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Ragazzi Non Guardate Solo I Cv.

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  • #41
    magari!

    Beh come vedo non solo il solo che non resterebbe indifferente ad un cambio di strategie della fiat che purtroppo come dice il nostro amico da tempo non fà una versione che possa infastidire la versione di punta,peccato ma daltronde effettivamente avrebbe dato troppo fastidio alla hgt perchè in fin dei conti anche se faceva sui 10 sec da 0 a 100 vuoi mettere il vantaggio dei consumi.Ma vi dico di più ,il tutto nasce anche dal fatto che la fiat non ha il coraggio di osare e da che io vivo l'ha fatto una volta sola cioè con il coupe turbo 20v.Nel senso che non capisco perchè non si sia spinta un pò più su con i cv delle nostre hgt magari a 150 ,160 cv(non con il motore della bravo ,per i motivi che tutti conosciamo) in fin dei conti il telaio li avrebbe potuti reggere tranquillamente e così avrebbe anche ottenuto la possibilità di offrire una "hjtd"da 105 cv così che chi voleva emozioni fortissime prendeva la hgt (probabilmente lo avrei fatto) e chi voleva ottime prestazioni con un occhio ai consumi puntava sul diesel .Daltronde non so se vi siete resi conto che le nostre hgt nel panorama delle "minibombe" sono tra le più assetate ,conosco ad esempio un mio amico con una clio sport 2,0 che a 130 fa i 12km con un litro abbondanti ,io fatico a fare 11,5 e non so se ci rendiamo conto che la clio ha 170 cv (e va da paura) quindi ripeto se proprio devo consumare dammi sti 30 cv in più e poi vediamo se stè renault e ste ibiza sono così imprendibili.Tra l' altro ho avuto modo di constatare che mentre con l'ibiza la differenza sullo scatto c'è stata ma non è poi che ci siano i pianeti di differenza ,pensavo di più, con la clio ragazzi ho subito una di quelle scoppole che ancora oggi me la ricordo ,l'unica cosa su cui posso sbeffeggiare il mio amico sono gli interni che fatemelo dire fanno un pò schifo ,altro che navigatori,però il motore tanto di cappello ,ma perchè la fiat non osa!!!!!!Comunque sono soddisfatto perchè apparte la clio con le altre la punto si fa rispettare e come!avete notizie se è vero che uscirà una punto hgt abarth a breve e se sì cosa cambia rispetto alla hgt "normale"?Sono curioso di vedere la stilo con il motore 2,4 da 170cv che un mio vicino che fa il collaudatore mi ha detto avere addirittura il sequenziale al volante ,chissà che la fiat non inizi sul serio ad osare!

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    • #42
      Re: magari!

      Messaggio originariamente postato da hgtremus
      chissà che la fiat non inizi sul serio ad osare!
      BEH...ha osato già abbastanza commercializzando la MULTIPLA

      A parte gli scherzi...
      HGTREMUS..mi hai mandato un mex privato...no perchè me lo segnala..ma non mi è arrivato x' avevo la casella dei mex privati piena...se vuoi...inviamelo ancora...grazie e SCUSAMI...CIAO!
      Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

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      • #43
        Per il msg privato non era niente di importante ,era solo che avevo inviato due volte lo stesso msg comunque passiamo a cose più serie,queta mattina ho assistito ad un notevole incremento mediante modifica di centralina su una marea 105 jtd ,beh risultato con la modifica allo step 1 ha raggiunto ben 125 cv e vi posso dire che è migliorata di brutto ,invito tutti i possessori che ancora ci pensano ,ragazzi mettete mani a ste centraline dei jtd perchè i miglioramenti sono eccellenti .prima mi potevo permettere di scherzarci nel senso che magari per dargli via mi bastava tirare fino a 5500 e poi lasciavo ,riprendevo insomma non c'era paragone adesso invece se ci gioco come prima me lo trovo quasi pari ,ho dovuto chiedere tutto alla mia hgt per dargli distacchi di un certo peso .Peccato che gli aspirati non reagiscano così perchè senò ci penserei a sta centralina.Sinceramente ora capisco perchè dicevi di prendere il 105 jtd e poi modificarlo perchè credo proprio che un jtd modificato sia molto vicino se non uguale al 2,4 jtd .Penso di poter dire che questa marea adesso sia più o meno sui 10 sec da 0-100 resta solo da vedere se la modifica intaccherà i consumi ,penso di sì però ne vale la pena ,parola di uno che ha visto i diesel sempre con occhio un pò prevenuto.ciao a tutti i jtgdissttii da un hgttaro che si toglie tanto di cappello dinnanzi ai progressi di questi "motorini".

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        • #44
          Ti rassicuro sui consumi...
          da quando ho dato 20 cv in più alla mia 156...
          ora andando più veloce faccio in media 20-30 km in più con un pieno....ma andando moooolto + veloce.....

          e tieni conto che i migliori risultati di una rimappatura si sentono in ripresa.....dove la differenza diventa più che abissale...
          e tieni anche conto che 20cv...non intaccano x nulla l' affidabilità....si può arrivare tranquillamente a +30 (ma fatti da un esperto)....è logico che con + 30 cv....non ci sarà più un guadagno nei consumi...
          ma si consumerà come prima......NEMMENO IO CI CREDEVO..ma l' esperienza mia è questa
          Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

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          • #45
            Re: Ragazzi Non Guardate Solo I Cv.

