magari!
Beh come vedo non solo il solo che non resterebbe indifferente ad un cambio di strategie della fiat che purtroppo come dice il nostro amico da tempo non fà una versione che possa infastidire la versione di punta,peccato ma daltronde effettivamente avrebbe dato troppo fastidio alla hgt perchè in fin dei conti anche se faceva sui 10 sec da 0 a 100 vuoi mettere il vantaggio dei consumi.Ma vi dico di più ,il tutto nasce anche dal fatto che la fiat non ha il coraggio di osare e da che io vivo l'ha fatto una volta sola cioè con il coupe turbo 20v.Nel senso che non capisco perchè non si sia spinta un pò più su con i cv delle nostre hgt magari a 150 ,160 cv(non con il motore della bravo ,per i motivi che tutti conosciamo) in fin dei conti il telaio li avrebbe potuti reggere tranquillamente e così avrebbe anche ottenuto la possibilità di offrire una "hjtd"da 105 cv così che chi voleva emozioni fortissime prendeva la hgt (probabilmente lo avrei fatto) e chi voleva ottime prestazioni con un occhio ai consumi puntava sul diesel .Daltronde non so se vi siete resi conto che le nostre hgt nel panorama delle "minibombe" sono tra le più assetate ,conosco ad esempio un mio amico con una clio sport 2,0 che a 130 fa i 12km con un litro abbondanti ,io fatico a fare 11,5 e non so se ci rendiamo conto che la clio ha 170 cv (e va da paura) quindi ripeto se proprio devo consumare dammi sti 30 cv in più e poi vediamo se stè renault e ste ibiza sono così imprendibili.Tra l' altro ho avuto modo di constatare che mentre con l'ibiza la differenza sullo scatto c'è stata ma non è poi che ci siano i pianeti di differenza ,pensavo di più, con la clio ragazzi ho subito una di quelle scoppole che ancora oggi me la ricordo ,l'unica cosa su cui posso sbeffeggiare il mio amico sono gli interni che fatemelo dire fanno un pò schifo ,altro che navigatori,però il motore tanto di cappello ,ma perchè la fiat non osa!!!!!!Comunque sono soddisfatto perchè apparte la clio con le altre la punto si fa rispettare e come!avete notizie se è vero che uscirà una punto hgt abarth a breve e se sì cosa cambia rispetto alla hgt "normale"?Sono curioso di vedere la stilo con il motore 2,4 da 170cv che un mio vicino che fa il collaudatore mi ha detto avere addirittura il sequenziale al volante ,chissà che la fiat non inizi sul serio ad osare!
Beh come vedo non solo il solo che non resterebbe indifferente ad un cambio di strategie della fiat che purtroppo come dice il nostro amico da tempo non fà una versione che possa infastidire la versione di punta,peccato ma daltronde effettivamente avrebbe dato troppo fastidio alla hgt perchè in fin dei conti anche se faceva sui 10 sec da 0 a 100 vuoi mettere il vantaggio dei consumi.Ma vi dico di più ,il tutto nasce anche dal fatto che la fiat non ha il coraggio di osare e da che io vivo l'ha fatto una volta sola cioè con il coupe turbo 20v.Nel senso che non capisco perchè non si sia spinta un pò più su con i cv delle nostre hgt magari a 150 ,160 cv(non con il motore della bravo ,per i motivi che tutti conosciamo) in fin dei conti il telaio li avrebbe potuti reggere tranquillamente e così avrebbe anche ottenuto la possibilità di offrire una "hjtd"da 105 cv così che chi voleva emozioni fortissime prendeva la hgt (probabilmente lo avrei fatto) e chi voleva ottime prestazioni con un occhio ai consumi puntava sul diesel .Daltronde non so se vi siete resi conto che le nostre hgt nel panorama delle "minibombe" sono tra le più assetate ,conosco ad esempio un mio amico con una clio sport 2,0 che a 130 fa i 12km con un litro abbondanti ,io fatico a fare 11,5 e non so se ci rendiamo conto che la clio ha 170 cv (e va da paura) quindi ripeto se proprio devo consumare dammi sti 30 cv in più e poi vediamo se stè renault e ste ibiza sono così imprendibili.Tra l' altro ho avuto modo di constatare che mentre con l'ibiza la differenza sullo scatto c'è stata ma non è poi che ci siano i pianeti di differenza ,pensavo di più, con la clio ragazzi ho subito una di quelle scoppole che ancora oggi me la ricordo ,l'unica cosa su cui posso sbeffeggiare il mio amico sono gli interni che fatemelo dire fanno un pò schifo ,altro che navigatori,però il motore tanto di cappello ,ma perchè la fiat non osa!!!!!!Comunque sono soddisfatto perchè apparte la clio con le altre la punto si fa rispettare e come!avete notizie se è vero che uscirà una punto hgt abarth a breve e se sì cosa cambia rispetto alla hgt "normale"?Sono curioso di vedere la stilo con il motore 2,4 da 170cv che un mio vicino che fa il collaudatore mi ha detto avere addirittura il sequenziale al volante ,chissà che la fiat non inizi sul serio ad osare!
Commenta