Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Scusate ma il cambio di un bravo/brava jtd 105 ci và nella nostra punto senza particolari sbattimenti e modifiche varie? Vorrei metterlo su per allungare un pò le marce visto che le uniche differenze sono la 5 marcia e la coppia conica.

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da GiuMario Visualizza il messaggio
      Scusate ma il cambio di un bravo/brava jtd 105 ci và nella nostra punto senza particolari sbattimenti e modifiche varie? Vorrei metterlo su per allungare un pò le marce visto che le uniche differenze sono la 5 marcia e la coppia conica.
      no pkkè quel motore è un altra concezione,nemmeno quello del TD100 ci va..va bene solo quello del 1.9 TD
      Chi segue gli altri non arriverà mai primo

      DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Originariamente inviato da LupenGTI Visualizza il messaggio
        no pkkè quel motore è un altra concezione,nemmeno quello del TD100 ci va..va bene solo quello del 1.9 TD
        Ok grazie, quindi quello della dedra 1.9 td o delle alfa 155 145 146 td va bene?

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Ma per rimanere il tema di cambi che olio usate voi nel vostro?
          Siccome ho una piccola perdenza di olio dal cambio funzionano gli aditivi che promettono cambiate più fluide e fermano le perdenze?
          Li avete mai provati?

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            il cambio del 1.9TD sotto la punto purtroppo non ci và in quanto è diverso il supporto.

            l'unica è aprire il cambio del 1.7 (la versione da 70cv) e sostituire pignone e corona del differenziale con quelli del 1.9TD oltre alla 5a

            ps per il cambio ho sempre usato l'olio raccomandato a libretto.....se hai una perdita cerca di vedere da dove proviene

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Come frizione cosa avete provato di veramente robusto? a parte il kit Fiorentini +20% cosa si può utilizzare?

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                penso che quello sia più che sufficiente per il livello di coppia ottenibile dal 1.7TD come anche dal 1.9TD.

                di più robusto penso non ci sia nulla a meno di farlo fare su specifica

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  quindi mi stai dicendo che oltre quello bisogna passare sicuramente alla frizione in rame

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Originariamente inviato da thebestdrifter Visualizza il messaggio
                    ma hai fatto riprofilare l'originale??????,non e tanto sensato esagerare con le alzate su questi motori,preparatori come ad esempio i f.lli abbasciano sulle 147 jtd da competizione mettevano camme con alzate tali da dover ricavare delle sacche nei pistoni per evitare che in caso di rottura della cinghia potessero toccare le valvole ma in quel caso si tratta di motori che rendono bene,dove certe modifiche(se non ricordo male avevano addirittura le bende termiche ai collettori di scarico!)si fanno come contorno a ciò che e veramente fondamentale per avere potenze di 200cv circa!si facevano giusto per aggiungere 5/10cv al massimo,ti consiglio di mettere quelle dei furgoni 1.9 aspirati(ducato,talento,ecc.)che sono quelle + spinte per il tuo motore.......
                    Va che le fresate sui pistoni le fanno per il normale funzionamento, non per salvare le valvole se si rompe la cinghia....

                    Se si rompe la cinghia su qualsiasi motore esclusi pochi piccoli a benzina le valvole si piegano...

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da nuvola nera Visualizza il messaggio
                      quindi mi stai dicendo che oltre quello bisogna passare sicuramente alla frizione in rame
                      dicevo più che altro che viste le coppie in gioco non serve roba particolarmente sofisticata.

                      la frizione in rame sulla TD per me è esagerata.........ed è anche scomoda per uso stradale

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X