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[Motore] Fiat 1108 Fire - II

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  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da JeremyWade Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ultimati i lavori di trapianto motore, mi è sorto un problema sulla makkina, molto fastidioso:
    Praticamente, il motore gira come un orologio, va davvero molto bene, ma da un paio di giorni si spegne di colpo mentre sono in marcia...
    mi tocca armeggiare con la chiave e dopo 1 2 tentativi riparte, per rispegnersi poco dopo!
    Cosa puo essere?
    Da precisare che sta roba accade solo a motore caldo, in avviamento, o in marcia a motore ancora freddo la makkina va alla grandissima

    PS cercando di trovare una soluzione al problema ho cambiato le seguenti cose:
    -Filtro benzina
    -Spinterogeno (Compresa cenralina Comprata nuova)
    A questo punto mi chiedo se è un problema di benza, o qualche cosa elettrica....
    Grazie a tutti

    sullo spinterogeno c'e una mini centralina di colore grigio.. avvitata se non ricordo male con 2 viti e quella...

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    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      mmm uff sn nel pallone

      qualcuno ha montato il camme della p75 su una euro3? ci sono problemi di messa in fase?
      fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interno/esterno - dischi Brembo MAX - kit Weitec -35mm ultra GT

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      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        ti stai facendo troppi problemi.... se lo monti con i riferimenti originali non sfasi nulla!
        Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
        FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
        SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
        Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
        Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
        Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

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        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          la centralinetta sullo spinterogeno si chiama "modulo breakerless" e solitamente è della Magneti Marelli....
          http://my4wd.interfree.it
          http://www.clubpadovafuoristrada.it

          Il numero perfetto non è Tre ma Quattro!!!!

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          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Ragazzi chiedo il vostro aiuto io sono un tecnico elettronico vorrei rimappare la mia centralina IAW 16FM.E6/6A37-C0 dalla 600 1.1!!
            Di cosa ho bisogno? Sia software che hardware?? Datemi una risposta vi prego!!!!!!!!!!!!
            GRZ

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            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Pep velox Visualizza il messaggio
              Ragazzi chiedo il vostro aiuto io sono un tecnico elettronico vorrei rimappare la mia centralina IAW 16FM.E6/6A37-C0 dalla 600 1.1!!
              Di cosa ho bisogno? Sia software che hardware?? Datemi una risposta vi prego!!!!!!!!!!!!
              GRZ
              hai anche bisogno di una certa dimestichezza con i parametri che legge la centralina per saperli modificare a dovere, senza rischi per il motore....
              Sorgente: Kenwood KDC-BT60U
              FA: RES DETECTOR + RES 180 FVH @ ?????
              SUB: RAINBOW HAMMER 10" @ MTX RT2200x
              Wiring: Impact Wire World (2 AWG)
              Vendo per FIAT Punto/FIRE 1242cc: http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post15476032
              Vendo PC MULETTO!!! http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post15757636

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              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Per quelli non ho problemi ho un amico meccanico apposto ma che nn può mettersi a fare ste cose inquanto non consentitogli dal titolare dell' officina.
                Ei ma nex mi risponde?? di cosa ho bisogno??

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                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
                  ti ha risposto egregiamente 1700TD, il fatto che fossero neri era la controprova che parte dei gas di scarico scappavano nei collettori di aspirazione (in situazioni "normali" l'inerzia dei gas freschi che arrivano dai collettori hanno abbastanza energia per spingere verso lo scarico i residui di combustione... evidentemente da te c'era una tempistica sbagliata e la residua pressione dei gas di scarico sfociava nei collettori di aspirazione)



                  Luca è un tipo radicale, ha tirato via una fetta a mo di torta

                  scherzi a parte dubito fortemente che nel Fire ci siano limiti grossi... l'unica fregatura che può capitare (e figurati se non me la beccavo io una testa difettosa) è che a volte la "grana" dell'alluminio non è ottimale e se spianata in maniera "invasiva" può portare qualche problematica

                  l'ideale sarebbe dare un'occhiata con i liquidi penetranti e la lampada UV... nn è una tecnologia aliena e la si può recuperare per poco



                  il mio consiglio è usare una buona e conosciuta marca... per recuperare il rdc è meglio "affettare" la testa perchè si migliora anche lo squish velocizzando la combustione (e ovviamente, in caso di abbassamenti notevoli, mandando a quel paese i calcoli sull'rdc che dovrà essere di nuovo misurato manualmente)
                  più lavoro la mia testa + mi complimento con te x l'ottimo lavoro che hai fatto!!!
                  Ormai le foto della tua testa sono diventate il mio obiettivo di riferimento
                  sui condotti d'aspirazione ho quasi finito, domani passo allo scarico.
                  Per le camere... tu hai smussato un pò gli spigoli vivi intorno alla candela?
                  Per lucidare a specchio invece hai usato qualke pasta abrasiva in particolare?
                  thanks
                  Ultima modifica di 1700td; 26-09-2010, 00:35.
                  Francesco

                  Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                  Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                  http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                  Ecco il mio gioiellino:
                  http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

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                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da Pep velox Visualizza il messaggio
                    Per quelli non ho problemi ho un amico meccanico apposto ma che nn può mettersi a fare ste cose inquanto non consentitogli dal titolare dell' officina.
                    Ei ma nex mi risponde?? di cosa ho bisogno??
                    Ti serve almeno un programmatore di EPROM, una EPROM vuota (o cancellabile) e un socket DIL a 28 piedini da saldare al posto del chip originale nella centralina (a meno che questa non abbia la memoria già "zoccolata", ma ne dubito, sulla mia era saldata).
                    Poi devi trovare dove e quali sono le mappe (uccelli senza zucchero per chi non sa un tubo come me), il demo di WinOLS potrebbe aiutarti in questo senso.
                    Meglio sarebbe avere un emulatore di EPROM in modo da poter cambiare i parametri al volo, perché fare prove cambiando di volta in volta il chip non è il massimo della vita. Però col costo di questo aggeggio forse ti conviene fartela rimappare da qualcuno.
                    Ultima modifica di christian500; 26-09-2010, 08:27.

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                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                      Ormai le foto della tua testa sono diventate il mio obiettivo di riferimento
                      esagerato! la mia è solo una lavorazione base, un'ottimizzazione senza stravolgimenti di nessun tipo

                      la lavorazione della camera è ancora ferma, quindi non posso dirti cosa ho fatto o no... per la lucidatura ho proceduto con grana 80,120,240,400,600,800,1200 e 1200 ad acqua in finale... passta non ne ho usato ma in fin dei conti tra una 1200 e pasta abrasiva pur essendoci una bella differenza in termini "visivi" ce n'è ben poca in termini prestazionali
                      nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                      ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

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