimetro santo..
      boh.. allora non lo tocco..per ora va bene non mi va di cacciare 300 euro perchè ho fatto un caxxata!
      e poi se sabato sbaglio, sto fino a martedì a piedi!
      MERCATINO PER ALFA 147!
      ALFA 147.... La bellezza non basta!

      Member of Alfa147VirtualClub

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      • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

        Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
        gli spray nn van mai messi prima del debimetro santo..
        esattamente..

        quello che dice santo è un pulitore x collettori di aspirazione che si usa di norma su auto con valvola EGR..

        cosa fà? lo dice il nome, pulisce i collettori di aspirazione e nn vanno MAI e ripeto MAI spruzzati prima del debimetro in quanto spesso corrodono la gomma dei manicotti e invece di pulire il debimetro lo sporcano ancora di +..

        nn dare spray x contatti al debimetro, nn serve a niente se nn a rischiare di rompere il film..

        Se vuoi fare un lavoretto fatto bene cambia il fitlro aria o se in cotone lavalo, nn fare altro..

        P.S... Nn usate lo spray di pulizia collettori aspirazione da soli o cmq senza la presenza di una persona comptente..

        in 2 anni ho dovuto cambiare 3 motori a 3 ragazzi che pensavano di dare cure adeguate all'auto..
        Cos'hanno fatto? Hanno usato lo spray, si sono staccati pezzi troppo grossi, hanno mandato dentro la camera di scoppio dell'olio che era dentro i collettori, il motore ha aspirato altro olio, si sono trovati il motore a 5000 giri che nn si spegneva manco staccando la chiavetta, hanno sbiellato..

        è un lavoro che và fatto con particolari accortezze, xciò se leggete sulle confezioni PRODOTTO PROFESSIONALE, nn è x pubblicitò, ma xkè x usarlo ci vuole cognizione di causa..

        Ti ripeto Guido, cambia il filtro aria, magari un po' di additivo nel gasolio e basta..
        quando arrivi a 100.000 km fai revisionare gli iniettori se proprio vuoi tutto al top, spendi 200€ e sei sicuro di avwere la makkina OK..

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        • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

          Originariamente inviato da Aragorn147 Visualizza il messaggio
          Quello per i contatti è fatto apposta è secco e non unge...
          unge peggio dell'olio...

          Lo spray x i contatti che alla prima spruzzata sembra secco lascia una pellicola lubrificante sopra i contatti x prevenirne la corrosione..

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          • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

            Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
            esattamente..

            quello che dice santo è un pulitore x collettori di aspirazione che si usa di norma su auto con valvola EGR..

            cosa fà? lo dice il nome, pulisce i collettori di aspirazione e nn vanno MAI e ripeto MAI spruzzati prima del debimetro in quanto spesso corrodono la gomma dei manicotti e invece di pulire il debimetro lo sporcano ancora di +..

            nn dare spray x contatti al debimetro, nn serve a niente se nn a rischiare di rompere il film..

            Se vuoi fare un lavoretto fatto bene cambia il fitlro aria o se in cotone lavalo, nn fare altro..

            P.S... Nn usate lo spray di pulizia collettori aspirazione da soli o cmq senza la presenza di una persona comptente..

            in 2 anni ho dovuto cambiare 3 motori a 3 ragazzi che pensavano di dare cure adeguate all'auto..
            Cos'hanno fatto? Hanno usato lo spray, si sono staccati pezzi troppo grossi, hanno mandato dentro la camera di scoppio dell'olio che era dentro i collettori, il motore ha aspirato altro olio, si sono trovati il motore a 5000 giri che nn si spegneva manco staccando la chiavetta, hanno sbiellato..

            è un lavoro che và fatto con particolari accortezze, xciò se leggete sulle confezioni PRODOTTO PROFESSIONALE, nn è x pubblicitò, ma xkè x usarlo ci vuole cognizione di causa..

            Ti ripeto Guido, cambia il filtro aria, magari un po' di additivo nel gasolio e
            basta..
            quando arrivi a 100.000 km fai revisionare gli iniettori se proprio vuoi tutto al top, spendi 200€ e sei sicuro di avwere la makkina OK..
            ottimo, grazie per il consiglio
            MERCATINO PER ALFA 147!
            ALFA 147.... La bellezza non basta!

