Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    sulla centralina stessa! č un codice abbastanza lungo

    la mappabili credo arrivino fino al tipo "M3" dopo mi sembra non sia possibile, infatti io prima di apportare modifiche mi sono fatto "leggere" la centralina per vedere se era mappabile.....
    Ultima modifica di exide89; 11-09-2010, 19:40.
    Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
    FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
    SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
    Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
    Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
    Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      k ma mi pare mi avessero detto che nn era mappabile

      una mappa quanto viene?
      fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interno/esterno - dischi Brembo MAX - kit Weitec -35mm ultra GT

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da exide89 Visualizza il messaggio
        errore! la mia punto č immatricolata maggio 2001, č mpi ed č €3!

        x1700td

        perchč non metti i colli 4-1??? il fire tira bene sotto, č sopra che manca!!!
        x il camme, non guardare solo C&B, guarda anche gozzoli, flymotors, catcams, anche loro fanno buonissimi alberi a camme!!!
        eh lo so... se fosse x me prenderei un gozzoli ma dato ke ora non posso permettermi questa spesa, sto prendendo in considerazione il C&B medio giusto xkč ne ho trovato uno usato a 150€
        Francesco

        Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

        Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
        http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

        Ecco il mio gioiellino:
        http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Scusate.....
          Non mi ritrovo i valori al PMS della distanza tra cielo pistone
          e piano del basamento ,qualcuno le ricorda per 1108 o 1242?
          Mi servono per calcolare le altezze di squish con la guarnizione testa
          piu' bassa......
          Grazie.
          ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Dimenticavo......
            ricordo che qualcuno mi aiuto' per le misure delle guarnizioni originali....
            volevo riassumere:

            1108 = 1.6mm
            1242 = 1.9mm
            metallica = 0.46mm

            se rc 1108 = 9.6:1
            e rc 1242 =9.8:1
            per raggiungere 11:1 circa si dovrebbe levare circa 1mm....

            Se metto guarnizione testa rinforzata SPESSORacing da 1.2
            quello che rimane da levare dal piano e' 1.9-1.2 = 3o4 decimi...

            L'ideale e' la guarnizione metallica.....ma se i piani non sono belli puliti e' peggio.....
            eppoi 1/2mm di guarnizione potrebbe essere poca se come dicevo sopra la distanza
            del cielo del pistone al PMS dal piano del basamento non fosse almeno di 1mm.....
            cosa impossibile.....sara' dell'ordine di alcuni decimi.....

            Non mi ritrovo questa importante misura....
            ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da exide89 Visualizza il messaggio
              ciao, non so che centralina tu monta, se č una iaw59f seconda/terza serie allora puoi montarla, ma devi scodificarla per via del fiat code!! x la mappa si attacca lo strumento sulla stessa presa dove si attacca la diagnosi, nel mio caso č a sx del piantone di sterzo
              domani controllo bene cmq ho un Marelli IAW 59f credo

              si puo mappare?
              fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interno/esterno - dischi Brembo MAX - kit Weitec -35mm ultra GT

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da iwen Visualizza il messaggio
                domani controllo bene cmq ho un Marelli IAW 59f credo

                si puo mappare?
                dipende, come ti ho detto bisogna conoscere l'intera sigla
                Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
                FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
                SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
                Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
                Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
                Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
                  Dimenticavo......
                  ricordo che qualcuno mi aiuto' per le misure delle guarnizioni originali....
                  volevo riassumere:

                  1108 = 1.6mm
                  1242 = 1.9mm
                  metallica = 0.46mm

                  se rc 1108 = 9.6:1
                  e rc 1242 =9.8:1
                  per raggiungere 11:1 circa si dovrebbe levare circa 1mm....

                  Se metto guarnizione testa rinforzata SPESSORacing da 1.2
                  quello che rimane da levare dal piano e' 1.9-1.2 = 3o4 decimi...

                  L'ideale e' la guarnizione metallica.....ma se i piani non sono belli puliti e' peggio.....
                  eppoi 1/2mm di guarnizione potrebbe essere poca se come dicevo sopra la distanza
                  del cielo del pistone al PMS dal piano del basamento non fosse almeno di 1mm.....
                  cosa impossibile.....sara' dell'ordine di alcuni decimi.....

                  Non mi ritrovo questa importante misura....
                  La guarnizione metallica č da 0.6, il pistone arriva un paio di decimi sotto il piano, cmq non č una cosa problematica...

                  Bye, Luca
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                  MSProject Ecu...

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da exide89 Visualizza il messaggio
                    secondo te con il mio camme, si riesce a carburare bene con la centralina di serie?? nel caso volessi passare ad una farfalla maggiore (esempio 46mm, ma č tutto da vedere..) la iaw59 riuscirā a gestire ancora l'iniezione???

                    p.s. seguo anche io le tue elaborazioni, ti faccio i miei complimenti!! ma perchč hai scelto il camme gozzoli???
                    penso proprio di no! poi la 59F non č certo elastica di suo... a figurarsi con alzate e fasi differenti abbinate ad una farfalla maggiore (e da 36mm a 46mm non č uno scherzo)... ti ci vorrā (se vuoi mantere la 59F) una mappa seria e competente

                    ho scelto il gozzoli perchč, grazie alla sua alzata al pms bella allegra, sposta il regime di coppia attorno ai 4500 e la potenza oltre i 7000 (se tutto il progetto va a buon fine dovrei avere la max potenza tra i 7200/7500 e limitatore a 7800 per questioni di chilometraggio un po troppo alto). nel mio caso specifico con un 6 speed ulteriormente accorciato del 3% tramite la spalla bassa del pneumatico mi consente di avere sempre il regime ottimale e spremere al massimo il volano in alluminio

                    eppoi la fasatura ed alzata dovrebbe darmi una 90 di cavalli ed un uso ancora civile a bassi

                    Originariamente inviato da cla.gt Visualizza il messaggio
                    mi fece questo profilo 290 gradi 40 70 70 40 . 11,4 di alzata. alzata al PMS 4mm calettamento 105 ..
                    minchia, altro che stradale... č gia un "corsa" (base) questo.. ti credo che ti sporcava i collettori... aveva fisso riflusso

                    Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                    il mio obiettivo č di raggiungere 85/90cv
                    all'albero a camme abbinerei i lavori alla testa di cui abbiamo parlato (condotti, camere e giudavalvola, lasciando le valvole originali)
                    rc geometrico a 11
                    coll scarico 4-2-1
                    iniezione mpi con coll cf e centralina della 75 (ovviamente rimappata)

                    il punto č col profilo stradale medio ci riesco o devo x forza cercare uno stradale massimo?
                    no, assolutamente... ci vuole uno stradale massimo ed una discreta finitura dei condotti per fruttare tutto il disponibile delle (piccine) valvole di serie

                    cmq non preoccuparti per i regimi bassi... con il mpi hai una certa disponibilitā di coppia rispetto alla configurazione spi
                    nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                    ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
                      penso proprio di no! poi la 59F non č certo elastica di suo... a figurarsi con alzate e fasi differenti abbinate ad una farfalla maggiore (e da 36mm a 46mm non č uno scherzo)... ti ci vorrā (se vuoi mantere la 59F) una mappa seria e competente
                      infatti con flycat stiamo facendo un progettino per una MS2, chissa se uscira qualcosa di carino alla fine!
                      Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
                      FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
                      SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
                      Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
                      Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
                      Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X