Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Salve raga,sono anche io del club....punto 55 col mitico 1.1 fire...l'ho comprata da poco a pochi soldi ,cambiato candele,coperchio valvole e filtro benza da solo.Ora va da dio ma dovrei rifare cinghia che ha60.000 km ormai e probabilmente frizione visto che strappa.
    vorrei cmq risparmiare sulla cinghia ,magari farla da solo....è così difficile?

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      60mila km non sono molti, pero' incide anche l'anzianita', nel senso che se la macchina ha 10 anni e 60 mila km è bene sostituire cinghia cuscinetto tenditore pompa acqua e anche la cinghia dell'alternatore, con una spesa di circa 40 euro di soli ricambi te la cavi

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Costa 22 euro il kit per la Punto 75, dovrebbe essere una cosa simile anche per la 55. E' facile, ma se non hai mai fatto niente ad un motore è meglio che lasci fare a qualcun'altro, un meccanico in mezz'ora lo fa.
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          in teoria, se la corsa è diversa tra 1.1 e 1.2, il 1.2 deve avere un blocco più alto della metà della differenza delle corse.....
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            vabbè io sono molto pratico,in effetti è il mio primo intervento "serio" ma ci so abbastanza fare,non è cmq una cosa urgentissima,quindi magari mi studio un po il manuale d'officina e mi regolo

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              ragazzi ho un problema:
              da 3/4 giorni, quando schiaccio la frizione in movimento oppure a volte quando metto in moto l'auto o anche semplicemente al minimo, l'auto và a 500giri al minuto o pure più in basso fino a spegnersi, il minimo lo mantiene sui 800giri ma raramente è costante, varia da 800 a meno...

              cosa può essere?
              Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
              Fiat Punto 55 s:

              airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                quesito quasi urgente...oltre alla frizione originale sul 1.1 quale altra monta..?

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Penso anche quella del 1.2 8v e 1.2 16v, la mia E.R. ha un 1.2 16v e cambio di Punto 55....
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    mi rivolgo a voi per un problema alla mia cinquecento , è una 1100 spi
                    mentre cammino e prendo una buca o strada un po dissestata si accende la spia iniezione e la macchina da qualche strattone e poi torna ad andare normalmente anche con la spia accesa, mentre a volte strattona o ha dei notevoli cali di potenza senza che si accenda alcuna spia

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da el_vampo Visualizza il messaggio
                      mi rivolgo a voi per un problema alla mia cinquecento , è una 1100 spi
                      mentre cammino e prendo una buca o strada un po dissestata si accende la spia iniezione e la macchina da qualche strattone e poi torna ad andare normalmente anche con la spia accesa, mentre a volte strattona o ha dei notevoli cali di potenza senza che si accenda alcuna spia
                      è il 21 dicembre che si avvicina, tutto regolare



                      la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                      (cit. webhacker su Punto GT)

                      A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X