            Member of Alfa147VirtualClub

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            • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

              Originariamente inviato da SantoGSi16V Visualizza il messaggio
              ottimo, grazie per il consiglio
              ti evito solo la seccatura di spendere almeno 1500e a uffa..

              Commenta


              • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

                Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
                ti evito solo la seccatura di spendere almeno 1500e a uffa..
                uahauahauahaua

                allora grazie...
                MERCATINO PER ALFA 147!
                ALFA 147.... La bellezza non basta!

                Member of Alfa147VirtualClub

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                • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

                  Originariamente inviato da SantoGSi16V Visualizza il messaggio
                  uahauahauahaua

                  allora grazie...
                  di nulla..

                  Commenta


                  • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

                    Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
                    unge peggio dell'olio...

                    Lo spray x i contatti che alla prima spruzzata sembra secco lascia una pellicola lubrificante sopra i contatti x prevenirne la corrosione..
                    A ok non lo sapevo....

                    Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
                    esattamente..

                    quello che dice santo è un pulitore x collettori di aspirazione che si usa di norma su auto con valvola EGR..

                    cosa fà? lo dice il nome, pulisce i collettori di aspirazione e nn vanno MAI e ripeto MAI spruzzati prima del debimetro in quanto spesso corrodono la gomma dei manicotti e invece di pulire il debimetro lo sporcano ancora di +..

                    nn dare spray x contatti al debimetro, nn serve a niente se nn a rischiare di rompere il film..

                    Se vuoi fare un lavoretto fatto bene cambia il fitlro aria o se in cotone lavalo, nn fare altro..

                    P.S... Nn usate lo spray di pulizia collettori aspirazione da soli o cmq senza la presenza di una persona comptente..

                    in 2 anni ho dovuto cambiare 3 motori a 3 ragazzi che pensavano di dare cure adeguate all'auto..
                    Cos'hanno fatto? Hanno usato lo spray, si sono staccati pezzi troppo grossi, hanno mandato dentro la camera di scoppio dell'olio che era dentro i collettori, il motore ha aspirato altro olio, si sono trovati il motore a 5000 giri che nn si spegneva manco staccando la chiavetta, hanno sbiellato..

                    è un lavoro che và fatto con particolari accortezze, xciò se leggete sulle confezioni PRODOTTO PROFESSIONALE, nn è x pubblicitò, ma xkè x usarlo ci vuole cognizione di causa..

                    Ti ripeto Guido, cambia il filtro aria, magari un po' di additivo nel gasolio e basta..
                    quando arrivi a 100.000 km fai revisionare gli iniettori se proprio vuoi tutto al top, spendi 200€ e sei sicuro di avwere la makkina OK..

                    da ignorante che sono..mi speghi come un motore puo' continuare a girare anche dopo aver spento il quadro????
                    GOLF VI 2.0 TDI 140CV WHITE R-Line..vetri scuri - RCD 510 - pack specchietti - pack R-line esterno

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                    • Re: Alfa 147... La bellezza non basta! ...Passione intramontabile! [X]

                      Originariamente inviato da Aragorn147 Visualizza il messaggio
                      A ok non lo sapevo....




                      da ignorante che sono..mi speghi come un motore puo' continuare a girare anche dopo aver spento il quadro????
                      l'olio è anche un combustibile e come il gasolio, se messo in condizioni di accendersi (camera di scoppio a + di 65°c e alta pressione) svolge la medesim funzione del gasolio, col particolare che nn hai il controllo sull'iniezione e il motore quindi continuerà a bruciare olio, leggi aumentare regime di rotazione finchè ne riesce ad aspirare o molto + probabilmente finchè nn si rompe tutto date le altissime velocità (anche + di 6000 giri min)..

                      Il fenomeno viene chiamato Autoaccensione ed è lo stesso problema che si manifesta quando si mette troppo olio motore (x questo ci sono le stanghette MIN e MAX..

                      EDIT:
                      l'unico modo x spegnere il motore in queste condizioni ad auto ferma è: Avere la 5° inserita, il freno a mano tirato, la frizione premuta e il pedale del freno pure, se si verifica un'auto accensione basta lasciare con decisione (di botto) il pedale della frizione, se si è fortunati la frizione nn slitta e il motore si ferma altrimenti oltre al motore si cambierà anche la Clutch
                      Ultima modifica di Stikhertz; 21-03-2008, 14:40.

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