annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

Ragazzi, potreste aiutarmi a togliermi il mio dubbio sulla pompa benzina? Devo cambiare pompa della benzina, o devo inserire qlke pistoncino o asta nella testata?

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
      Non so com'è la storia del 1.4 perché non mi sono mai interessato (8 o 16v) ma perché non metterlo completo di sua testata in ogni caso? Oldifire che intendi? Io il 1100 lo lascerei perdere in ogni caso, ma certo spendendoci soldi grossi (ma grossi grossi) ovviamente si fa frullare pure quello, ma conviene? ...
      Scusami , mi era sfuggita la risposta . Per Old Fire , intendevo i fire inferiori al 1368 di cilindrata (1108, 1242, 999 , 769 ) , visto che sembra essere stato in parte rivisto e il discorso testata era per mantenere eventualmente l'alimentazione del vecchio motore ,elettronica e pompa della benzina .

Pensandoci sul 1100 credo di doverti dar ragione

Originariamente inviato da ZEUS79 Visualizza il messaggio
      Ragazzi, potreste aiutarmi a togliermi il mio dubbio sulla pompa benzina? Devo cambiare pompa della benzina, o devo inserire qlke pistoncino o asta nella testata?
      Se la pompa è meccanica , quasi sicuramente è uguale a quella del vecchio aste e bilanceri 903 da dove esce un pistoncino per pilotarla. La soluzione è o il pistoncino (che non so proprio come sia sul fire) oppure prendi una pompetta elettrica al posto di quella meccanica (come si usava anche fare sull'aste e bilanceri ).
      IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
      Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
      CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

Commenta

Originariamente inviato da Punto55turbo Visualizza il messaggio
        Dovresti solamente collegare in parallelo i 4 iniettori e piilotarli col cavo che va al monoiniettore di serie .

I colli + iniettori li cerco anch'io per il medesimo scopo.

EDIT : Ieri causa sonno ho dimenticato una cosa , ovviamente va cambiata la pompa della benzina e messa quella a 6 bar della punto 75
        Io ho già tutto aspetto solo la bella stagione per fermare la macchina la pumpa della punto 75 fà 3 bar non 6 per stefano ti conviene mettere una centralina della 75 tanto sono intercambiabili perchè quella 55 rischi di bruciare le uscite per via dell'addozione dei 4 iniettori con un centone la trovi rigenerata e vergine così quando la rimonti sulla tua ti si carica il code e via

Commenta

perchè la mia centralina era già pronta e mappata anche per il mpi e mi dispiaceva cambiarla e rimapparne un'altra
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
            perchè la mia centralina era già pronta e mappata anche per il mpi e mi dispiaceva cambiarla e rimapparne un'altra
            chiedi un pò in giro ma da quello che ho letto qui sul forum dicono che a lungo andare si potrebbero bruciare le uscite

Commenta

mi informerò un pò allora

al limite nel frattempo ora giro così con quella centralina e appena ho tempo e soldi recupero una 8f e la scodifico
              Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

mi informerò un pò allora

al limite nel frattempo ora giro così con quella centralina e appena ho tempo e soldi recupero una 8f e la scodifico
                io ne ho trovata una a 90 euro spedita già scodificata e rigenerata e lo presa intanto domani sera monto l'albero a camme riprofilato e vediamo già così se cambia un poco la stroria poi + avanti via di modifica da spi a mpi vi tengo aggiornati comunque

Commenta

io a breve volevo già montare il camme della 75 che ho nel box, bisogna per forza fare il gioco dei piattelli o no?? grandi rumori dalle punterie non mi arrivano
                  Fiat Punto 55 s:

Commenta

....se vi servono centraline scodificate non avete che da chiedere....
                    CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                    PUNTOGTPOWER forum
                    LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

io a breve volevo già montare il camme della 75 che ho nel box, bisogna per forza fare il gioco dei piattelli o no?? grandi rumori dalle punterie non mi arrivano
                      No no , sul 1108 è stata una modifica plug&play ,anche se adesso non è stata messa ancora sul nuovo motore giusto per farci qualche km da originale . Devo dire che il 1242 spi con la solo mappa fa sentire ugualmente la differenza
                      IO STO DALLA PARTE DEL TELETUBBIE VIOLA
                      Aiutaci a salvarlo da una vita di stenti , depravazione ed illegalità. Aderisci anche tu a questa campagna per inserlo in una comunità di recupero. Aggiungi quest'appello alla tua firma.
                      CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A CURA DELLA "TELETUBBIE'S FRIENDS"

Commenta

Sto operando...
                      X