Chissa che problemi puo dare a lungo termine ... Pure per le componenti coloranti che magari lasciano residui...
la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
(cit. webhacker su Punto GT) A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna
io ho lasciato la bottiglia all'esterno, all'ombra e si è scolorita....
Aperta intendi?
la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
(cit. webhacker su Punto GT) A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna
Buon giorno a tutti, non commento quello che mi è stato detto.
Scrivo nel forum perchè ho visto che nessuno ha sperimentato quello che sto facendo al mio fire ed a mie spese.
Stamani ho ritirato i pezzi dalla rettifica, basamento 1000 a carburatore (rettificato per solito problema al primo cilindro, spazzolatura cilindri e lucidatura albero motore del 1100 I.E.), hanno inserito i pistoni 1100 I.E fasce nuove bronzine nuove mentre gli spllaggi per supporto centrale non andavano ed hanno rimesso quelli del 1000, più testa spianata, con valvole del 1100 albero a camme 4x4 del 1100. ( il rettificatore ha misurato tutto con micrometro centesimale quindi si è potuto assemblare).
Fra oggi e domani il meccanico monterà il tutto con serie guarnizioni nuove e quando metteremo in moto vi farò sapere.
Se tutto andrà per il meglio avrò un motore uguale ad un fire 1108 a carburatore con impianto a gas con blocco motore originale 1000. L'unica differenza forse l'avrò con il carburatore leggermente + piccolo, comunque vado a gas non ci dovrebbero esserci problemi.
Saluti Vito
we ragazzi,sto provando ad andare ad alcool e finora tutto bene,miscela 95% alcool 90° 5% gasolio per lubrificare la pompa.
Solo che a freddo la macchina va male,se volessi comprare candele un punto più calde quali dovrei comprare?1100 mpi
Altra domanda...il minimo,ho visto come si regola,ma c'è una vite somigliante a una torx che non capisco come devo girare,ci vuole qualche chiave particolare?
Non usare gasolio, sporca le candele e peggiora le emissioni.
Se sei paranoico per la lubrificazione della pompa, al massimo in ogni pieno butti dentro due cucchiaini di olio per miscelatore due tempi, anche se non serve.
La cosa di cui preoccuparsi è del tipo di Alcool, il 90 ha tanto quantitativo di acqua, molto meglio partire dal 95...il top sarebbe il 98 oppure il 99 ma specialmente l'ultimo ha costi proibitivi.
Per il minimo e la regolarità a freddo, probabilmente è proprio il gasolio a crearti problemi (anche perchè non si miscela con l'alcool ma si separa a parte lasciando l'auto ferma.)
Le candele basta prendere le stesse che monti di serie un punto più calde.
Ma probabilmente dovresti montare Ngk Bkr5ek, se hai quelle sono già belle calde di loro.
Mi raccomando, MI RACCOMANDO di procedere bene alla decolorazione perchè il colorante reagisce con il metallo e ti devasta pompa ed iniettori.
P.S: dopo il primo pieno sarà necessario sostituire il filtro benza, se presente, perchè usando l'alcool tirerai via abbastanza deposito dal serbatoio.
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
Ovviamente chiusa... Se vuoi posso fare due foto, è diventato trasparente...
Piu che foto, spiega bene cosa hai fatto...
la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
(cit. webhacker su Punto GT) A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna
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