Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    qualcuno potrebbe spiegarmi l'anticipo al minimo? io pensavo che era per gestire il minimo, ma perchè mi fa variare tutto il range?
    se uno è al minimo agli alti reggimi l'iniezione è tagliata e quindi non si accende un bel niente.
    anticipando i valori di 700 e 900 giri, la macchina si avvia meglio?
    questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
    http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
    180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      non dare piu' di un grado al minimo....
      serve per tenerlo meglio ,ma niente di piu'....

      per curiosita'...che programmatore hai comprato e dove??? se costa poco me lo ricompro invece di andare a chiedere...

      che programma adoperi per usare i driver???
      Ultima modifica di ABBO; 29-07-2011, 22:36.
      ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        il programmatore è costato la grandissima cifra di 15 euro + 10 di spedizione
        l'ho preso su quel famoso sito di aste che fa rima con bay, mi è arrivato da moolto lontano, ci a messo 3 settimane per arrivare.
        grazie per il consiglio dell'anticipo al minimo, a livello di anticipo in parzializzato e a pieno carico come dovrei agire?
        questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
        http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
        180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Ma la ecu con la 24 di lambda, trova giovamenti o no?
          Scritto con un dispositivo mobile



          la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
          (cit. webhacker su Punto GT)

          A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
          If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            io so che la 24 è più veloce e basta, infatti ho sentito che anche alla fiat mettono la 24 e hanno eliminato le 15 perhè meno prestanti, ma per le misurazione con il tester non ci dovrebbero essere differenze, siamo nell'ordine di 3 letture al secondo.
            ma cofe si fa a leggere la lambda in parzializzato?
            a pieno carico mio sono accorto che per avere letture affidabili bisogna portarla ad alte temperature, adesso con il parzializzato la storia non è sempre la stessa?
            ma come si fa a leggere bene in parzializzato se le temperature non sono ottimali?
            potreste darmi qualche consiglio sugli anticipi da applicare?
            questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
            http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
            180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Ok anche in fiat la mettono, ma passando dalla 15 alla 24 la centralina reagisce meglio o non cambia niente?
              Scritto con un dispositivo mobile



              la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
              (cit. webhacker su Punto GT)

              A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
              If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                la lambda ha una velocità di lettora migliore e la centralina reagisce meglio, ma non so se sono variazione tanto evidenti
                questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
                http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
                180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Good... Devo vedere quale monta la mia...
                  Scritto con un dispositivo mobile



                  la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                  (cit. webhacker su Punto GT)

                  A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                  If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da ABBO Visualizza il messaggio
                    non dare piu' di un grado al minimo....
                    serve per tenerlo meglio ,ma niente di piu'....
                    io ho il rapporto di compressione alto e il camme stradale medio, vale sempre il discorsodi un grado? secondo me dovrebbe essere anticipata di più
                    questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
                    http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
                    180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      per adesso ho aumentato di 2 gradi l'anticipo al minimo, uno per volta e provato, non ho riscontrato grandi cambiamenti. ho variato l'anticipo al minimo per il range di 700 900 e 1100 giri.
                      prima avevo come anticipo:
                      700 16°
                      900 9°
                      1100 8°
                      ho aumentato di due gradi tutto e tre, aumentare su tutto il range non mi sembrava avere un senso, anche se non capisco avere i parametri del minimo per tutto il range. io ho modificato questi tre perchè sono quelli che realmente agiscono sul minimo.
                      adesso provo a variare gli anticipi in parzializato.
                      li dovrei variare di un punto per tutto il range o ad ogni range devo aggiungerne di più e altri di meno?
                      la macchina schizza a 4500 giri, quindi non credo che abbia senso anticipare sopra, devo fare delle prove.
                      ho letto nei posto precedenti che si può ingannare l'inseguimento e far escludere la lambda in 1,5 secondi contro i 3 di adesso, potreste indicarmi come si fa?
                      questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
                      http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
                      180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X