Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    ragazzi... se uno volesse mettere l'mpi su un spi €2, può usare la centralina 16f? senza prendere una 8f?
    8f senza code c'è qualche codice che le distingua da quelle con? da che anno le han messe col codice?
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      la punto 75 prima serie, la alfa 33 e la dedra 1.6 8v montano tutte iaw senza codice. il problema poi nel tuo caso è doverci mettere il tuo chip, ma su tutti e tre i modelli citati la eeprom è estraibile, cosa che però non mi pare avvenga sulla tua centralina attuale
      Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
      Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

      SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        ragazzi... se uno volesse mettere l'mpi su un spi €2, può usare la centralina 16f? senza prendere una 8f?
        8f senza code c'è qualche codice che le distingua da quelle con? da che anno le han messe col codice?
        La data, 93-94 sono senza code. 95 in poi code su tutte.

        Una centralina SPI però dicono non possa gestire un MPI, perché primo mappatura è errata, e anche se rimappi, 4 iniettori hanno assorbimento diverso di uno singolo spi il che porta la centralina a bruciarsi prima o dopo (DICONO! non lo so per esperienza personale).
        Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

        Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
        REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

        Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
        Happy (?) Punto

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio
          la punto 75 prima serie, la alfa 33 e la dedra 1.6 8v montano tutte iaw senza codice. il problema poi nel tuo caso è doverci mettere il tuo chip, ma su tutti e tre i modelli citati la eeprom è estraibile, cosa che però non mi pare avvenga sulla tua centralina attuale
          quindi cmq plug e play sul mio cablaggio ci và solo la punto 75, le altre andrebbero "adattate"
          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          La data, 93-94 sono senza code. 95 in poi code su tutte.

          Una centralina SPI però dicono non possa gestire un MPI, perché primo mappatura è errata, e anche se rimappi, 4 iniettori hanno assorbimento diverso di uno singolo spi il che porta la centralina a bruciarsi prima o dopo (DICONO! non lo so per esperienza personale).
          ottimo
          però leggendo nei varii forum TEORICAMENTE la centralina 16f gestisce anche il multipoint, io ho 2 o 3 centraline spi, provo al limite ne brucio una, ma mettere in moto si mette?

          un'altra informazione:
          ho messo la pompa benzina della 75 possibile che in accelerazione sia + pronta e libera? l'ho provata 5 minuti ma mi è già piaciuta

          altre due cose:
          l'eliminazione del riscaldamento del CF, tappando i 2 buchi sul passaggio acqua cf e unendo i 2 manicotti, è utile o non serve a una cippa?
          l'eliminazione ricircolo vapori olio, idem?

          visto che son nei lavori, se c'è sempre qualche miglioria da fare già che ci sono
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Ciao ragazzi!
            Stasera dovrei acquistare da un ragazzo della mia zona un camme da punto 75 da montare su un 1.0 fire.
            In teoria il camme del 1.0 è 2-42 42-2 alzata 7.1
            Mi sapete dire invece fasature e alzata del 75? Di modo da poter capire le differenze, farmi qualche sega mentale ma sopratutto da non prendere una inculata stasera.. Così lo misuro col calibro e vedo se é il camme giusto.
            Oppure c'é qualche codice di riferimento?
            Grazie
            LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
            Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
            Renault megane RS 2.0 T 16v
            Fiat old panda 1050 abarth

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              866

              Quello della 75: 7° 41°/43° 5°
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

              Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                866

                Quello della 75: 7° 41°/43° 5°
                866 è il cod?
                Lo trovo stampigliato sull'asse?
                Sai mica anche l'alzata? Così posso misurarla x sicurezza stasera quando ho l'asse in mano.
                In giro sul web si parla superiore a 9... Possibile 9,4?

                Grazie
                LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                Renault megane RS 2.0 T 16v
                Fiat old panda 1050 abarth

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Si dovrebbe averci 866 scritto da qualche parte. Per l'alzata non ne ho idea.

                  Quanto lo paghi?
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    Si dovrebbe averci 866 scritto da qualche parte. Per l'alzata non ne ho idea.

                    Quanto lo paghi?
                    Ok grazie allora ci guardo con attenzione.
                    60€ con scambio a mano.
                    LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                    Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                    Renault megane RS 2.0 T 16v
                    Fiat old panda 1050 abarth

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Ultima cosa visto che sei così bene informato..
                      Anticipo di accensione?
                      Mi conviene metterlo a 2 gradi classici dei 1.0 fire (con depressore staccato) o mi consigli qualcos'altro?
                      LA PAROLA D'ORDINE è SEMPRE LA STESSA...viuuleenzaa!!!
                      Renault 5 gt turbo i.e.i... iniezione e ignorante
                      Renault megane RS 2.0 T 16v
                      Fiat old panda 1050 abarth

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X