annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 145/146 5°edition

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa Romeo 145/146 5°edition

Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
    xkè regolarmente tutti i possessori dicono che gira tutto benissimo tranne poi saltar fuori dicendo che han problemi di ingolfamenti..strattoni etc..
    braaaaavo!

Io mi sn rotto, tutti che mettono gli impianti e poi si lamentano...
    E cmq anche mario tempo fa si lamentava...quindi....

Commenta

Bella boys... beh, i vantaggi in termini economici offerti dal GPL (o meglio ancora dal metano) sono indiscutibili.

Premesso che NON procederò mai ad una modifica del sistema di alimentazione della mia Alfa, sebbene abbia percorso quasi 15.000 Km in circa 4 mesi (anche perché personalmente ritengo che il gas sia + indicato x il funzionamento di piani cottura o impianti di riscaldamento domestici ) c'è da considerare anche il fatto che 1 cosa è acquistare 1 auto con l'impianto a gas già offerto dalla Casa, 1 altra è convertire la propria.

Molto probabilmente a lungo andare potrebbero sorgere problemi + o meno gravi dovuti a surriscaldamenti anomali di alcuni organi motore fondamentali, noie alle valvole e al sistema di distribuzione, ecc... legati principalmente ai materiali ed agli accorgimenti tecnici che le Case costruttrici adottano per realizzare un propulsore con alimentazione a benzina.

Certo... è altresì vero che ciò che risparmi in poco tempo ti consentirebbe anche di procedere ad eventuali riparazioni causate dal nuovo combustibile... cmq non mi va proprio giù l'idea di 1 ALFA a gas.
      Tempo fa ho provato una 145 1.7 16V di un amico con impianto a metano... sembrava un 1.3... finché non sono passato a benzina !

Paura... un mostro di potenza !!!

Commenta

Originariamente inviato da andre146 Visualizza il messaggio
        Non capisco tutta questa repulsione verso gli impianti gpl e a metano...soprattutto con la benzina a 1,545. Vanno male gli impianti? assolutamente no. La macchina va piu lenta a gpl e a metano? si ma in modo impercettibile. Al semaforo col gpl/metano non riesco a stare davanti al tizio a fianco. Assolutamente no, sgommate e potenza subito disponibile.
        Gpl e metano meno sicuri? Cazzate, da test sono piu sicuri della benzina.
        Non si risparmia un gran che?
        Dati frutto di 4 mesi di calcoli: Alfa 146 1.6ts metano risparmio del 47,5%

= piu soldi per una pizza fuori con amici, un'ubriacata o nuovi pezzi tuning
        PERCHE' NO??
        Ma a metano va come a benzina??
        Stento molto a crederci, il GPL ormai con gli impianti moderni è diventato obiettivamente una soluzione accettabile anche su un'alfa, anche perchè chimicamente parlando sono molto simili; però il metano non credo proprio! Non sono aggiornatissimo, ma fino a qualche anno fa il metano si mangiava il 30-40% della potenza!
        Comunque io sono convinto che nei prossimi tempi (diciamo 2-3 anni) saliranno anche questi combustibili alternativi, si stanno diffondendo troppo.
        Nuova Giulietta Multiair
        Vecchia 145 1,9 JTD L

Commenta

Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
          Sera a tutti boys...
          @valerio, vai tranquillo col gpl, io ce l'ho sul 145...swappato 2.0...va da dio...problemi a benza, ma a gpl è perfetta...

@ tutti ho preso le eibach prokit...

ti ho aggiunto a msn...
          DEUTSCH TUNING CLUB

IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

Commenta

aggiunto ank'io...
            cmq stamattina sn stato allo sfascio...ho smontato centralina, colli di aspirazione e cablaggio da 1 gtv2000ts...+ alternatore...
            speriamo ke lunedi il preparatore mi conferma ke si può montare tutto....
            altrimenti mi girano le palle...mi compro 1 coupè, lo passo a gpl e questa la vendo a pezzi!
            ...follow me...if you can!!!
            Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Originariamente inviato da Valerionos Visualizza il messaggio
              ti ho aggiunto a msn...
              minchia che affare!!!

Commenta

Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
                aggiunto ank'io...
                cmq stamattina sn stato allo sfascio...ho smontato centralina, colli di aspirazione e cablaggio da 1 gtv2000ts...+ alternatore...
                speriamo ke lunedi il preparatore mi conferma ke si può montare tutto....
                altrimenti mi girano le palle...mi compro 1 coupè, lo passo a gpl e questa la vendo a pezzi!
                bravo mario, cambia macchina ora hahaha

Commenta

Originariamente inviato da giandz Visualizza il messaggio
                  bravo mario, cambia macchina ora hahaha
                  Giand mi chiedevo se ti era rimasto qualcosa da vendere della tua 145
                  President of STREET'S KINGZ rc
                  ... la notte Terracina ... TREMA...
                  OrZen Style®
                  L'apparenza estetica è nulla sensa sostanza motoristica ... ANTI EXPO !

Commenta

gian...grazie x la solidarietà...ormai nn dò il minimo peso alle tue parole.
                    ...follow me...if you can!!!
                    Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

Ragazzi, 1 domanda...
                      sapete se + possibile sostituire il mobiletto centrale (ossia il tunnel dove sono alloggiate la leva del cambio ed il freno a mano) di una 145 1a serie con quello delle serie successive ?
                      Ovviamente senza dover apportare modifiche...

THX

Commenta

Sto operando...
                      X