            Messaggio originariamente postato da Angelo bravo
            Molti criticano la punto HGT, e ho letto che vantano la ibiza.............
            ma ragazzi NON VI DIMENTICATE CHE SIAMO CAMPIONI DEL MONDO E MAMMA FIAT insegna a tutti!!!!!

            Possessore di una bravo HGT 155 .......aspetto sempre le seat e altre ai semafori..... hihihihihihihihihihih
            Mi sa che alla punto hgt gli dava pure la mia ibiza tdi quando era originale (ora di cavalli ne ha 160 ) e di cavalli ne aveva 20 in meno.Dimentichi che oltre ai cavalli si valuta anche la copia,i giri di rendimeto utile del propulsore,ecc. Non è per criticare,ma dal punto di vista prestazionale (esteticamente è stupenda) la fiat ha fatto 20 passi indietro rispetto alla Gt.Io ti ho risposto un po a tono solo perchè queste sfide ai semafori e queste critiche non si fanno prima di salire su una macchina e provarla.Ognuno sceglie quello che vuole.Per me comunque l'Ibiza turbo è un'altro pianera rispetto alla Hgt,anche perchè essendo un turbo con 2 milioni di elaborazione al motore hai una potenza paurosa.

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            • #46
              Re: Re: Ragazzi Non Guardate Solo I Cv.

              Messaggio originariamente postato da Stefano
              Mi sa che alla punto hgt gli dava pure la mia ibiza tdi quando era originale (ora di cavalli ne ha 160 ) e di cavalli ne aveva 20 in meno.Dimentichi che oltre ai cavalli si valuta anche la copia,i giri di rendimeto utile del propulsore,ecc. Non è per criticare,ma dal punto di vista prestazionale (esteticamente è stupenda) la fiat ha fatto 20 passi indietro rispetto alla Gt.Io ti ho risposto un po a tono solo perchè queste sfide ai semafori e queste critiche non si fanno prima di salire su una macchina e provarla.Ognuno sceglie quello che vuole.Per me comunque l'Ibiza turbo è un'altro pianera rispetto alla Hgt,anche perchè essendo un turbo con 2 milioni di elaborazione al motore hai una potenza paurosa.
              Ah,e a proposito di Bravo,quando la mia car era originale ho letteralmente bastonato una Bravo 1,8 gt che di cavalli ne ha 5 in + della mia,vabe...

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              • #47
                guarda caro mio amico della seat che non so se ci vai via con 160 cv diesel ad una punto hgt ,ma dov'è che volevi andare con la tua originale ,ma ci hai mai tirato con una punto hgt ,secondo me no ,perchè altrimenti non avresti scritto certe c..........,forse hai tirato con una sporting ma non certo con una hgt ,sei il primo che sento ipotizzare che una seat tdi da 110 cv diesel possa andare via ad un benzina con 20 cv in più ,che risate e ti ripeto non sò nemmeno se ce la fai con sti 160 che hai adesso ,la tua macchina originale fa 10 sec da 0 a 100 quindi se hai fatto le cose come si deve forse avrai guadagnato un secondino e mezzo perciò siamo li ,ti dico questo perchè la seat ibiza 1,8 turbo da te tanto decantata fa 8 sec da 0-100 e ha 156 cv e tu non puoi far di meglio primo perchè hai un diesel e secondo perchè i cavalli preparati non sono mai come gli originali.Hai poco da sbeffeggiare la punto perchè se uno ci ragiona un pò sù non sò se è piu ferma una punto hgt con 130cv aspirati che fa 8,6 sec da 0-100 o la seat ibiza con 156 cv turbati che fa 8 ,tu che dici.....comunque tornando a parlare seriamente non posso sapere quali siano le tue reali prestazioni ho fatto delle ipotesi ma per carità posso sbagliarmi ma per quel che riguarda le seat originali tdi cerchiamo di essere seri guarda che non meno di una settimana fa mi sono mangiato e ti ripeto mangiato una seat ibiza tdi sport a colazione oltretutto senza fatica ,ma forse a Bolzano la seat vende vetture particolari chissà......

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                • #48
                  Crdo che sia abbastanza impossibile che una TDI 110CV riesca ad andare via ad una HGT...quanto è impossibilie che un HGT riesca ad andare via alla Ibiza di Stefano...

                  Premessa: io stefano non lo conosco...mi ha decantato le modifiche che ha fatto sulla sua Ibiza ..e parto dal presupposto che i suoi 160cv...siano REALI!

