Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito quando scrivi "non ne vale la pena"....
    Per fare cosa??

    Se la metti da 1.4 ,la serri e rimane da 1.4 -pochi centesimi
    Se la metti da 1.9 ,la serri e rimane da 1.9 -pochi centesimi

    Quindi tra le 2 ripeto ci sono 5decimi di differenza....

    Scusa ma mi sembra una supercazzola...
    hai ragione,avevo capito una cosa diversa,ossia che una volta stretta la differenza era di pochi centesimi tra 1.4 e 1.9.allora la differenza una volta stretta rimane quella di 0.5mm.e per l'affidabilita?quella piu bassa si rompe prima?
    ritornando al problema iniettori,la 16f prevede il multipoint?e la 4f+8f?se usi una centra monopoint su un multipoint i tempi di iniezione cambiano e quindi è possibile che sia molto grassa,a meno che la lambda riesca a smagrire ma al minimo non credo ci riesca oppure a freddo sicuramente no.inoltre con la differenza di pressione la vedo dura riportare i tempi di iniezione ai livelli giusti.meglio sarebbe stato per un euro3 eliminare la 2a lambda con un emulatore e quindi dopo fare tutto quello che ti pare senza tenere conto dell'euro3.
    comunque ancora non capisco lo scopo di passare da euro3 a euro2 con centraline meno performanti quando si puo ottenere lo stesso scopo solo con un emulatore e un cammes.
    inoltre se ti beccano rischi perche in teoria hai fatto anche una evasione fiscale in quanto la tassa su euro3 è piu bassa che su euro2.
    Ultima modifica di bernabei2688; 10-05-2011, 22:49.

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      La affidabilita' tra le 2 guarnizioni della stessa marca e' sovrapponibile.

      Messaggio per exide89.......
      Montato stechiometro posticcio....
      Con corpo farfalla da 38 misuravo 820mv a pieno carico...
      Con corpo farfalla da 43 misuro 760/770mv da 3500rpm a 7000.....
      A occhio e croce sono circa 4o5cv di differenza!!!(in percentuale)
      Mi verrebbe voglia di montare il doppio corpo farfalla della 600kit.....ma adesso basta,mi fermo....
      Ultima modifica di ABBO; 11-05-2011, 01:41.
      ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
        La affidabilita' tra le 2 guarnizioni della stessa marca e' sovrapponibile.

        Messaggio per exide89.......
        Montato stechiometro posticcio....
        Con corpo farfalla da 38 misuravo 820mv a pieno carico...
        Con corpo farfalla da 43 misuro 760/770mv da 3500rpm a 7000.....
        A occhio e croce sono circa 4o5cv di differenza!!!(in percentuale)
        Mi verrebbe voglia di montare il doppio corpo farfalla della 600kit.....ma adesso basta,mi fermo....
        ma anche passare da 38 a 43 non è che poi ci sia quella super differenza.se la cosa è semplice,altrimnti conviene lavorare su altre cose,anche perche i miglioramenti al massimo poi li paghi con instabilita al minimo.a meno che non rifai una messa a punto generale.forse alla fine è la base che è arrivata ai suoi limiti.
        ma i consumi in generale come sono cambiati?
        Ultima modifica di bernabei2688; 11-05-2011, 20:15.

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
          La affidabilita' tra le 2 guarnizioni della stessa marca e' sovrapponibile.

          Messaggio per exide89.......
          Montato stechiometro posticcio....
          Con corpo farfalla da 38 misuravo 820mv a pieno carico...
          Con corpo farfalla da 43 misuro 760/770mv da 3500rpm a 7000.....
          A occhio e croce sono circa 4o5cv di differenza!!!(in percentuale)
          Mi verrebbe voglia di montare il doppio corpo farfalla della 600kit.....ma adesso basta,mi fermo....
          azz.... mica è poco senza aver toccato la mappa!!!
          Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
          FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
          SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
          Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
          Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
          Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Ma infatti ho riportato l'openloop a 820mv col regolatore di pressione,
            ma sotto devo rivedere la mappa.......pero' a occhio e croce da 760 a 820
            e' circa il 5%.....
            Sono passato da 2.7 bar a 2.9 al minimo e 3.4 a pedale tutto aperto.
            Quindi su camme massimo stradali il 38 potrebbe essere un po' piccolo....

            x bernabei.....
            Guadagnare circa il 5% da 38 a 43mm (che non e' affatto poco se calcolato su 80/85cv) significa che tutto il resto non era al limite....
            il limite era il corpo farfalla.
            Ascoltando al minimo ,senza cassonetto portafiltro montato faceva un risucchio molto forte che svaniva appena aprivi...
            ora col 43mm e' meno avvertibile ed e' molto piu' veloce a prendere giri.
            Se leggi postate prima il minimo si e' stabilizzato a 1100rpm come target ,rotazione molto
            piu' stabile per camme da 1.9mm di alzata al PMS. questo perche' la luce di chiusura della valvola
            e' piu' grande.
            Ovvio che dopo devi correggere in mappa.
            Sono molto contento di questo acquisto.
            Il top sarebbero i 2 corpi farfalla in tandem della 600kit.

