Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
    Poi altre 2-3 di domande, quel connettore è nella zona dei fusibili oppure chissà dove tirando via il cruscotto magari ?
    Prendendo come riferimento la punto55 (non penso che nella 85 si trovi in posto diverso) il connettore di passaggio tra esterno e interno si trova nella carrozzeria poco più in basso del servofreno, la zona è più o meno quella, sono sicuro che non faticherai molto a trovarlo.

    Per smontare il tutto correttamente, devi partire dalla centralina, e seguire il cablaggio partendo dal connettore, ancorati all'esterno del motore (intendo sul telaio) troverai alcune cose, masse, portafusibili e forse qualche sensore, segui con la mano il tubo corrugato del cablaggio e troverai con facilità tutte queste parti che devi sganciare dal telaio, un cavo che di sicuro ti darà qualche noia per trovare dove staccarlo, è il cavo del sensore canister il cui serbatoio è sul telaio e non ricordo dove, cmq man mano che seguirai il cablaggio capirai benissimo cosa e dove stai staccando, un cavo che probabilmente dovrai tagliare è il positivo che arriva diretto dal morsetto della batteria al cablaggio della centralina.

    Riguardo la centralina, la mia Y monta una 16F ed ha già l'antennino sul blocchetto visto che è provvista del Lancia Code, devo prenderlo comunque? Poi ovviamente mi devo far dare chiavi e card con i codici
    Teoricamente non dovrebbe essercene di bisogno, ma visto che sei nello smantellare, portati dietro anche quella.

    Per caso il cablaggio interessato è quello che parte dalla centralina? Poi ho notato che c'è quello scatolotto in alto dei fusibili che nel 16v è diverso, dovrei prendere anche quello? Grazie 1000
    Si il cablaggio in questione è quello, ti ripeto, patendo da quel connettore ti devi portare appresso tutte le cose che da esso partono e vanno a quansiasi cosa che non sia il motore stesso.

    Bye; Luca
    Ultima modifica di flycat; 09-11-2008, 18:18.
    Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

    MSProject Ecu...

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
      Scusa Flycat ho capito per la puleggia serve solo per tenere il segno di come era montata sull' albero quindi posso star tranquillo che non può scivolare o spostarsi nel tempo la puleggia scusa l' ignoranza ma cosa vuol dire ''nonio''........
      Grazie ciao a tutti
      Se è stretta non scivola di sicuro, puoi stare tranquillo, da noi quando parla in ambito meccanico di perni messi dentro a pressione o tramite una piccola filettatura si una questa parola, infatti non essendo sicuro che fosse un gergo utilizzato anche da altre parti l'ho messa tra virgolette.

      Bye, Luca
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

      MSProject Ecu...

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
        -Prendendo come riferimento la punto55 (non penso che nella 85 si trovi in posto diverso) il connettore di passaggio tra esterno e interno si trova nella carrozzeria poco più in basso del servofreno, la zona è più o meno quella, sono sicuro che non faticherai molto a trovarlo.

        -Per smontare il tutto correttamente, devi partire dalla centralina, e seguire il cablaggio partendo dal connettore, ancorati all'esterno del motore (intendo sul telaio) troverai alcune cose, masse, portafusibili e forse qualche sensore, segui con la mano il tubo corrugato del cablaggio e troverai con facilità tutte queste parti che devi sganciare dal telaio, un cavo che di sicuro ti darà qualche noia per trovare dove staccarlo, è il cavo del sensore canister il cui serbatoio è sul telaio e non ricordo dove, cmq man mano che seguirai il cablaggio capirai benissimo cosa e dove stai staccando, un cavo che probabilmente dovrai tagliare è il positivo che arriva diretto dal morsetto della batteria al cablaggio della centralina.



        -Teoricamente non dovrebbe essercene di bisogno, ma visto che sei nello smantellare, portati dietro anche quella.



        -Si il cablaggio in questione è quello, ti ripeto, patendo da quel connettore ti devi portare appresso tutte le cose che da esso partono e vanno a quansiasi cosa che non sia il motore stesso.

