Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Non sballa la carburazione con un corpo farfallato ben più grande?

    Per il reset, puoi provare, ma il sistema dei 10 minuti l'ho testato solo sulla mia, che mi sembra abbastanza primitiva, non è detto che sia uguale per altre centraline della famiglia. Da me ha sempre funzionato, specie con l'impianto a gas mal tarato (piano piano la macchina impazziva sempre di più, quando arrivava a un punto non sopportabile, reset e via per un altro po' di tempo)
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      che voi sballà... vedessi che candele negre



      la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
      (cit. webhacker su Punto GT)

      A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        No beh non lo so in quanto non ho esperienza con modifiche del genere, e a livello elettronico la mia macchina è sempre stata infelice e non sono mai riuscito a risolvere definitivamente come piacerebbe a me. Sensibile a determinate cose assurde e a volte non si sa neanche a che cosa, e totalmente insensibile ad altri parametri che invece dovrebbe influire. Insomma, come una donna pazza isterica.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          No beh non lo so in quanto non ho esperienza con modifiche del genere, e a livello elettronico la mia macchina è sempre stata infelice e non sono mai riuscito a risolvere definitivamente come piacerebbe a me. Sensibile a determinate cose assurde e a volte non si sa neanche a che cosa, e totalmente insensibile ad altri parametri che invece dovrebbe influire. Insomma, come una donna pazza isterica.
          penso tu abbia definito quasi perfettamente l'elettronica anni 90....

          comunque le candele negrette le ha ora col corpo farfallone originale, penso dopo possa solo migliorare



          la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
          (cit. webhacker su Punto GT)

          A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
          If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Con lo strumento di diagnosi



            No, scherzi a parte...volendo si riesce "manualmente" a farlo...
            Attaccate il quadro, senza mettere in moto, poi scollegate il connettore dell'attuatore.
            Quindi staccate il quadro, e staccate la batteria.
            Aspettate cinque minuti, il tempo di far scaricare bene i condensatori nella ECU, poi ricollegate l'attuatore, ricollegate la batteria, e mettete in moto.
            La macchina dovrebbe andare in moto col minimo alto, sui 2000 o anche 2500 giri, poi piano piano si "assesta" intorno ai 1000...un giretto su strada, motore in temperatura...e a posto...dovrebbe riapprendere tutto da sola...

            Per fare proprio la "figata" comunque, ci starebbe bene proprio il reset autoadattatività dato che hai /sostituito un componente che influisce sul titolo della carburazione....
            Però quello necessità dello strumento per forza... in modo da resettare TUTTO e far ripartire da zero l'apprendimento della ECU...cosa che avviene comunque, ma senza reset necessità di alcuni giorni di funzionamento.
            fatta la procedura, non è migliorata di molto ma almeno non stà a 1700 ma ora intorno a 1200/1400
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
              fatta la procedura, non è migliorata di molto ma almeno non stà a 1700 ma ora intorno a 1200/1400
              Non ha funzionato.
              Devi vedere perchè...o l'attuatore del minimo che c'è montato non và, o c'è qualche "magheggio" a livello di battuta farfalla.
              Oppure aspira aria.
              Se la procedura và a buon fine, sono 850 giri secchi. (secchi...relativi alla precisione del fire, con quella sua mania di sborbottare ad minchiam )
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                non capisco perchè usate i cf delle punto 75 su i fire mono iniettori.......non vanno bene per un single point a meno di non lavorarli

                c'è il bellissimo cf delle dedra 1.6 che agli sfasci te li regalano ed hanno pure il motorino del minimo regolabile......
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  non capisco perchè usate i cf delle punto 75 su i fire mono iniettori.......non vanno bene per un single point a meno di non lavorarli

                  c'è il bellissimo cf delle dedra 1.6 che agli sfasci te li regalano ed hanno pure il motorino del minimo regolabile......
                  I C.f. di dedra et simili, sono diventati merce rara...se funziona come dalle mie parti auto del genere quando arrivano diventano presto delle scatolette di tonno...non le smontano più di tanto, e non recuperano quasi niente purtroppo...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Non ha funzionato.
                    Devi vedere perchè...o l'attuatore del minimo che c'è montato non và, o c'è qualche "magheggio" a livello di battuta farfalla.
                    Oppure aspira aria.
                    Se la procedura và a buon fine, sono 850 giri secchi. (secchi...relativi alla precisione del fire, con quella sua mania di sborbottare ad minchiam )
                    come faccio a vedere se aspira aria?
                    domani se riesco cambio attuatore e riprovo...
                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    I C.f. di dedra et simili, sono diventati merce rara...se funziona come dalle mie parti auto del genere quando arrivano diventano presto delle scatolette di tonno...non le smontano più di tanto, e non recuperano quasi niente purtroppo...
                    anche qua.. le pressano tutte intere...
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Se aspira aria lo senti...ad orecchio proprio.
                      Ma prima di montarlo, lo hai smontato e pulito?
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X