            Il minimo diventa instabile in 2 modi su una cilindrata 1100/1200 con 8valvole....a grandi linee....
            O superando i 2mm di alzata al PMS
            O esagerando con l'aumento del RDC.

            Per le guarnizioni sono sicure ambedue ,altrimenti significherebbe che il 1100 sia meno affidabile del 1200 cosa non vera....
            Le guarnizioni migliorano di affidabilita' se sono rinforzate.
            Ultima modifica di ABBO; 11-05-2011, 20:20.
            ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da exide89 Visualizza il messaggio
              azz.... mica è poco senza aver toccato la mappa!!!
              non è poco,ma nemmeno poi cosi tanto se sono tutti in alto.io preferisco le messe a punto che scassano molto di piu,tipo angolazione degli iniettori per il miglior rendimento,fasature precise,centraline a livelli superiori che gestiscono meglio il sistema tipo megasquirt in su.ma qui i costi aumentano notevolmente se non riesci a fare da solo.
              certo con cammes ultraspinte il 38 è un po piccolo,ma con il 43 puoi avere i condotti un po piccoli.per ribilanciare il sistema in basso nessuno ha mai provto a ristringere l'aspirazione prima del filtro in maniera proporzionale all'apertura della farfalla?con un'altra farfalla molto piu grande ovviamente.
              Ultima modifica di bernabei2688; 11-05-2011, 20:11.

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
                La affidabilita' tra le 2 guarnizioni della stessa marca e' sovrapponibile.

                Messaggio per exide89.......
                Montato stechiometro posticcio....
                Con corpo farfalla da 38 misuravo 820mv a pieno carico...
                Con corpo farfalla da 43 misuro 760/770mv da 3500rpm a 7000.....
                A occhio e croce sono circa 4o5cv di differenza!!!(in percentuale)
                Mi verrebbe voglia di montare il doppio corpo farfalla della 600kit.....ma adesso basta,mi fermo....
                che significa che l'affidabilita della stessa marca è sovrapponibile?sono tutte e due sicure?
                il cf della 600kit è doppio corpo?
                ricordiamoci che ci sono i condotti anche internamente alla testa.
                Ultima modifica di bernabei2688; 11-05-2011, 20:18.

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  da 820mv a 760mv da 3500rpm in su' ti sembrano tutti in alto?

                  I costrittori d'aspirazione hanno senso sui diesel sovralimentati di bassa cilindrata.
                  Sugli aspirati ciclo otto di solito si adoperano i risuonatori di helmholtz
                  per accordare la condotta.
                  Sul fire con un collettore di aspirazione senza plenum o quasi non ha proprio senso.

                  Aumentare il diametro del corpo farfalla entro certi limiti significa ridurre le perdite di carico per flussaggio
                  nelle condotte di cui parli......forse sul corpo singolo ,1242 di cilindrata,e 90/100cv potrebbe essere troppo grande sopra i 46/48mm
                  Ma il risultato sotto il piede e' che hai il massimo passaggio al 80% del carico invece che al 100% ,non credo che succeda altro....
                  L'unica maggiorazione secondo me per rendere inutile tale trasformazione e' superare i 32/35mm per farfalla
                  su un sistema a 4 corpi,anche se poi i profili camme vanno scelti apposta per i 4 corpi.
                  Sono opinioni personali...
                  Ultima modifica di ABBO; 12-05-2011, 01:13.
                  ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Ho preso un kit guarnizioni Victor Reinz, nel loro catalogo riportano la stessa identica guarnizione testa sia per il 1.1 che per il 1.2. Misurerò il foro appena ce l'ho. Forse l'hanno fatta da 70,8 e può andare anche sul 1.1.

                    Sicuramente, logicamente pensando, così fanno anche altre marche aftermarket, per quello l'altro venditore che avevo postato diceva "va bene sia per il 1.1. che per il 1.2", a differenza della Fiat stessa che fa due guarnizioni diverse.



                    p.s. ho da vendere 4 farfalle gsx-r 600 (quelle che si smontano)

                    http://outcat-cs.tecdoc.net/ows/en/A...SetPage&page=4
                    Ultima modifica di Karolis; 12-05-2011, 15:14.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                    Happy (?) Punto

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Siamo d'accordo....
                      Ma se monti una guarnizione da 1.6 sul 1242 aumenti il RDC e non e' detto che
                      tutti siano d'accordo....
                      E se fosse invece da 1.9 ti ritrovi il 1100 che va' male....
                      C'e' qualcosa che non torna...

                      Comunque i fori della guarnizione del 1242 devono misurare 72mm
                      mentre quelli per 1108 misurano 71mm
                      Ultima modifica di ABBO; 12-05-2011, 15:26.
                      ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X