annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Tipo 4a edizione - Gli anni passano ma la passione resta

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Tipo 4a edizione - Gli anni passano ma la passione resta

Ciao a tutti ragazzi! Ho una domanda da porre, più precisamente la voglio porre a cristian-white che fa il carrozziere di mestiere, ma siete tutti invitati a dire la vostra. Il cofano della macchina inizia a dare segni di invecchiamento e si sta spellando via la vernice, vorrei riverniciarlo. La mia domanda è questa, posso dare una mano di vernice con il compressore o è meglio che mi sto a casa e lo faccio fare a chi è del mestiere? Se lo porto da un carroziere quanto mi costerebbe la riverniciatura? Tanto vale che rivernicio tutta l'auto? Grazie a chiunque mi sappia dare un consiglio P.S. Non ho la più pallida idea di quanto possa costare il materiale per fare una riverniciatura fai da te.

Commenta

Originariamente inviato da andrea1988 Visualizza il messaggio
      ragazzi avrei un problema stasera la mia tipo mi ha quasi rimasto a piedi, praticamente si comporta come se nn avesse benzina e poi quando cammi9na strozza se provo a salire di giri e se rallento abassando la frizione si spegne la makkina. mi sapete dire cosa possa essere.
      Potrebbe essere l'alternatore.

Commenta

ragazzi avrei un problema stasera la mia tipo mi ha quasi rimasto a piedi, praticamente si comporta come se nn avesse benzina e poi quando cammi9na strozza se provo a salire di giri e se rallento abassando la frizione si spegne la makkina. mi sapete dire cosa possa essere.
        Prova a staccare il tubo che dalla pompa va al carburatore e poi fai fare qualche giro al motorino d'avviamento per controllare se da quel tubo esce benzina.

Se ne esce poca o non esce allora e' la pompa da cambiare.

Commenta

Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
          secondo quale ragionamento, vanny?
          delta ritmo o delta tipo?
          tecnicamente si.
          Deltasud detta Delta Tipo...
          Beup || classe '93 || alfa 75

Commenta

vedi un po ..potrebbe essere fattore di corrente o pompa benzina....opto piu per la prima
            si avanza......
            dva-9861, pxa-h 701, condensatore 12 farad, sinfoni 150.2, sinfoni 45.2 x 2, proel 2000up, subwoofer jbl serie power 1222, subwoofer kenwood KFC-W3011, kit jbl gti560 60° anniversary.
            http://www.car-stereo.it/default.asp

Commenta

Originariamente inviato da Zyloric88 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti ragazzi! Ho una domanda da porre, più precisamente la voglio porre a cristian-white che fa il carrozziere di mestiere, ma siete tutti invitati a dire la vostra. Il cofano della macchina inizia a dare segni di invecchiamento e si sta spellando via la vernice, vorrei riverniciarlo. La mia domanda è questa, posso dare una mano di vernice con il compressore o è meglio che mi sto a casa e lo faccio fare a chi è del mestiere? Se lo porto da un carroziere quanto mi costerebbe la riverniciatura? Tanto vale che rivernicio tutta l'auto? Grazie a chiunque mi sappia dare un consiglio P.S. Non ho la più pallida idea di quanto possa costare il materiale per fare una riverniciatura fai da te.
              ciao il mio consiglio , e di carteggiare a fondo tutto il cof con della carta 320 e poi 500 , togliendo ogni asperità e spellatura , una volta che e ben pulito devi riproteggere , con del fondo a spruzzo -poliuretano, catalizzato-lo devi far asciugare x almeno 24 h poi lo allisci con carta a secco di grana 400 e 800-1200 carta abbrasiva finale , lo si sgrassa bene con dell -antisilicone , e sei pronto a verniciare , ora la tua e metallizzata o pastello ???? se e met di solito bastano 3 mani di base e 2 di traspatrente -se invece e pastello 2 mani a distanza di 20 min una con l altra , cmq i costi x verniciare un cof ant met e di 300 euro se e pastello circa 200 euro mentre tutta l auto circa 1600 euro n.b kueste son tariffe che vengono fate a cagliari con verniciatura ad acqua-e forno- poi non so nella tua zona okkkkkkkkkkkk????????? cià
              quien tien los piez no tiene la caveza...una vita sotto shock.....vivere x vivere....

Commenta

Originariamente inviato da Zyloric88 Visualizza il messaggio
                per far un buon lavoro dovresti almeno passare tutto il cofano con la carta abrasiva...poi colore e in fine la lacca...da me le vernici buone per carrozziere le vendono a chilo (tranne il colore) e se calcoli tutto lechler ti costa solo materiale (circa 200 gr di colore) circa 110 euro..alla fine ti rimane la lacca da utilizzare in futuro..
                questo pero ti conviene farlo se hai almeno una minima esperienza nel campo della verniciatura altrimenti esce una schifo, e ti serve anche un posto al chiuso dove puoi dipingere altrimenti se lo fai all'esterno si riempie di polvere...
                ad un carrozziere credo che ti venga a costare sulle 300 euro in su, dipende molto da amicizie..
                questo è il mio parere...
                si avanza......
                dva-9861, pxa-h 701, condensatore 12 farad, sinfoni 150.2, sinfoni 45.2 x 2, proel 2000up, subwoofer jbl serie power 1222, subwoofer kenwood KFC-W3011, kit jbl gti560 60° anniversary.

Commenta

Originariamente inviato da cristian-white Visualizza il messaggio
                  ciao il mio consiglio , e di carteggiare a fondo tutto il cof con della carta 320 e poi 500 , togliendo ogni asperità e spellatura , una volta che e ben pulito devi riproteggere , con del fondo a spruzzo -poliuretano, catalizzato-lo devi far asciugare x almeno 24 h poi lo allisci con carta a secco di grana 400 e 800-1200 carta abbrasiva finale , lo si sgrassa bene con dell -antisilicone , e sei pronto a verniciare , ora la tua e metallizzata o pastello ???? se e met di solito bastano 3 mani di base e 2 di traspatrente -se invece e pastello 2 mani a distanza di 20 min una con l altra , cmq i costi x verniciare un cof ant met e di 300 euro se e pastello circa 200 euro mentre tutta l auto circa 1600 euro n.b kueste son tariffe che vengono fate a cagliari con verniciatura ad acqua-e forno- poi non so nella tua zona okkkkkkkkkkkk????????? cià
                  perfetto..ho sorvolato su alcune cose per far risparmiare...
                  si vede che fai il carrozziere non tutti saprebbero quello che hai detto...
                  a partire dall'antisilicone...
                  bravo!!!
                  si avanza......

Commenta

ragazzi urge informazione....
                    il nulla-osta si paga? che costi ha?
                    si avanza......

Commenta

Grazie tantissimo per le vostre risposte mi siete stati di grandissimo aiuto!!!

Commenta

Sto operando...
                      X