Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    buono a sapersi. Ho usato bardahl dopo il selenia più che altro perchè questa estate avevo cambiato gradazione ( 15w50...e lo faceva la bardahl ). Lo pago 10 euro al litro, ma sinceramente considerando che alla fine tutti sti 10w40 sono semisintetici e aggiungendo che con nessuno sono riuscito a fare tipo 10000km senza che l'olio fosse diventato marmellata, preferisco menarci un olio più economico e cambiarmelo sui 7000 più che cercare di tirare per poi mettercene uno più costoso ma che fa la stessa merdosissima fine....dopo tutto il trattore in origine girava con un minerale 15w40....

    P.S. alla fine della fiera, non ho catena di distribuzione nè punterie idrauliche nè micropassaggi d'olio verso la testata a 4 valvole per cilindro...su sto motore ogni buco è fatto con una punta da 5 quindi si va tranquilli

    Aggiungici che ultimamente sto trovando difficoltà a smaltire l'olio vecchio e allora 1 litro alla volta ce lo meno nel serbatoio...una votla ci schiaffai tutti e 5 i litri...un pò troppo fumo ma minchia erano cmq quasi 8 euro di gasolio in meno
    Ultima modifica di happydiedboy84; 19-01-2013, 20:20.

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      sono motori diesel....l'olio è fisiologico che si "inzozzi" di brutto............è così anche sui motori nuovi.

      anche io stesso pensiero......facevo i tagliandi ogni 8-10.000km e ci mettevo sempre il 10-40 del fusto in officina (in base a quello che c'era)

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        approposito, ho cambiato anche il filtro gasolio e la cosa che ho notato è che sia il vecchio, sia il nuovo ora è sempre unto di gasolio. Dalle guarnizioni sia tra filtro e riscaldatore che soprattutto riscaldatore e basetta si vede sempre umido di gasolio per quanto lo asciughi si riforma. Dato che la mattina a volte mi borbottava ho messo un filtro ( quelli da camion ) trasparente per vedere se mi si svuotava....e cosi è, a volte lo fa del tutto, altre volte appena spenta si vedono le bolle e il filtro che si svuota lentamente fin sotto la metà...mi farà aria la basetta?
        Magari domani ci levo il riscaldatore e vedo che combina.

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          forse sono rovinate le guarnizioni

          IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            la guarnizione del filtro è nuova, il filtro è nuovo, ma è il riscaldatore ad avere la sua guarnizione dura e anche storta..mi sa che sfiata da lì e mi goccia il gasolio verso il basso...ora provo senza e nel frattempo vedo di fare un'altra guarnizione in gomma per il riscaldatore...peccato che ho già buttato il vecchio filtro gasolio, avrei potuto recuperarla da lì e cercare di adattarla

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              io a stò punto eliminerei il riscaldatore mettendo la basetta "normale".........anche quella del 1.7TD o di un altro turbodiesel compatibile trovandola allo sfascio.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                l'ho levato il riscaldatore e ho cambiato le fascette ai tubi, una fascetta stringeva per finta e un'altra era spezzata.
                A basetta smontata ho dato una scartavetrata sulla battuta, il filtro l'ho avvitato forte a mano e poi 1/4 di giro abbondante con la chiave a fascia, ho pulito tutto il gasolio residuo non dovrebbe essere difficile notare qualche perdita.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Ciao ragazzi, con grande piacere scopro che questo forum è ancora vivo! E' da un po' che non ci passavo.
                  Oggi sono qui perchè ho un problema con una pinza freno posteriore che sembra bloccata, o meglio: consuma soltanto e velocemente solo la pastiglia interna. Sicuramente è un problema di pistone e se così fosse sapete se è possibile ripararlo o sostituirlo o sarà da cambiare l'intera pinza?
                  Grazie!!

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    Toglila, puliscila bene, butta un goccio di olio freni sull'accoppiamento pinza/pistone e sbloccalo, e via.
                    Se si blocca ancora è da cambiare la guarnizione.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da Mago di OZ Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, con grande piacere scopro che questo forum è ancora vivo! E' da un po' che non ci passavo.
                      Oggi sono qui perchè ho un problema con una pinza freno posteriore che sembra bloccata, o meglio: consuma soltanto e velocemente solo la pastiglia interna. Sicuramente è un problema di pistone e se così fosse sapete se è possibile ripararlo o sostituirlo o sarà da cambiare l'intera pinza?
                      Grazie!!
                      probabilmente rimane frenata.....sarebbe opportuno smontare la pinza e revisionarla.
                      potrebbe anche essere il freno a mano che non la sblocca completamente...in quel caso controlla le corde.

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X