Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    mettendoti davanti alla macchina è davanti a te, dietro c'è l'iniettore...
    devi forare la cera che lo sigilla con un cacciavite e poi con una brugolina aumenti o diminuisci. avvitando aumenti, svitando diminuisci.
    Peyu
    "Lo chiamavano modifica"

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      grazie ora vedo se la trovo
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Abarth sapeva che cosa ci voleva x prendersi certe rivincite e ciò determinò il successo delle sue elaborazioni. Sapete cos'è una lepre? è un coniglio Abarth"


      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        ragazzi mi serve na mano, devo acquistare entro i 1000€ una macchinatta tuttofare, le scelte sarebbero ricadute o su una seicento van del 2002 con il 1.1 fire da 54cv oppure su una cinquecento del 99 cn il 900 da 39cv. Vorrei sapere se il 900 è anche esso fire o meno, in quanto a me serve fire, con costi di gestione bassissimi e la sicurezza che se anche si spacchi la disrtribuzione non ci siano danni collaterali. Sarei orientato verso la seicento, solo che è van e quindi omologata come autocarro: risparmio di bollo ma mi son fatto fare un preventivo assicurazione e ci sono rimasto. Mentre la cinquecento l'ho trovata di occasione, di un signore anziano che la usava solo in paese per fare casa-circolo e ha appena 15000km (è stata ferma un 3 annetti che poi non gli hanno più rinnovato la patente)
        Ultima modifica di Bulz; 24-09-2009, 00:25.
        Siamo corridori in una gara senza vincitori,
        maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
        Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
        un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

        (BY ME)

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da Bulz Visualizza il messaggio
          Vorrei sapere se il 900 è anche esso fire o meno, in quanto a me serve fire, con costi di gestione bassissimi e la sicurezza che se anche si spacchi la disrtribuzione non ci siano danni collaterali.
          Il 900 è un della fiat, il motore deriva da quello delle 112/127/Panda 45 ed ha la distribuzione ad aste e bilanceri, l'albero a camme si trova nel basamento ed è comandato da una catena, la durata di questi componenti è lunga e in ogni caso prima che si rompa fa un rumore infernale, quindi il problema affidablità non si pone...qualche mese fa un mio amico ha preso una Panda 45 "da combattimento" e con un semplice tagliando e una regolata alle punterie il motore ha ripreso a girare come un olorogio svizzero.
          I costi di gestione tra i motori sono quasi uguali, teoricamente il 900 essendo ad aste e bilanceri dovrebbe addirittura, sulla totalità della manutenzione, costare di meno.
          L'affidabilità è equivalente in quanto i motori sono ampiante testati e le elettroniche sono anche quelle abbastanza conosciute, quella della 900 di più perchè è la classica IAW montata sulle punto mk1 e sulle cinquecento/seicento fino al 99.

          Sarei orientato verso la seicento, solo che è van e quindi omologata come autocarro: risparmio di bollo ma mi son fatto fare un preventivo assicurazione e ci sono rimasto. Mentre la cinquecento l'ho trovata di occasione, di un signore anziano che la usava solo in paese per fare casa-circolo e ha appena 15000km (è stata ferma un 3 annetti che poi non gli hanno più rinnovato la patente)
          La scelta dipende da te ovviamente, io ti posso mettere in evidenza solo alcune cose, le van non hanno un grande mercato e normalmente sono bistrattate da chi le usa, quindi km a parte devi considerare l'incognita dell'utilizzo, a suo vantaggio ha i 54cv che non guastano e essendo del 2002 l'omologazione e3, mentre la cinquecento essendo al massimo del 98 è euro2 questa ha a suo favore il fatto che è praticamente sotto rodaggio e usata da un nonnetto, quindi a parte la frizione che potrebbe essere usurata dalle megasfrizionate tipche degli autisti anziani, non ci sono particolari punti di preoccupazione, l'unico inconveniente che si potrebbe presentare è che essendo stata ferma per un lungo periodo, qualche punteria idraulica si possa essere danneggiata, questo non è un problema grave, si risolve con facilità in pochi minuti e l'unico fastidio che ti da è che fa rumore, io direi di prendere la cinquecento, hai pure 5 posti omologati e se abbatti i sedili la stessa capacità di carico della van, la potenza...beh quella con un paio i interventi mirati si può fare salire senza alcun problema.

          Bye, Luca
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

          MSProject Ecu...

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            interessante...effettivamente ora che ci penso ho un amico con una panda 750, dovrebbe essere a cetena anche quella no? ha circa 170000km e mai un problema...
            dicevi per prendere cavalli sul 900...è abbastanza facile??
            Ultima modifica di Bulz; 24-09-2009, 12:57.
            Siamo corridori in una gara senza vincitori,
            maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
            Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
            un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

            (BY ME)

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Bulz Visualizza il messaggio
              interessante...effettivamente ora che ci penso ho un amico con una panda 750, dovrebbe essere a cetena anche quella no? ha circa 170000km e mai un problema...
              Dipende dal modello se è una Panda Young monta un motore derivato dal 900 ad aste e bilanceri, se invece è una CL monta un motore Fire 750 derivato dal più noto 1000 Fire.

              In tutti e due i casi stiamo parlando di motori affidabili ed economici.

              dicevi per prendere cavalli sul 900...è abbastanza facile??
              In generale tutta la roba sviluppata per A112 e 127 può essere utilizzata sul 900 della cinquecento, il motore cmq è abbastaanza tappato, metttendo un buono scarico e un c.f. maggiorato si ravviva abbastanza, se cerchi qui sul forum c'era una discussione di un ragazzo che aveva fatto diversi esperimenti su questo motore.

              Bye, Luca
              Ultima modifica di flycat; 24-09-2009, 15:34.
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

              MSProject Ecu...

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                sempre molto preciso...grande fly!
                Scritto con un dispositivo mobile

                Panda BlackDragon
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  esistono anche CL con motore NON fire...magari d'importazione...occhio...
                  in linea di massima comunque è come ha detto Fly...
                  Peyu
                  "Lo chiamavano modifica"

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    vabbe quelli si vedono e roconoscono dal coperchio punterie nonche scatola filtro
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Panda BlackDragon
                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
                    www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      ah bè sicuramente...infatti volevo consigliargli di aprire il cofano prima di concludere l'affare
                      Peyu
                      "Lo chiamavano modifica"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X