Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    Forse ho risolto... con un T ho calibrato la fuoriuscita d'aria... ora sono a 1.1 bar di picco e 0.9-1 bar costante almeno in un primo testo.
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Ciao a tutti, non sono nuovo del forum ma non scrivo quasi mai, diciamo che qui ho aprreso come riparae il radiatore interno della mia punto e sono riuscito a farlo grazie a voi, ora ho un'altro problema, ho una 1.7 td 70 ho appena sostituito tutti e quattro gli ammortizzatori e mentre li cambiavo mi sono accorto che perdeva olio del servosterzo dalla cuffia del braccetto, lato destro nel senso di marcia, cosa potrebbe essere? poi perde un pò di olio dalla parte della turbina qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo, a proposito se può essere utile la mia auto ha 298000 km ciao

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        è quello che cercavo di spiegarti.....per alzare la pressione in quel modo devi creare uno sfiato di aria esterno "calibrato" appunto in modo da ottenere poi la pressione che vuoi.
        in pratica vai ad ingannare la wastegate.

        oppure se prendi un rubinetto apposta dentro ha una molla ed una sfera....regolandolo opportunamente ad una pressione impostata si apre e fà funzionare la wg.

        sono due metodi per ottenere lo stesso risultato.


        ps se puoi non andare oltre 1bar perchè la T2 li regge poco.........a me durò meno di 10.000km ad 1.3bar

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Ciao a tutti, approfitto di questo forum per chiedervi una cosa, ho una fiat punto 1.7 td 70 che mi perde olio del servosterzo dalla cuffia del braccetto destro qualcuno può aiutarmi?

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Ciao a tutti, approfitto di questo forum per chiedervi una cosa, ho una fiat punto 1.7 td 70 che mi perde olio del servosterzo dalla cuffia del braccetto destro qualcuno può aiutarmi?

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Si, facendoti gli auguri.

              Se perde olio del servo, è andata la scatola di sterzo.
              200€ per una rigenerata, e qualche ora di bestemmie per sostituirla.

              Non è riparabile, è sigillata.

              Cioè, il pezzo non è smontabile, almeno in officina.
              Va reso a chi le rigenera.

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                hai la scatola sterzo che perde..........e quindi và cambiata.

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                Si, facendoti gli auguri.

                Se perde olio del servo, è andata la scatola di sterzo.
                200€ per una rigenerata, e qualche ora di bestemmie per sostituirla.

                Non è riparabile, è sigillata.

                Cioè, il pezzo non è smontabile, almeno in officina.
                Va reso a chi le rigenera.
                costa meno............per la punto GT l'ho pagata se non ricordo male 150euro NUOVA.....la rigenerata veniva sulle 120

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  è quello che cercavo di spiegarti.....per alzare la pressione in quel modo devi creare uno sfiato di aria esterno "calibrato" appunto in modo da ottenere poi la pressione che vuoi.
                  in pratica vai ad ingannare la wastegate.

                  oppure se prendi un rubinetto apposta dentro ha una molla ed una sfera....regolandolo opportunamente ad una pressione impostata si apre e fà funzionare la wg.

                  sono due metodi per ottenere lo stesso risultato.


                  ps se puoi non andare oltre 1bar perchè la T2 li regge poco.........a me durò meno di 10.000km ad 1.3bar
                  Effettivamente io a pieno carico ero a 1.5 bar! cmq al massimo ho una turbina di ricambio! ora la provo cosi qualche giorno e vedo... mi basterebbe 1.2 di picco e 1 costante. Fatto cio passero ad affinare la regolazione della pompa. Solo che con ste prove mi consuma di piu eheheheh
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    scusate ancora, come si fa a vedere se la turbina è rotta?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                      Effettivamente io a pieno carico ero a 1.5 bar! cmq al massimo ho una turbina di ricambio! ora la provo cosi qualche giorno e vedo... mi basterebbe 1.2 di picco e 1 costante. Fatto cio passero ad affinare la regolazione della pompa. Solo che con ste prove mi consuma di piu eheheheh
                      fatto questo dovresti pensare a montare un intercooler

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Brius343 Visualizza il messaggio
                      scusate ancora, come si fa a vedere se la turbina è rotta?
                      fischia di brutto, la macchina fuma parecchio e consuma olio

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X