        Bye; Luca
        -Quindi da quanto ho capito quel connettore si trova nel vano motore nelle vicinanze del servofreno, giusto?

        -Qui se stato chiarissimo, quel serbatoio di cui parli non è per caso un serbatoietto nero di plastica in basso, nelle vicinanze del faro sx?

        -Si hai ragione alla fine visto che ci sono smantello anche quello!

        -Va benissimo, sei stato molto gentile speriamo che riesco ad uscirne

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
          -Quindi da quanto ho capito quel connettore si trova nel vano motore nelle vicinanze del servofreno, giusto?
          Si nella parte che si trova al di sotto.

          -Qui se stato chiarissimo, quel serbatoio di cui parli non è per caso un serbatoietto nero di plastica in basso, nelle vicinanze del faro sx?
          Si può essere sulla punto55 si trova lì, ha una forma squadrata e c'è un tubicino di gomma collegato.

          -Va benissimo, sei stato molto gentile speriamo che riesco ad uscirne
          Allora aspettiamo notizie

          Bye, Luca
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

          MSProject Ecu...

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
            -Si nella parte che si trova al di sotto.

            -Si può essere sulla punto55 si trova lì, ha una forma squadrata e c'è un tubicino di gomma collegato.


            -Allora aspettiamo notizie

            Bye, Luca
            -Ok vediamo se riesco a pescarlo

            -Anche nella Y (che poi è la stessa macchina in pratica), è questo?


            -Eheh speriamo...oggi mi dovrebbe dare la risp se si può o meno procedere, altrimenti posso ritrovarmi con un pugno di mosche, vuol dire che faro qualcosina direttamente sul mio giusto per vitaminizzarlo un pò

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
              -Ok vediamo se riesco a pescarlo

              -Anche nella Y (che poi è la stessa macchina in pratica), è questo?
              [qimg]http://img66.imageshack.us/img66/930/serbatoiettojr8.th.jpg[/qimg][qimg]http://img66.imageshack.us/images/thpix.gif[/qimg]
              Si esatto, quello è il serbatoio del ricircolo vapori, la valvola dove si collega il tubicino blu è la canister e il cpnnettore che vi è collegato è ad esempio uno di quelli che va scollegato, in modo da non creare problemi quando si tirerà giù il motore.

              Bye, Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

              MSProject Ecu...

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                Si esatto, quello è il serbatoio del ricircolo vapori, la valvola dove si collega il tubicino blu è la canister e il cpnnettore che vi è collegato è ad esempio uno di quelli che va scollegato, in modo da non creare problemi quando si tirerà giù il motore.

                Bye, Luca
                Perfetto allora...ancora grazie 1000 per l'aiuto Flycat, speriamo che riesco a combinare altrimenti ti ho disturbato per nulla

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  ragazzi a proposito di swap di motori...
                  in zona milano sud-est il mio rottamaio vende vari fire anche 1.2 per una cinquantina di euro a patto che uno se lo smonti da solo...
                  se a qualcuno per caso interessasse mi dica...

                  FiatUnoRacingClub
                  socio numero VENTUNO!!
                  La mia ONE 60 GT!
                  Laterale
                  Anteriore
                  Interni WIP

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Ciao Yukan che belli gli interni della tua Uno ma come hai fatto a farli in quel modo che materiale hai usato ? il risultato è molto interessante ....

                    grazie

                    ciao
                    Socio F.U.R.C. N° 36
                    L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

                    FIAT UNO THE BEST

                    Visitate anche:
                    http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                      Ciao Yukan che belli gli interni della tua Uno ma come hai fatto a farli in quel modo che materiale hai usato ? il risultato è molto interessante ....

                      grazie

                      ciao
                      grazie...te lo spiego sul fiatunoracing club così non andiamo fuori topic....



                      qualcuno mi può dire qualcosa sul fire 1368? gli si può adattare la testata del 1.1 oppure è troppo diverso?

                      FiatUnoRacingClub
                      socio numero VENTUNO!!
                      La mia ONE 60 GT!
                      Laterale
                      Anteriore
                      Interni WIP

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X