Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
    ficodigno hai swappato la 55 col 1.2 75cv??
    yes, niente di difficile, ma ci vuole tutto l'occorrente, ed è molto diverso come coppia, e adesso ancora più brioso, ma devo testare bene, cmq la cinghia distribuzione sta un 3 decimi fuori la puleggia, niente di allarmante, il grosso sta tutto dentro, ma di montare si monta senza problemi
    questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
    http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
    180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
      Non sono tanto daccordo con il discorso eper dice cazzate. Sicuro tu hai esperienza diretta, ma se li riporta un codice in comune per due modelli ci sarà un motivo. Stasera rivedo comunque.
      Io sapevo che a volte i codici cambiavano (aggiornamenti sostituzioni ecc) ma il pezzo era sempre quello, e in altri casi cambiava. Insomma, non sempre è attendibile al 100%. Sicuro il cammes della 60 non è lo stesso della 75. Ma proprio neanche lontanamente.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Allora, mi sono espresso incompletamente io... sorry.

        Per la serie di PUNTO dal 93 al 97, riporta che il camme è lo stesso per PUNTO MPI (quindi 75) e PUNTO 1.2 SPI SELECTA(quindi 60).
        La 1.1 (55) e la 1.2 SPI (60) utilizzano un camme diverso, ma in comune.

        Ma dal 97 in poi, il codice che riporta per la 75 (7772866) è lo stesso sia per la MPI che la SPI (75 e 60).
        Ultima modifica di webhacker; 07-09-2012, 17:43.



        la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
        (cit. webhacker su Punto GT)

        A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
        If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          avevo sentito che le teste della 60 e 75 erano diverse...
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            karolis se non ricordo male tu hai una configurazione simile alla mia, come descriveresti il camme? a che giri spinge e fino a che giri hai potenza utile.
            questa discussione mi è stata chiusa perchè alcune persone oltre a essere saccenti non accettano il pensiero altrui.
            http://forum.elaborare.com/showthread.php?321015-Elaborazione-estrema-motore-fire-1-2-8v-in-turbo-16v-ad-alta-potenza-specifica
            180CV/L ragionando con il cervello, io l'ho detto, io lo faccio!

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Io non lo so neanche qual'è la tua configurazione, io sto tutto standard praticamente... Testa spianata di un po', condotti un po' fatti, volano -1, e poi boh... La macchina mia non è mai andata un cazz
              Ultima modifica di Karolis; 07-09-2012, 21:14.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Le teste si, la 60 ha la testa del 1.100 come codice, ma il camme da quelle del 97 in poi riporta lo stesso della 75.



                la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                (cit. webhacker su Punto GT)

                A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                  Non sono tanto daccordo con il discorso eper dice cazzate. Sicuro tu hai esperienza diretta, ma se li riporta un codice in comune per due modelli ci sarà un motivo. Stasera rivedo comunque.
                  Alt.
                  L'eper non dice cazzate, ma usandolo si fà casino.
                  Questo ho detto.
                  Perchè se si stà dietro alle versioni più recenti ed aggiornate vedrai che parecchi codici sono stati sostituiti ed unificati.
                  Proprio guardando quello che ti ho scritto nella lista camme sopra, e verificando con l'Eper stesso puoi vedere che ad un certo punto hanno adottato lo stesso camme per la 75 e la 60 ma fino a qualche anno prima la 60 montava il camme della 55.

                  Bisogna badare BENE al codice motore, perchè solo parlando di Punto ad esempio, di 1.2 60 Cv Spi ne esistono tre varianti...due di 1.1 55 Spi...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    E infatti è quello che specificato due post più sù... Quindi se serve, punto 60 del 98 allo scasso, si puó prendere il camme



                    la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                    (cit. webhacker su Punto GT)

                    A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                    If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                      E infatti è quello che specificato due post più sù... Quindi se serve, punto 60 del 98 allo scasso, si puó prendere il camme
                      Piccolo appunto personale:
                      Passaggio da camme Panda 750 a camme punto 55, differenza sulla carta notevole, differenza pratica poca...
                      Passaggio da camme punto55 a camme punto 75, differenza sulla carta relativa, differenza pratica quasi impercettibile.
                      Passaggio da camme Punto GT a Prisma 1.5, come sopra.

                      Se bisogna sbattersi a cambiare camme, diretti su qualcosa di SPECIFICO e fatto bene.
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X