                  HgtRemus...è vero quando dici che i cavali ottenuti da una elaborazione non sono come quelli originali...è vero...sono meglio....SPECIE IN UN DIESEL..perchè..con le rimappature riescono a darti una linearità di erogazione (la famosa CURVA PIATTA della COPPIA)...che i cv originali si sognano..che pure un auto originale con più cavalli si sogna...
                  Io, pur avendo un 1.9, pur avendo "solo 120cv"...ho un erogazione di coppia leggermente minore in quanto a valore....ma con una curva decisamente favorevole...è grazie a questa che il 2.4 fa tanto fatica ad andarmi via..e in ripresa il 1.8 T.S, pur avendo 25 cv in più...non mi sta dietro nemmeno se piange....

                  Per quanto riguarda il confronto HGT vs Ibiza 1.8 T...ho davanti la prova di AUTO (10/99)...beh...i numeri parlano chiaro

                  PUNTO IBIZA
                  vel max 204,7 km/h 218,3 km/h
                  0-100 km/h 8,62 s 7,78 s
                  0-1000m 29,93 s 29,15 s
                  80-120 in quinta 12,98 s 10,08 s

                  A VOI ogni commento...e MI RACCOMANDO.....NON SCANNATEVI...OK?

                  Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

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                  • #49
                    Non c'è tanto da scannarsi...

                    C'è solo una costatazione da fare: prese due macchine originali, la Ibiza 1.8 Turbo e la Punto HGT, la spagnola la sbaraglia più o meno in ogni performance velocistica:

                    - accelerazione da fermo
                    - potenza
                    - coppia
                    - ripresa

                    Non c'è altro da dire. Ci sono qualcosa come 26 CV in più e solo un peso leggermente superiore rispetto alla Punto. Se la Ibiza pesasse uguale, probabilmente spunterebbe un tempo ancora migliore sullo 0-100 kmh, 0-400 e sul chilometro da fermo.
                    Insomma il confronto ha senso farlo perchè si tratta delle versioni sportive di due utilitarie di massa, ma un po' impari per il fatto che una è aspirata e l'altre e turbocompressa.
                    Non c'è da difendere ad oltranza la HGT: ve lo dice uno che ce l'ha...

                    Se non potrebbe riparlare se confrontassimo la Ibiza Turbo, magari anche la Cupra R, con la Punto HGT col turbo della Novitec, ma allora siamo già nella situazione in cui la Fiat è truccata da terze parti e la Ibiza è vitaminizzata dalla casa madre.
                    Il turbo della Novitec è un turbo che soffia tranquillo a 0.5 bar, ma da già una spinta molto interessante...
                    Si può fare sempre a livello virtuale un confronto del genere?
                    Puntopower.com, probably the best site of Fiat Punto in the world

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                    • #50
                      Punto hgt Vs Ibiza T vs Ibiza tdi

                      Volevo dire la mia....anche perchè ho avuto modo di provare tutte e tre le auto...

                      Parlo ovviamente di confronti in configurazione originale e intendo dare le mie impressioni di guida senza rifarmi alle solite riviste che sanno solo dare dei numeri (che a volte variano notevolmente da un giornale ad un'altro!!!!) anche perchè le auto sopra citate che appartengono a dei miei amici non sono rimaste originali neanche un po' (adesso)............
                      Faccio questo premessa anche perchè guidare e divertirsi non vuol dire avere solo 300cv....ma avere assetto, freni coppia etc etc....

                      La PUNTO HGT sono rimasto globalmente mortificato...anche se dalla vecchia gt è stato migliorato a livello di telaio e sicurezza praticamente tutto....a livello motoristico purtroppo no!!!! Pensate se la Fiat avesse fatto un bel 1.8 turbo ALTRO CHE IBIZA!!!!!

                      La SEAT IBIZA 1.8 TURBO è una macchina strana....ovvero mi spiego meglio....prestazioni notevoli...ma meccanica non adeguata alle prestazioni...un turbo che non soffia e non spinge con una turbina che gira a 0,8 bar di picco (sembra di guidare un aspirato potente.....non un turbo da pacca nella schiena!!!!) e questo è triste...cacchio....io compro un turbo per avere un turbo altrimenti prendevo un 2.0 16v oppure un 2.5 V6 (prossimo motore Stilo).......la macchina comunque ha un notevole potenziale......

                      La SEAT TDI è quella che mi ha di piu' impressionato.....per essere un diesel e per avere una manciata (tanti) di cavalli in meno ha delle prestazione ottime....e SEMBRA quasi piu' incisiva della 1.8 quando entra la turbina..

                      Adesso le tre auto hanno potenza molto piu' elevate......e non sono certo confrontabili tra loro.......ma vi posso dire che la tdi preparata da' via a moltissime macchine............

                      P.S. SAPETE QUINDI QUAL'E' LA MIGLIORE SECONDO ME'??????

                      LA LUPO GTI.....ASSETTO DA SPAVENTO E MOTORE-TELAIO TER-RI-FI-CAN-TE......SFIDO QUALUNQUE AUTO A STERLE DIETRO IN UN QUALCHE TORNANTE DI MONTAGNA....(FORSE...E DICO FORSE UNA 106 RALLYE -VTS- OPPURE PUMA <= quest'ultima preparata.

                      Ford 4Ever.
                      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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