Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

    raga un 900 usato normale quanti km può fare??

    ne ho trovata una a 600 euro del 2000 con 94 mila km,qualche bozza qui e li,sedile bucato da sigaretta,paraurti ant rotto ecc ecc però gli hanno cambiato l alternatore di recente

    che dite che è un cesso?? della carrozza me ne sbatto e ste cazzatelle si cambiano con poco però se è tenuta cosi male magari è una fregatura anche il motore o no??


    altrimenti agli estremi ho trovato un altra panda 900 a 1,200 euro del 2000/2001 con 50 mila km sembra nuova,argento,vetri elettrici ecc ecc
    domani mattina vado a vedere questa da 1,200 euro se è come in foto forse forse

    Commenta


    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

      aggiorno la situazione:
      sono andato per vedere quella color argento niente è stata già venduta...
      però ne aveva li un altra colore verde 900 del 97 con 80 mila km, tenuta molto bene a 1400 euro con il trapasso e l ho comprata subito,
      stasera dovrei riuscire a ritirarla,spero in bene e basta

      Commenta


      • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

        Ragazzi, ho un paio di domande da farvi... E' possibile installare lo strumento temperatura acqua nel quadro, sotto a quello del livello benzina ?
        L'altra domanda riguarda i fari anteriori... Avevo letto da qualche parte sul web di una modifica per rimpiazzare le R2 da 45W con le H4 da 55W, previa aggiunta di un relè per non bruciare il devioluci... E' semplice come modifica ?

        Commenta


        • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

          SI a tutte e due le cose.
          Lo strumento si monta al posto di dove è la spia. E va sostituito il sensore che fà funzionare la spia con quello per la lancetta.
          Il passaggio da R2 ad H4 standard puoi farlo senza relè ma devi sostituire i fari con quelli per le H4 per far stare al loro posto le lampade.
          Oppure prendi delle H5 che sono come le H4 con lo zoccolo come le R2 e vai.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

            Ok... Lo strumento veniva montato su altre Panda o su altre auto del gruppo Fiat ?
            Per montare le H5 invece basta soltanto sostituire i fari anteriori, senza aggiungere il relè ? Non so se può esserti utile come informazione, ma la mia ha la rotellina per regolare l'altezza del fascio di luce...

            Commenta


            • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

              Originariamente inviato da Manny500 Visualizza il messaggio
              Ok... Lo strumento veniva montato su altre Panda o su altre auto del gruppo Fiat ?
              Per montare le H5 invece basta soltanto sostituire i fari anteriori, senza aggiungere il relè ? Non so se può esserti utile come informazione, ma la mia ha la rotellina per regolare l'altezza del fascio di luce...
              Lo strumento credo che sia specifico. A memoria mi pare diverso da tutti gli altri.
              Per le H5 basta comprarle e metterle su
              Hanno la base di appoggio come le asimmetriche ( le R2) ma il bulbo alogeno come le H4. Le metti, accendi e vai
              Se vuoi le H4 invece devi mettere il faro specifico...in quel caso, previo impianto con relè e spinotti ceramici sui fari potresti osare anche con le 90/100W. Però ocio a tenerle accese da fermo perchè il faro si ustiona
              Il relè non è fondamentale SE hai una panda "vecchietta".
              Se hai una delle ultime con le plastiche grigio chiaro, lo sterzo col "cuscinone" e l'alzafaro elettrico potresti già avere il devio di ultimo tipo, con i cavi sottili e lo spinotto di giunzione con i minifaston.
              Anche se hai le asimmetriche. Purtroppo con le Panda ed i rispettivi devio non ci si capisce granchè...ogni volta per ordinare il ricambio bisogna specificare quanti spinotti, che colore....Comunque, se hai l'ultima versione, due soli connettori con i mini faston, il relè ce lo dovresti mettere a prescindere perchè quel connettore si brucia anche con le lampade normali.
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                Ho le idee un po' confuse... Le H5 montano tranquillamente sui fari... "di serie" ?
                Per quanto riguarda il modello, hai fatto bingo... E' una Young del 2000, motore 899, con le plastiche grigio chiaro e lo sterzo col "cuscinone"... Devo controllare il connettore del devioluci ? Dove lo trovo ?

                Commenta


                • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                  Originariamente inviato da Manny500 Visualizza il messaggio
                  Ho le idee un po' confuse... Le H5 montano tranquillamente sui fari... "di serie" ?
                  Per quanto riguarda il modello, hai fatto bingo... E' una Young del 2000, motore 899, con le plastiche grigio chiaro e lo sterzo col "cuscinone"... Devo controllare il connettore del devioluci ? Dove lo trovo ?
                  Il classico ibrido monco
                  Comunque si, le H5 montano sui fari che in origine hanno le R2. Senza fare niente. Togli le R2 e metti le H5.
                  Il connettore del devio è ...sotto al devio
                  Abbassa il marsupione, e guarda. C'è un connettore bianco da una decina di fili sottili. Lì ci passano anche le luci. E solitamente si brucia la plastica intorno al faston, per colpa del calore.
                  Il relè risolve il problema (e aumenta anche la luminosità dei fari perchè ci arriva finalmente una corrente decente....)
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                    Nociva, in garage ho ritrovato un relè 12V 20A, è adatto allo scopo ?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                      Originariamente inviato da Manny500 Visualizza il messaggio
                      Nociva, in garage ho ritrovato un relè 12V 20A, è adatto allo scopo ?
                      Deviatore o interruttore?
                      Che vuoi fare alla fine, 100Watt o H5?
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X