annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XVI]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XVI]

Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
    Tu puoi pensarla come vuoi...
    io ti dico che ho parlato con diversi preparatori, e mi hanno sempre detto che passati i 230cv, è molto meglio mettere una Iaw, o qualcosa insomma che sostituisca l'originale...
    la punto gt del video che metto ora (già visto e rivisto) monta l'elettronica di serie!!!!
    http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=anE4Ya07BTY

LA VITA E' TROPPO BREVE PER GUIDARE AUTO STRANIERE

Commenta

Originariamente inviato da puntogtveryfast Visualizza il messaggio
      ciao conosco molto bene la tua zona ma lo fanno qualche raduno ??????? io vado spessissimo a via vitruvio
      un tempo ci radunavamo il mercoledi a piazza mercato, adesso è andata a morire questa cosa, ma se abbiamo partecipanti anche da fuori si potrebbe riorganizzare, la prima volta c'è stata scarsa informazione, comuque se si fa qualcosa ti terro aggiornato.Quando passi per formia fammelo sapere,che se ti fa paicere ci conosciamo,la tua gt che colore è?per caso è Bordeaux?
      Ultima modifica di kingsnake; 21-05-2009, 13:06.
      TURBATO DA LEGARE!!! NAFTA??? NO GRAZIE
      Chi sparagna non guadagna!!!
      Amante dei mezzi "agricoli" anni 90

Commenta

Originariamente inviato da Tagl Gt Visualizza il messaggio
        Tu puoi pensarla come vuoi...
        io ti dico che ho parlato con diversi preparatori, e mi hanno sempre detto che passati i 230cv, è molto meglio mettere una Iaw, o qualcosa insomma che sostituisca l'originale...
        questo è vero in quanto per fare 230cv ed oltre servono portate di aria molto grandi che il debimetro di serie nn è in grado di leggere più.

cmq và bene che il debimetro può essere una rottura ma cavolo mica si rompe ogni 10.000km........se succede c'è sicuramente un problema da un'altra parte.

il debimetro che ho io sotto è ancora quello del 1996 e và assolutamente bene nonostante sia over 100.000km.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sera turbisti !!

Meglio tacere piuttosto che parlare e dire CAGATE !!

Commenta

La Iaw per un'auto discretamente spinta va molto bene.
            Basta che chi la monta e chi la mappa sa quello che fa,oltre che ad un'ottima scelta della centralina da adattare.

Non scordiamoci che la IAW è si meno "racing" della efi,ma è pur più raffinata essendo sequinziale fasata VS E1 Semi-fasata.

su 1600cc fino a oltre 300cv la iaw non ha battuto ciglio

Poi chi pretende cose molto spinte c'è la E96,AEM,Mectronik,Autronic,eccecc

Commenta

Ma i cablaggi come si fanno ? Uno ad uno ? Hanno degli attacchi particolari per caso ? Si usano fili nuovi o quelli datati 1995 ? Ho sentito un ragazzo e mi stava parlando di questa cosa obsoleta ... ed io ho storto il naso ... Pure i sensori ... si mettono tutti nuovi ?

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
                Ma i cablaggi come si fanno ? Uno ad uno ? Hanno degli attacchi particolari per caso ? Si usano fili nuovi o quelli datati 1995 ? Ho sentito un ragazzo e mi stava parlando di questa cosa obsoleta ... ed io ho storto il naso ... Pure i sensori ... si mettono tutti nuovi ?
                Questo è a discrezione del preparatore.
                Diciamo che i cavi non è che puoi usare quelli che prelevi principalmente perchè le lunghezze e i posizionamenti dei vari sensori sono differenti, quindi l'impianto và rifatto Ex-novo.
                Magari alcuni si possono accorciare/allungare, però....
                Anche i sensori, alcuni è buona norma installarli nuovi.
                Alla fine, parliamoci chiaro...se cambi elettronica non è che stai lì a spianare le gobbe ai cammelli© , quindi non è il caso di fare gli avidi
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Giorno gente
                  L'unica vita che vale la pena vivere è quella che si desidera.

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Questo è a discrezione del preparatore.
                    Diciamo che i cavi non è che puoi usare quelli che prelevi principalmente perchè le lunghezze e i posizionamenti dei vari sensori sono differenti, quindi l'impianto và rifatto Ex-novo.
                    Magari alcuni si possono accorciare/allungare, però....
                    Anche i sensori, alcuni è buona norma installarli nuovi.
                    Alla fine, parliamoci chiaro...se cambi elettronica non è che stai lì a spianare le gobbe ai cammelli© , quindi non è il caso di fare gli avidi

Si ma tra compare la iaw, modificare cablaggio, fare ruota fonica, montare e mappare, quei 1000e se ne vanno.
                    A questo punto meglio una roba nuova sui 1000e e passa la paura.
                    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

personalmente l'elettronica originale la toglierei solo ed esclusivamente per non sentir più parlare del debimetro... mi sta sulle palle abbondantemente, e mi da l'impressione che in base a come si sveglia la mattina, la macchina ha un rendimento diverso... senza contare, che ho sempre la paura che si rovini, o che non stia "al 100%"... e cambiarlo non costa per niente poco!

Mi piacerebbe tanto andare di DTA, 4 iniettori delta, un bell'ic frontale con tubature rifatte ad arte....
                      Ultima modifica di webhacker; 21-05-2009, 16:54.

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                      (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                      If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Sto operando...
                      X