Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
    Ho capito che non sapete le differenze tra i 1100 da 50 e 55cv
    Sono uguali, iniezione a parte.
    Il camme è lo stesso da quello che mi ricordo, dentro è sempre quello, le valvole mi pare siano stesso diametro...
    Devo controllare meglio ma alla fine cambia solo il passaggio dalla Mono-bosch con distributore alla Iaw con bibobina.
    Poi ci sarebbe di mezzo pure la Y10 con la bobina come quella della GT ed una versione non mi ricordo cosa di Motronic...ma alla fine della storia la parte "hardware" mi pare sempre quella...il tutto fondato su quello che mi ricordo durante riparazioni sfuse
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Su y10 per entrambi le motorizzazioni è sempre bosch monomotronic. Camme cambia e tutta la parte sopra... Verificato tramite eper...

      Ci si mette un camme 1.2 8v e via... Che da codice ricambio è lo stesso per punto 75 e 60

      E amen io volevo solo capire se diametri valvole sono diversi e roba simile.... Non mi sai dire un caiser!
      Ultima modifica di webhacker; 06-09-2012, 22:14.



      la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
      (cit. webhacker su Punto GT)

      A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
        Su y10 per entrambi le motorizzazioni è sempre bosch monomotronic. Camme cambia e tutta la parte sopra... Verificato tramite eper...

        Ci si mette un camme 1.2 8v e via... Che da codice ricambio è lo stesso per punto 75 e 60

        E amen io volevo solo capire se diametri valvole sono diversi e roba simile.... Non mi sai dire un caiser!
        No no ferma tutto.
        Lascia perdere le verifiche con l'Eper perchè si fà casino.
        Che il camme della 60 e della 75 è lo stesso non è assolutamente vero.
        La 60 ha lo stesso camme della 55, visto e misurato con i miei occhi,mentre la 75 ne ha uno suo specifico...

        Ocio a non fare cazzate
        Anzi, sarebbe il caso, una santa volta, una per tutte, di scrivere un post con le fasature dei vari camme dei motori Fire.
        Cosa che però non ho voglia di fare
        Dai fatelo voi
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Dati alberi a cammes:
          Quello della 55-60 old style: 7° 37°/37° 7°
          Quello della 75: 7° 41°/43° 5°
          Quello della panda €4: -2°30' 36°30'/36°30' -2°30'
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Che centralina monta?
            non lo sò di preciso ma è l'ultima versione di panda mk1 col 1108 mpi del 2003..
            Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
            Fiat Punto 55 s:

            airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Dati alberi a cammes:
              Quello della 55-60 old style: 7° 37°/37° 7°
              Quello della 75: 7° 41°/43° 5°
              Quello della panda €4: -2°30' 36°30'/36°30' -2°30'
              Io farei con i codici motore, per rendere tutto più chiaro...
              Panda 750, o Panda 1000...ed auto con motori analoghi:
              Motori 156A4000 (770cc) o 156A2000 (999cc) Carb. 1°-19°/ 29°- -9° (non è un errore, meno 9° )

              Lancia Autobianchi Y10
              Motore 156C046 (1108cc) Spi 2°-42° / 42°-2°

              Punto 55, Panda, Lancia Y ed auto con motore analogo:
              Motore 176A6000 (1108cc ) Spi 7°-37° /37° - 7°
              Motore 176B2000 (1108cc ) Spi 7°-35°/ 37° - 7°

              Punto 60, Lancia Y, Palio ed auto con motore analogo:
              Motore 176A7000 (1242cc ) Spi 7°-37° /37° - 7°
              Motore 176B4000 (1242cc ) Spi 7°-41°/ 43°-5°

              Punto 75
              Motore 176A8000 (1242cc) Mpi 7°-41°/ 43°-5°
              Punto 188, Lancia Y :
              188A4000 (1242 Mpi ) 2°-32°/ 30°-4°

              Questi sono quelli che ho sottomano adesso, CHIARI E SICURI, li ho presi dai manuali uso e manutenzione e manuali officina originali Fiat, quindi si presume sicuri...niente roba letta sui forum che è sempre inventata o a memoria
              Se avete altre info o precisazioni FONDATE, vediamo di schiarirci le idee...
              Aggiorno volentieri come rimedio altro...
              Ultima modifica di Nociva Racing; 07-09-2012, 00:48.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                cmq visto che siamo in tema fire...
                hard tuning panda

                e i mezzi Fire® in compagnia
                Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                Fiat Punto 55 s:

                airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  oggi ho montato il camme uro3 sul motore euro 2, il camme monta perfettante, unica cosa che la puleggia si allontana dalla testa un 2mm, ma la cinghia è sempre tutta nella puleggia camme, quindi il camme euro 3 è montabile nell'euro 2 senza alcun problema.
                  sono rimasto molto deluso dai produttori del camme per aver detto il contrario, ho perso molta stima nei loro confronti..
                  questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
                  http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
                  180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    ficodigno hai swappato la 55 col 1.2 75cv??
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      No no ferma tutto.
                      Lascia perdere le verifiche con l'Eper perchè si fà casino.
                      Che il camme della 60 e della 75 è lo stesso non è assolutamente vero.
                      La 60 ha lo stesso camme della 55, visto e misurato con i miei occhi,mentre la 75 ne ha uno suo specifico...

                      Ocio a non fare cazzate
                      Anzi, sarebbe il caso, una santa volta, una per tutte, di scrivere un post con le fasature dei vari camme dei motori Fire.
                      Cosa che però non ho voglia di fare
                      Dai fatelo voi
                      Non sono tanto daccordo con il discorso eper dice cazzate. Sicuro tu hai esperienza diretta, ma se li riporta un codice in comune per due modelli ci sarà un motivo. Stasera rivedo comunque.



                      la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                      (cit. webhacker su Punto GT)

                      A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X